scelta per nuovo acquisto e-bike

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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pg
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nessuna
peccato tu abbia scartato la fantic 1.5 carbon race.
Leggera,potentissima e con ruote da 29
Si ma quella che dici sono 8000 euri di bici... :)
Ho studiato la gamma Fantic, forse l'unica che mi potrebbe interessare è la XMF 1.7, telaio alluminio, 720wh,
la forca da 35 però andrebbe subito cambiata con una Zeb/Domain...
Secondo me una forcella da 35 con 150+ di escursione su un bici da 25 kg mi sembra sottodimensionata,
con i freni a 4 pistoncini e dischi da 200 si flette anche solo guardando il freno anteriore...
Considera che sulla mia ex TopFuel 2020 avevo una SID da 35/120...
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
la forca da 35 però andrebbe subito cambiata con una Zeb/Domain...
Secondo me una forcella da 35 con 150+ di escursione su un bici da 25 kg mi sembra sottodimensionata,

E da dove arriva questa tua impressione? Io ho una Yari da 35 ed escursione 160 e mi pare molto ben dimensionata nonostante in ordine di marcia ed equipaggiato sto sui 90 Kg. Se fai "quasi" DH o enduro "duro" ci può anche stare una forca più rigida, ma allora non torna il fatto che valutavi la "leggerezza" della Rise, che ho potuto vedere e toccare dal vivo a Rimini e mi pareva un po' una "biciclettina" strutturalmente se paragonata alla mia. Se poi ti leggi le comparazioni fatte tra le Yari/Lyric da 35 e le corrispondenti Domain/Zeb da 38 che trovi in rete vedi che l'eventuale beneficio in rigidezza dei 38 può essere apprezzato da pochi, il maggior peso invece da tutti.
 
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Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
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Avevo capito che tu parlassi di un uso non DH… onestamente credo che la 1.5 Carbon portata via con un 10% sia una bella bici non troppo pesante e ottima per i trail nonché potente e piena di batteria..
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Diciamo che mi ero concentrato su altro, il motore fazua non lo conosco ma sinceramente avendo visto i 250wh già avevo desistito.
R.
Guarda, dal test che ho fatto io secondo me con la eZesty con la sola batteria da 250 ci fai tranquillamente le uscite da 30/40 km e 1300D+ che dicevi senza alcun problema e con avanzo, e quella volta che non esci con muscolare hai quel qualcosina in più oppure ti fai come ti dicevo la seconda batteria piccola e super leggera e ne hai quanto vuoi.
Io se non avessi trovato una Crafty Caron 2021 quasi nuova di persona conosciuta e tutta revisionata e ispezionata dal mio meccanico di fiducia ed a un ottimo prezzo la eZesty l'avevo praticamente già presa, anche perché oltretutto ha una geometria veramente ottima e seda veramente la sensazione di una enduro classica, ma alla fine la voglia di rimettermi alla prova con una Mondraker dopo esserne uscito sconfitto 7 anni fa ai miei inizi era troppa.
Anzi, se vai a vedere come plus del Fauza della eZesty è che se vuoi fare uscite più veloci e assistite riesci ad arrivare ad avere fino a 65Nm, cosa che se non ho capito male la concorrenza delle Light non da.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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E da dove arriva questa tua impressione? Io ho una Yari da 35 ed escursione 160 e mi pare molto ben dimensionata nonostante in ordine di marcia ed equipaggiato sto sui 90 Kg. Se fai "quasi" DH o enduro "duro" ci può anche stare una forca più rigida, ma allora non torna il fatto che valutavi la "leggerezza" della Rise, che ho potuto vedere e toccare dal vivo a Rimini e mi pareva un po' una "biciclettina" strutturalmente se paragonata alla mia. Se poi ti leggi le comparazioni fatte tra le Yari/Lyric da 35 e le corrispondenti Domain/Zeb da 38 che trovi in rete vedi che l'eventuale beneficio in rigidezza dei 38 può essere apprezzato da pochi, il maggior peso invece da tutti.
Arriva dal fatto che le forcelle da 34/35 adesso sono utilizzate nell'XC su 11kg di bici e forse 60/70 di rider su 120 di escursione,
io da neofita avevo capito che uno stelo che non "flette" affondi meglio e per questo motivo lavori meglio la sospensione a beneficio dell'ammortizzazione richiesta, oltre anche a dare una sensazione di stabilità maggiore sull'anteriore...
(ma parlo sempre da neofita quale sono).

