Scor 4060 Z LT e ST

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Oggi ho riportato la bicicletta dal meccanico, proviamo ad aggiungere un seconso anello e vediamo cosa succede.

Mi sono anche chiesto, secondo voi dietro al pacco pignoni un piccolo spessore dite che ci sta? Se possibile si potrebbe ridurre la maggiore inclinazione della catena dovuta ai 2 mm di offset
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Oggi ho riportato la bicicletta dal meccanico, proviamo ad aggiungere un seconso anello e vediamo cosa succede.

Mi sono anche chiesto, secondo voi dietro al pacco pignoni un piccolo spessore dite che ci sta? Se possibile si potrebbe ridurre la maggiore inclinazione della catena dovuta ai 2 mm di offset
Ci pensavo pure io a spessore pacco pignoni ma scor no? Il secondo anello l hai fatto arrivare? Io ho scritto a scor per chiedere se era la soluzione definitiva ma per ora risposte zero
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
ho un amco con la SCOR pure lui stesso problema... gli è arrivato il kit e lo monterà a beve,
spero sia una "sistemazione momentanea" perche è chiaro che il problema di fondo è il forcellone sbagliato, montando il kit modifica è come quando si spazza a casa e si butta la polvere sotto il tappeto....
vedremo la serietà di BMC/SCOR...
 
  • Like
Reactions: frankyclau

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Ci pensavo pure io a spessore pacco pignoni ma scor no? Il secondo anello l hai fatto arrivare? Io ho scritto a scor per chiedere se era la soluzione definitiva ma per ora risposte zero
Guarda, ho scritto due email, alla prima mi hanno risposto subito dicendo che erano già a conoscenza del problema, mi hanno detto di recarmi dove l'avevo acquistata e di far montare il kit.

Poi ho scritto una seconda mail dicendo che il kit non ha funzionato. risposte ZERO. Stessa sorte a un mio amico che ha anche lui la stessa biciletta.

Poi sulla mia che è una taglia L il contatto con il telaio è molto marcato durantre la pedalata, non so se su taglie più piccole è meglio o peggio.
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
ho un amco con la SCOR pure lui stesso problema... gli è arrivato il kit e lo monterà a beve,
spero sia una "sistemazione momentanea" perche è chiaro che il problema di fondo è il forcellone sbagliato, montando il kit modifica è come quando si spazza a casa e si butta la polvere sotto il tappeto....
vedremo la serietà di BMC/SCOR...
BMC 2 anni fà ha ritirato quasi tutte le forcelle della teammachine (da corsa) sostituendole con una uova perchè avevano rilevato un problema.
Spero che facciano la stessa cosa anche per questo problema.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
ho un amco con la SCOR pure lui stesso problema... gli è arrivato il kit e lo monterà a beve,
spero sia una "sistemazione momentanea" perche è chiaro che il problema di fondo è il forcellone sbagliato, montando il kit modifica è come quando si spazza a casa e si butta la polvere sotto il tappeto....
vedremo la serietà di BMC/SCOR...
Non so se si unissero tutti i sfortunati proprietari di 4060 con il problema è facessimo, perché non ancora ma sarò anche io un proprietario di 40 60 potremmo fare una class action seria.....solo che siamo in pochi, una decina non so se basta per far sentire la propria voce
 
  • Like
Reactions: FULVIO B

FULVIO B

Ebiker novello
17 Gennaio 2022
10
3
3
69
Trieste
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Oggi sono stato dal rivenditore X informarlo del problema in quanto sono in attesa dell’arrivo della mia 4060 ,lui non ha notizie su questo problema e anche il rappresentante MBC che era da lui giorno fa non ha detto nulla ,mi sa che stanno prendendo tempo e non sanno come risolvere il questo enorme difetto di progettazione,a mio avviso si risolve soltanto con un carro nuovo non con palliativi di vari spessori che non fanno altro che modificare la linea catena facendola lavorare non correttamente
 
  • Like
Reactions: Chrystian

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Oggi sono stato dal rivenditore X informarlo del problema in quanto sono in attesa dell’arrivo della mia 4060 ,lui non ha notizie su questo problema e anche il rappresentante MBC che era da lui giorno fa non ha detto nulla ,mi sa che stanno prendendo tempo e non sanno come risolvere il questo enorme difetto di progettazione,a mio avviso si risolve soltanto con un carro nuovo non con palliativi di vari spessori che non fanno altro che modificare la linea catena facendola lavorare non correttamente
Io oggi mi sa che vado dal mio rivenditore per iniziare a tirarmi indietro
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Finalmente mi hanno risposto

Mi dicevano che non su tutti i telai il kit ha funzionato perchè ci sono diverse tolleranze di lavorazione e ci sono telai che con il kit vanno "apposto" e altri più sforunati no.

Stanno lavorando per risolvere il problema ma ci vorranno circa 6 mesi.
Da questa risposta deduco che il carro verrà riprogettato e cambiato a chi ha il problema.

Mi è stato anche detto che se mi da fastidio il rumore di ferraglia che genera il lamierino di eliminarlo pure e di sbattermene se il telaio si segna perchè non darà alcun problema per la sicurezzza della bicicletta.

Anche da questo deduco che se mi dicono "disisntegra pure il carro" vuol dire che la strada è stata presa.

Comunque ora rispondo e chiedo ulteriori chiarimenti.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Finalmente mi hanno risposto

Mi dicevano che non su tutti i telai il kit ha funzionato perchè ci sono diverse tolleranze di lavorazione e ci sono telai che con il kit vanno "apposto" e altri più sforunati no.

Stanno lavorando per risolvere il problema ma ci vorranno circa 6 mesi.
Da questa risposta deduco che il carro verrà riprogettato e cambiato a chi ha il problema.

Mi è stato anche detto che se mi da fastidio il rumore di ferraglia che genera il lamierino di eliminarlo pure e di sbattermene se il telaio si segna perchè non darà alcun problema per la sicurezzza della bicicletta.

Anche da questo deduco che se mi dicono "disisntegra pure il carro" vuol dire che la strada è stata presa.

Comunque ora rispondo e chiedo ulteriori chiarimenti.
Questa risposta è già seria almeno una strada è stata presa...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La “soluzione finale”, di sti tempi poi, suona male!!!
Bene Cmqe che abbiano dato risposte serie e in un ottica di risoluzione effettiva del problema.
Anche da questo si valuta la serietà di un’azienda!