Accidenti allora è vero che questa bici "beve" pocociao, questo giro l'ho fatto con eco variato molto vicino al setting del trail base, e trail variato, su livello 1: in pratica avevo portato l'eco ad essere trail ed avevo alzato il trail a metà tra il set di base e boost. E' un giro con una salita molto lunga da 250 metri a quasi 1700, con il finale molto in piedi. Quindi direi che 1500 dsl sono fattibili, in particolare se percorsi non troppo tecnici. Io non ho il range extender, quindi tutti i miei giri sono con la sola batteria interna.
Vedi l'allegato 44035
Che ti dicevo?cube a me hanno detto arriverà motore nuovo 48 volt quindi con più spinta anche se la coppia dovrebbe essere quella, nuovo computerino e gestione e nuova batteria da 750
Su ebike light penso ci sia solo:Ciao, io da neofita mi son buttato su cube stereo hybrid 160 con il bosch 4 non sapendo praticamente niente...anche per me che non sono minimamente allenato (1/2 uscite a settimana da 30-50 km) con la batteria 625w faccio almeno 1800d+ usando sempre eco e tour ( salgo sempre in sterrato, mai asfalto peso 70kg) e trovo la potenza del tour già fin troppo elevata. stavo appunto valutando di sostituirla perché volevo qualcosa di più pedalabile e leggero (oltre i 25 km/h è molto dura da pedalare).dato che mi sembri uno abbastanza allenato io ti direi di valutare bene un ebike light
Diciamo che nei negozi che conosco in zona avrei al momento questa disponibilità:
Bosch(moterra)
Brose(levo)
potrei provare di sicuro qui in zona il Bosch su una Moterra a noleggio così da farmi un'idea,
avendo già provato un EP8 mi rimarrebbe da provare solo il Brose(specy).
Dato che nella scelta di una nuova e-bike in primis si considera il motore, dovrei per assurdo provarli tutti e tre nello stesso modo e sullo stesso tracciato... per me impossibile, dato che si parla di oggetti da minimo 5000euri la scelta come saprete è alquanto delicata.
Non ho provato nessuna delle due, ma in compenso ho provato la eZesty è sinceramente per l'uso che dici sarebbe perfetta, non solo, potresti al posto del estender avere una seconda batteria che comunque è leggera e compatta da portarsi dietro e volendo quando ne hai voglia togliere anche batteria e motore e con la cover girare con bici in puro assetto muscolare, e ti garantisco che già a motore spento si pedala benissimo, tant'è che appena posso economicamente la voglio affiancare alla mia Craft come bici da park e per sgambate.Accidenti allora è vero che questa bici "beve" poco
Per me che continuerei ad uscire in compagnia di muscolari (di solito facciamo 30/40km max con 1000/1300d+), potrebbe essere la giusta scelta, personalmente l'extender me lo prenderei a prescindere, nel caso volessi fare dei giri più lunghi o che mi ritrovi ad essere proprio stanco a metà giro...
La diretta concorrente alla Rise potrebbe essere la Levo SL giusto ? Ma vedo che motore ha solo 35nm con 320wh di batteria (con extender 480 totali)... però a differenza delle Rise le Levo SL se ne trovano parecchie (anche usate)...
Qualcuno qui che le ha provate entrambe ?
R.
Perchè scusa ? dato che insieme al telaio è la cosa che una volta scelta poi non si può cambiare...Direi che è molto discutibile come approccio...
Diciamo che mi ero concentrato su altro, il motore fazua non lo conosco ma sinceramente avendo visto i 250wh già avevo desistito.Non ho provato nessuna delle due, ma in compenso ho provato la eZesty è sinceramente per l'uso che dici sarebbe perfetta, non solo, potresti al posto del estender avere una seconda batteria che comunque è leggera e compatta da portarsi dietro e volendo quando ne hai voglia togliere anche batteria e motore e con la cover girare con bici in puro assetto muscolare, e ti garantisco che già a motore spento si pedala benissimo, tant'è che appena posso economicamente la voglio affiancare alla mia Craft come bici da park e per sgambate.
Perchè scusa ? dato che insieme al telaio è la cosa che una volta scelta poi non si può cambiare...
Si hai ragione ma provare tutti i motori non mi è possibile (ho provato solo Bosch e Ep8) e già sarei soddisfatto dei due (nonostante siano diversi tra loro), Giant/Yamaha, Brose e BroseSpecy non li ho mai provati, da quello che vedo è abbastanza difficile rimanere delusi dal Brose di Specy (essendo molto personalizzabile), perciò diciamo che tra tutti avrei scelto questi 3.perchè per scegliere in base al motore dovresti comunque averli provati almeno tutti e 4 approfonditamente, dato che sono tutti e 4 eccellenti ma differiscono in alcune cose tipo l'erogazione ecc.. (che comq sono cose a cui ci si abitua)
Poi si può preferire un motore rispetto ad un altro, questo si, ma non bloccherei una scelta dicendo voglio solo questo motore
In generale si sceglie la bici e principalmente la destinazione della bici... poi direi se vogliamo un rapporto qualità dove magari spendo meno oppure la spesa non ci interessa
Importante anche il concessionario, il materiale della bike... ecc...
ecc..
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