A mio modesto avviso per una bici da 25kg con 85 di rider su 160+ di escursione serve almeno una 36(solo fox) o una 38(rockshox/fox) appunto in relazione ai motivi di cui sopra, certo se poi uno la bici la usa per andare a prendere il gelato allora vabene anche una 32...

La scelta in base alla leggerezza della Rise (ndr la M20 ha una Fox34 da 150 e guarda caso come optional ti danno la 36) è data dal fatto che per i percorsi che farei io con quella determinata compagnia non penso abbia bisogno di una "full power" da 25kg, però c'è da dire che essendo io molto pigro di mio, meno pedalo o meglio, più pedalo leggero (cioè meno fatico) e meglio è...
certo che usare una moterra con zeb da 38 per giri XC/AM è un pò troppo controproducente quello si...

R.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Mah...
io sinceramente vedo molta confusione...

Prima cosa:
devi deciderti se comprare una e.bike normale oppure una light
perchè sono mezzi molto diversi
Nel caso delle light mi pare tu abbia 2 scelte
Ma qui nessuno ti può aiutare, sei tu che devi capire cosa ti serve

Poi vedo che esci con muscolari front e full e vieni da una 120
e ti domandi se una Yari va bene o è meglio una 38???????????
La mia domanda è cosa ci fai con una 38

per questo lascerei come detto prima i motori un secondo da parte...perchè qui le idee confuse sono sulle bici.

Da quello che scrivi, io ti consiglierei una Trail... per capirci come protrebbe essere una Cube 120 o una Giant Stance (ma ci sono altri modelli), sono bici agili bene o male con dinamiche similari a quella che pedali al momento.
Se vuoi fare uno step in avanti allora ok passare ad una AM (tipologia Levo per intendersi) ma eviterei di spingermi oltre... e cmq escursioni sui 150 sono più che sufficienti

Altra considerazione che a mio avviso non consideri ma che al contrario mi pare importante, te lo dico in quanto alcune volte pure io (da ex muscolare) pedalo con i muscolari.:
pedalare con i muscolari una e.bike alla fine ti viene a noia con i settaggi originali... a meno che i muscolari non siano tutti fenomeni.
Per me in questo caso è molto importante la regolazione dell'assistenza Eco ed abbassarla per poter essere quasi pari a loro, questa è una cosa che si può fare molto bene sui brose montati da Specy e sui Yamaha montati da Giant, se non erro anche Shimano dovrebbe riuscire ad abbasare ma non sono pratico, però ad esempio Bosch per entrare nei paramenti necessita di un componente aggiuntivo dal costo notevole.
Non dico che sia necessario, ma nel tuo caso considererei questa variabile al posto di avere dubbi su una Yari
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
io da neofita avevo capito che uno stelo che non "flette" affondi meglio e per questo motivo lavori meglio la sospensione a beneficio dell'ammortizzazione richiesta, oltre anche a dare una sensazione di stabilità maggiore sull'anteriore... (ma parlo sempre da neofita quale sono).

Avevi capito bene, ma hai un'idea di quello che devi fare per arrivare a flettere una moderna 35/36 ? E poi, sei sicuro che una forca "single-crown" sia pur da 38 sia sufficiente? Perchè non una doppia piastra da 40 che sarebbe ancora meglio?

