Scor 4060 Z LT e ST

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Complimenti @ghianda per l'acquisto.
Fatto ben due test al Bike Festival di Riva entrambi con la versione ST taglia M.
Pedalo con la sella a 74 cm dal movimento centrale e per me la taglia è corretta, girato sull'anello del Monte Brione quindi salita asfaltata dove ho riscontrato meno "sportività" dell'EP8 in turbo rispetto al Bosh ma non so come era settato, molta reattività e leggerezza in discesa che davano sicurezza e confidenza.
Attualmente ho una Crafty in alluminio, non fosse per le consegne fantasiose un pensierino alla SLX LT lo farei.
La bike viene consegnata senza protezioni? Vanno acquistate separatamente? Leggendo sul sito intuisco che le standard siano di serie e disponibili personalizzate in After market.
Grazie.
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
ho misurato, io pedalo a 69... di che protezioni stai parlando? adesive? ho trovato nella scatola degli adesivi protettivi da attaccare, ma a me piace così e poi ho paura di fare castronate, ho messo giusto un paio di adesivi che avevo tanto per staccare un pò il grigio e carta adesiva carbonio sotto il motore e sulla batteria, che nemmeno si nota ma spero un pò protegga. sarebbe bello ci fosse un paramotore dedicato, ma con le poche bici che ci saranno la vedo dura che ci sia qualcuno che li fa. sul carro ci sono delle protezioni trasparenti
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Si, intendevo protezioni adesive da applicare al telaio. Gli esemplari in test a Riva ne avevano alcune sul carro posteriore e sui tubi obliquo ed orizzontale del telaio. Trasparenti con stampato un minimale logo SCOR in modo da mantenerlo quasi anonimo come piace a me.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Oggi sono andato a vederla in negozio e...non é scoccata la scintilla. Era la versione slx (grigia), in taglia M. La posizione in sella é strana, molto raccolta nonostante il reach simile alla mia attuale. Probabilmente il piantone sella molto verticale e il movimento centrale piuttosto arretrato...fatto sta che non mi sono trovato, forse con la L sarei stato meglio, ma non era disponibile. Per il resto, mi ha impressionato favorevolmente la rigiditá del carro posteriore, davvero solido. Un poco meno le finiture, inguardabile (a mio parere) la gommina posteriore. Ah, la corona non aveva il benché minimo gioco visto su altri EP8, forse Shimano ha cambiato qualcosa negli ultimi esemplari?
 

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
Qui il test della versione ST XT....davvero interessante questo modello...peccato lo sferragliare dello Shimano ep8

@ghianda il tuo come si comporta...si sente il classico rumore di discesa dell'ep8? Per la taglia quindi hai preso una M della versione LT e sei alto 1.70 e pedali a 69 cm giusto? Praticamente hai le mie stesse misure.

 
  • Like
Reactions: Docste and zanna63

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Qui il test della versione ST XT....davvero interessante questo modello...peccato lo sferragliare dello Shimano ep8

@ghianda il tuo come si comporta...si sente il classico rumore di discesa dell'ep8? Per la taglia quindi hai preso una M della versione LT e sei alto 1.70 e pedali a 69 cm giusto? Praticamente hai le mie stesse misure.

per il rumore pensavo peggio, abituato al brose della levo, si, è un pò più rumoroso e, si sa, sbatocchia in discesa, ma pensavo peggio, tutto sommato non dà tanto fastidio
 
  • Like
Reactions: gippi1984

Actarus11

Ebiker ex novello
25 Giugno 2019
15
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
Giant reign E+ 0 pro 2020 mullet
Salve, apro la discussione per la Scor 4060 Z LT e ST.
Ho visto che Scor sarà presente al Bike Festival il prossimo weekend.
Purtroppo non potrò partecipare... chiedo a qualcuno che ci andrà e riesce a provarla di fare una piccola recensione.
Grazie mille.
Ero anche io imteressato. MI Sa che non l’ha provata neanche il rivenditore per darci una risposta. Anche fosse stata commerciale!!
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Fatto solo giro fuori casa per settaggi vari.
Prime impressioni, "impressionante"
sulla mia, dopo aver aggiunto 1 token alla forcella, finalmente me la sento bene: se non ho la forcella che lavora come dico io posso avere anche la migliore emtb del mondo ma non la guido come so fare.
dentro ha 1 token e dovrebbero avertene dati altri 2 con la bici: va a stile di guida, me per me 1 non va bene e quindi ne ho messi 2 come nella liryc della levo, magari ti suggerisco di provare ad aggiungerne uno, per me la forcella diventa molto migliore.
per chi, come me, ha o ha avuto una levo, il motore è l'unico neo: per andare al passo dei miei amici con levo che pestano devo sputare sangue, ma tant'è, non vado in emtb per non fare fatica, ma per fare di più e divertirmi di più.
ovvio che si può mettere più motore, ma poi devo anche gestire la batteria e tornare a casa...
e devo dire che va bene anche in salita tecnica: l'ultimo giro con amici levisti sono stato l'unico a fare una salita tremenda senza mettere giù il piede, ma qua è anche questione di fortuna a beccare la traiettoria giusta con meno sassi.
promossa a emtb titolare, la levo diventa il muletto per le uscite infrasettimanali da solo.
per me ha un difetto, la catena va a strisciare sul carro e lo rovina, è troppo vicina
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
sulla mia, dopo aver aggiunto 1 token alla forcella, finalmente me la sento bene: se non ho la forcella che lavora come dico io posso avere anche la migliore emtb del mondo ma non la guido come so fare.
dentro ha 1 token e dovrebbero avertene dati altri 2 con la bici: va a stile di guida, me per me 1 non va bene e quindi ne ho messi 2 come nella liryc della levo, magari ti suggerisco di provare ad aggiungerne uno, per me la forcella diventa molto migliore.
per chi, come me, ha o ha avuto una levo, il motore è l'unico neo: per andare al passo dei miei amici con levo che pestano devo sputare sangue, ma tant'è, non vado in emtb per non fare fatica, ma per fare di più e divertirmi di più.
ovvio che si può mettere più motore, ma poi devo anche gestire la batteria e tornare a casa...
e devo dire che va bene anche in salita tecnica: l'ultimo giro con amici levisti sono stato l'unico a fare una salita tremenda senza mettere giù il piede, ma qua è anche questione di fortuna a beccare la traiettoria giusta con meno sassi.
promossa a emtb titolare, la levo diventa il muletto per le uscite infrasettimanali da solo.
per me ha un difetto, la catena va a strisciare sul carro e lo rovina, è troppo vicina
Analisi interessante sul motore. Non sei il primo da cui lo sento. Autonomia media in base al tuo utilizzo? Grazie!