A mio modesto avviso per una bici da 25kg con 85 di rider su 160+ di escursione serve almeno una 36(solo fox) o una 38(rockshox/fox) appunto in relazione ai motivi di cui sopra, certo se poi uno la bici la usa per andare a prendere il gelato allora vabene anche una 32...

Per essere un neofita (come tu stesso ti definisci) hai le idee abbastanza chiare, ma alla fine mi pare che ancora non hai detto che tipo di giri fai, che stile di guida hai, solo che esci con muscolari i quali per i tipi di giri che hai citato all'inizio immagino siano più orientati all'XC/marathon che non all'enduro spinto a meno che non siano frequentatori assidui di bike park. Però oh, ognuno ha le sue fisse compreso me, se tu hai questa della forcella da 38 ... levatela, però restringi il parco delle candidate che al momento mi pare stia sventagliando parecchio.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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nessuna
Mah...
io sinceramente vedo molta confusione...

Prima cosa:
devi deciderti se comprare una e.bike normale oppure una light
perchè sono mezzi molto diversi
Nel caso delle light mi pare tu abbia 2 scelte
Ma qui nessuno ti può aiutare, sei tu che devi capire cosa ti serve

Poi vedo che esci con muscolari front e full e vieni da una 120
e ti domandi se una Yari va bene o è meglio una 38???????????
La mia domanda è cosa ci fai con una 38

per questo lascerei come detto prima i motori un secondo da parte...perchè qui le idee confuse sono sulle bici.

Da quello che scrivi, io ti consiglierei una Trail... per capirci come protrebbe essere una Cube 120 o una Giant Stance (ma ci sono altri modelli), sono bici agili bene o male con dinamiche similari a quella che pedali al momento.
Se vuoi fare uno step in avanti allora ok passare ad una AM (tipologia Levo per intendersi) ma eviterei di spingermi oltre... e cmq escursioni sui 150 sono più che sufficienti

Altra considerazione che a mio avviso non consideri ma che al contrario mi pare importante, te lo dico in quanto alcune volte pure io (da ex muscolare) pedalo con i muscolari.:
pedalare con i muscolari una e.bike alla fine ti viene a noia con i settaggi originali... a meno che i muscolari non siano tutti fenomeni.
Per me in questo caso è molto importante la regolazione dell'assistenza Eco ed abbassarla per poter essere quasi pari a loro, questa è una cosa che si può fare molto bene sui brose montati da Specy e sui Yamaha montati da Giant, se non erro anche Shimano dovrebbe riuscire ad abbasare ma non sono pratico, però ad esempio Bosch per entrare nei paramenti necessita di un componente aggiuntivo dal costo notevole.
Non dico che sia necessario, ma nel tuo caso considererei questa variabile al posto di avere dubbi su una Yari
i dubbi non sono sulla Yari in particolare ma su tutti gli steli da "35" su bici da 25kg,
probabile che la mia sia una fissa e che sinceramente tra 35 e 36/38 cambi ben poco in effetti,
forse perchè appunto avevo una 35 da 120 sulla muscolare e ragiono che per una 150+ ci voglia lo stelo per forza più grande su quelle bici.

una 120/130 elettrica boh, 25kg di bici con così poca escursione ? sinceramente non ci ho mai pensato minimamente...

una 150 sarebbe l'ideale infatti ho adocchiato la whistle b-rush c8.1 per qualità/prezzo/autonomia,
e la Rise per l'agilità quasi da muscolare (e che con l'extender arriverebbe alle 600wh)

l'ultima cosa di cui non mi preoccupo è quella di annoiarmi con la compagnia in muscolare,
a me basta solo salire faticando di meno e per il più tempo possibile,
sperando che una ebike mi ridia la voglia di riprendere la bici,
magari anche nei ritagli di tempo al volo quando vuoi però uscire al volo e di corsa
non penso mi serva abbassare la "eco" assistenza.
come detto detto con gli amici facciamo giri XC/AM 40-50km con 1300/1500d+ max,
con una full power da 600wh+ sarei abbastanza coperto anche volendo fare giri in solitaria più ampi,
niente dh park o robe simili (nemmeno in futuro) semmai la noleggio un giorno se proprio dovessi...
 
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RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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Ho studiato la gamma Fantic, forse l'unica che mi può interessare è la XMF 1.7, telaio alluminio, 720wh,
la forca da 35 però andrebbe subito cambiata con una Zeb...

Avevi capito bene, ma hai un'idea di quello che devi fare per arrivare a flettere una moderna 35/36 ? E poi, sei sicuro che una forca "single-crown" sia pur da 38 sia sufficiente? Perchè non una doppia piastra da 40 che sarebbe ancora meglio?



Per essere un neofita (come tu stesso ti definisci) hai le idee abbastanza chiare, ma alla fine mi pare che ancora non hai detto che tipo di giri fai, che stile di guida hai, solo che esci con muscolari i quali per i tipi di giri che hai citato all'inizio immagino siano più orientati all'XC/marathon che non all'enduro spinto a meno che non siano frequentatori assidui di bike park. Però oh, ognuno ha le sue fisse compreso me, se tu hai questa della forcella da 38 ... levatela, però restringi il parco delle candidate che al momento mi pare stia sventagliando parecchio.

Sinceramente no, non ho idea su quanto sia flessibile una nuova 35 su 160,
anzi probabile per me sia anche troppo ti dirò.

Sono del pensiero che una (36/150) della whistle (34/140) della rise siano già più che sufficienti per il mio utilizzo,
ma devo anche considerare la bici su cui è montata (oltre all'uso che ne farei), e su moterra una 35 mi pare sottodimesionata.

Come dicevo nei post passati la scelta migliore per me sarebbe la Rise specie con l'extender (ma non si trova),
in zona purtroppo ho solo quelle bici di cui sopra disponibili...

R.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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pg
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nessuna
Aggiornamento: sarei in trattativa per una TurboLevo 2021 M5 (no comp) con 1700km circa,
purtroppo la M5 comp a cifre "decenti" è introvabile in taglia M,
analizzando i pro e i contro di quello che avevo trovato in zona:
-Orbea rise M20 a 6000 (nuova) - bellissima, ma non so quanto vada poi "pedalata" e io son pigro...
sarebbe interessante il nuovo modello in alluminio ma non penso sarà disponibile nel breve
-Whistle b-rush c8.1 a 5000 (nuova) - ma sistema bosch "old" e nuovi 2022 già presentati,
dal vivo esteticamente è molto bella e offre una ottima qualità prezzo, peccato il sensore velocità nei raggi,
è un' Atala mi preoccupa la eventuale rivendibilità futura...
-Lapierre overvolt AM 7.6 a 5200 (nuova) - ma sistema bosch "old" e nuovi 2022 già presentati
-Cannondale moterra Neo3 a 5500 (nuova) - ma sistema bosch "old" mista carbon non mi entusiasma
-YT Decoy - non disponibile e con molti dubbi su futura possibilità di batteria con capienza maggiore
-Trek Rail e Scott e-ride, Cube e Canyon già scartate a priori

Questa Turbolevo mi sembra la scelta migliore, in quanto a euro 4000 mi lascia aperte le possibilità di:
-mettere poi una batteria da 700wh (oppure portarmi una 500wh nello zaino, seminuove si trovano a 300euri circa...)
-upgrade di forca e ammo (magari ZEB e Superdeluxe con piggyback)
i freni ho già i miei slx M7120 che mi son tenuto della muscolare, li abbinerei a dei dischi Galfer semmai (dato mi servirebbe quello con il sensore velocità).

C'è un modo per capire se una Levo è stata "sbloccata" ? non vorrei avere poi brutte sorprese o essere irregolare con il CDS...
Grazie
R
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
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Giant Trance E+ SX0
i dubbi non sono sulla Yari in particolare ma su tutti gli steli da "35" su bici da 25kg,
probabile che la mia sia una fissa e che sinceramente tra 35 e 36/38 cambi ben poco in effetti,
forse perchè appunto avevo una 35 da 120 sulla muscolare e ragiono che per una 150+ ci voglia lo stelo per forza più grande su quelle bici.

una 120/130 elettrica boh, 25kg di bici con così poca escursione ? sinceramente non ci ho mai pensato minimamente...

una 150 sarebbe l'ideale infatti ho adocchiato la whistle b-rush c8.1 per qualità/prezzo/autonomia,
e la Rise per l'agilità quasi da muscolare (e che con l'extender arriverebbe alle 600wh)

l'ultima cosa di cui non mi preoccupo è quella di annoiarmi con la compagnia in muscolare,
a me basta solo salire faticando di meno e per il più tempo possibile,
sperando che una ebike mi ridia la voglia di riprendere la bici,
magari anche nei ritagli di tempo al volo quando vuoi però uscire al volo e di corsa
non penso mi serva abbassare la "eco" assistenza.
come detto detto con gli amici facciamo giri XC/AM 40-50km con 1300/1500d+ max,
con una full power da 600wh+ sarei abbastanza coperto anche volendo fare giri in solitaria più ampi,
niente dh park o robe simili (nemmeno in futuro) semmai la noleggio un giorno se proprio dovessi...
confermo quello scritto sopra
idee molto ma molto confuse

La Lyric forcella top Gamma della Rock fino all'anno scorso veniva montata su tutte le top di gamma ed è una 35 esattamente come la Yari, Pike e Relevation
Hanno accompagnato e.bike da 25 kili fino all'anno scorso, poi se ci vogliamo far prendere per il culo dal marketing che fino a un anno fa erano perfette e quest'anno flettono accomodatevi pure, che me la rido spensiaratamente

130 per una ebike è poca escursione?
Assolutamente no, dipende cosa ci fai, difatti viene montata sulle trail e non penso che uno compri una trail per scendere a cannone discese incazzate con drop e salti.
Restando il fatto che dobbiamo ancora metterci in testa che quello che conta è la qualità, l'escursione è solo un numero che trovo sul depliant
Un amico che fa gare di discesa e ti farei vedere che mostro è in discesa, per divertirsi la domenica si è fatto una Habit (mtb trail/AM) mettendo una forcella da 140 top gamma... da 36
Che dici gli flette?
Non è abbastanza?
Aspettalo in fondo a una discesa e chiediglielo...

Le forcelle devono essere buone e soprattutto vanno manutenute e revisionate, il resto conta il giusto... soprattutto per le capacità medie dell'utenza
 
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Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
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Non monterei mai 500/700 granì in più per una 38 onestamente.. già sono pesantissime ste bici. Anzi dovessero fare un giorno una top di gamma super light da 1.5 kg da 35 sarebbe il top
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento: sarei in trattativa per una TurboLevo 2021 M5 (no comp) con 1700km circa,
purtroppo la M5 comp a cifre "decenti" è introvabile in taglia M,
analizzando i pro e i contro di quello che avevo trovato in zona:
-Orbea rise M20 a 6000 (nuova) - bellissima, ma non so quanto vada poi "pedalata" e io son pigro...
sarebbe interessante il nuovo modello in alluminio ma non penso sarà disponibile nel breve
-Whistle b-rush c8.1 a 5000 (nuova) - ma sistema bosch "old" e nuovi 2022 già presentati,
dal vivo esteticamente è molto bella e offre una ottima qualità prezzo, peccato il sensore velocità nei raggi,
è un' Atala mi preoccupa la eventuale rivendibilità futura...
-Lapierre overvolt AM 7.6 a 5200 (nuova) - ma sistema bosch "old" e nuovi 2022 già presentati
-Cannondale moterra Neo3 a 5500 (nuova) - ma sistema bosch "old" mista carbon non mi entusiasma
-YT Decoy - non disponibile e con molti dubbi su futura possibilità di batteria con capienza maggiore
-Trek Rail e Scott e-ride, Cube e Canyon già scartate a priori

Questa Turbolevo mi sembra la scelta migliore, in quanto a euro 4000 mi lascia aperte le possibilità di:
-mettere poi una batteria da 700wh (oppure portarmi una 500wh nello zaino, seminuove si trovano a 300euri circa...)
-upgrade di forca e ammo (magari ZEB e Superdeluxe con piggyback)
i freni ho già i miei slx M7120 che mi son tenuto della muscolare, li abbinerei a dei dischi Galfer semmai (dato mi servirebbe quello con il sensore velocità).

C'è un modo per capire se una Levo è stata "sbloccata" ? non vorrei avere poi brutte sorprese o essere irregolare con il CDS...
Grazie
R
Sinceramente non capisco questo OLd... chiaro che se prendi i modelli 2021 tutti sono old anche le motorizzazioni, solo che ora è difficile trovare un 2022 in pronta consegna a meno di non essere molto fortunato

Vedo che sei molto preoccupato della batteria, se sei un ex muscolare non devi esserlo hai gamba e pedali molto più a lungo con assistenze basse, soprattutto se hai un motore che ti permette di regolarle, oppure puoi pensare all'opzione di bici che ti permettono di acquistare un extender da 250 della casa, come ad esempio Giant (che oltretutto ha un motore regolabile nelle assistenze). La Trance X avrebbe tutte le caratteristiche da te richieste

Riguardo alla TL che dire, è un must una bici sicuramente eccelsa che come difetto ha nella versione base di costare come alcune versione top della concorrenza, ma prenderla per farci un up grade è una ottima idea ed una strada che tanti scelgono
Oltretutto per tu che vieni dalla muscolare la TL ti permette di sceglierti perfettamente la % di assistenza da pedalare
Se il prezzo è corretto non lo so, per sapere se è stata sbloccata ti direi di chiederlo al venditore non dovrebbe omettere una cosa del genere

sid
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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nessuna
Sinceramente non capisco questo OLd... chiaro che se prendi i modelli 2021 tutti sono old anche le motorizzazioni, solo che ora è difficile trovare un 2022 in pronta consegna a meno di non essere molto fortunato

Vedo che sei molto preoccupato della batteria, se sei un ex muscolare non devi esserlo hai gamba e pedali molto più a lungo con assistenze basse, soprattutto se hai un motore che ti permette di regolarle, oppure puoi pensare all'opzione di bici che ti permettono di acquistare un extender da 250 della casa, come ad esempio Giant (che oltretutto ha un motore regolabile nelle assistenze). La Trance X avrebbe tutte le caratteristiche da te richieste

Riguardo alla TL che dire, è un must una bici sicuramente eccelsa che come difetto ha nella versione base di costare come alcune versione top della concorrenza, ma prenderla per farci un up grade è una ottima idea ed una strada che tanti scelgono
Oltretutto per tu che vieni dalla muscolare la TL ti permette di sceglierti perfettamente la % di assistenza da pedalare
Se il prezzo è corretto non lo so, per sapere se è stata sbloccata ti direi di chiederlo al venditore non dovrebbe omettere una cosa del genere

sid
Old è per rimarcare il fatto che andrei ad acquistare un qualcosa di già "vecchio" a prezzo "quasi" pieno...
e tutti sappiamo che l'utente medio non acquisterebbe mai un usato con montaggi obsoleti
(per fare il figo al bar o con i compagni di uscite)...

Mi concentro su una full power upgradabile di batteria ad un prezzo accessibile in quanto molto probabilmente (per vari motivi) sarà più il tempo che avrò di uscire in solitaria che con la solita compagnia di XC muscolari.
R.