Scelta nuova gomma 27,5+

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Francis1

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Certo che la Martello potrebbero farla anche non rigida! Idem la MM 2.6 vertstar che in dh casing davanti non serve proprio...:rolleyes:
Tra magic mary Dh e Martello son 3 kg di gomme quasi 1410+1480!
Dispiace perchè coi sistemi antistallonamento di ora , banger, ptn , procore etc il cerchietto rigido è proprio una cosa non necessaria!
Io monto magic mary 2.6 addix orange anteriore ( erto 65) peso 1000 grammi e Magic Mary 2,35 Supergravity trailstar ( erto 60) 1100grammi....son 2,100 kg non pochi ma secondo me giusto compromesso tra robustezza e maneggevolezza della bici...

Io sono dell'idea che con le bici elettriche del peso possiamo serenamente sbattercene le balle.....
Preferisco una gomma che pesa, ma che non si taglia, piuttosto di una gomma più leggera che ha sempre rogne......

Ancora qualche giorno di pazienza e sul fronte salsicciotti verrà presentata una novità molto interessante......
 

Auanagana

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Io sono dell'idea che con le bici elettriche del peso possiamo serenamente sbattercene le balle.....
Preferisco una gomma che pesa, ma che non si taglia, piuttosto di una gomma più leggera che ha sempre rogne......

Ancora qualche giorno di pazienza e sul fronte salsicciotti verrà presentata una novità molto interessante......
Si certo non è che si sta a guardare il grammo...però vi posso dire che comunque le masse rotanti contano anche su una ebike e l'ho sentito da quando ho cambiato le ruote con altre più leggere, sia in salita sul tecnico sia in discesa su percorsi tortuosi...e 800 grammi in più sulle gomme si sentono eccome..
 
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Francis1

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Io prima usavo le Maxxis plus e mid....tutte sotto il kg.....
Mi trovo meglio con le carcasse da dh......non buco/taglio da mesi......
Sono sicuramente più rognose da portare in giro, ma col motore IMHO è un problema relativo.....
 

em_1958

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Ricapitolando, sarebbe interessante che qualcuno scrivesse una lista di proposte anteriore/posteriore da 2.8 e 2.6 o 2.5 con le caratteristiche più interessanti, tipo se sono più adatte sull'umido o asciutto, robustezza fianchi ecc.
 

Auanagana

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Io prima usavo le Maxxis plus e mid....tutte sotto il kg.....
Mi trovo meglio con le carcasse da dh......non buco/taglio da mesi......
Sono sicuramente più rognose da portare in giro, ma col motore IMHO è un problema relativo.....
Io uso supergravity dietro comunque gomme non leggere ma robuste...in ogni caso il cerchietto rigido non ce la faccio metterlo ..un mi piace..:p
 
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01coccobet

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Ricapitolando, sarebbe interessante che qualcuno scrivesse una lista di proposte anteriore/posteriore da 2.8 e 2.6 o 2.5 con le caratteristiche più interessanti, tipo se sono più adatte sull'umido o asciutto, robustezza fianchi ecc.


magari!
per i pischelli come me,sarebbe perfetto.
Vero è che,tra le varie caratteristiche(tipo bici,uso,canale cerchi,preferenze,ecc),
sarà impossibile uscirne"sicuri",se non provandole.
Cmq credo che le plus,non siano d'obbligo.
 

vicma56

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Io uso supergravity dietro comunque gomme non leggere ma robuste...in ogni caso il cerchietto rigido non ce la faccio metterlo ..un mi piace..:p

Per montare i rigidi da solo...ci vuole astuzia e a casa ci riesco facilmente...se capita nel bosco è un po più dura montarlo...mi é capitato una volta ma eravamo in due e alla fine ci siamo riusciti.
Di sicuro con i rigidi si rischia molto meno di tagliarli e forare.:(
 

Auanagana

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Per montare i rigidi da solo...ci vuole astuzia e a casa ci riesco facilmente...se capita nel bosco è un po più dura montarlo...mi é capitato una volta ma eravamo in due e alla fine ci siamo riusciti.
Di sicuro con i rigidi si rischia molto meno di tagliarli e forare.:(
No non e' che non riesco a montarli..non riesco proprio a comprarli..mi sembra un oggetto del passato! Non servono non si stallona piu' con tutti i vari sistemi in giro..
 

vicma56

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No non e' che non riesco a montarli..non riesco proprio a comprarli..mi sembra un oggetto del passato! Non servono non si stallona piu' con tutti i vari sistemi in giro..

Sulla mia sono gia montati da nuova e li ho trovati molto performanti...si consumano velocemente ma tengono tantissimo in qualsiasi condizione di terreno.. Screenshot_20180227-160647.png

Ho voluto provare uno specifico per il terreno umido al post (era in offerta a 34 €) e devo dire che tiene di brutto ...lato negativo è il consumo dei tacchetti...da non usare su asfalto 20171024_154133.jpg
 

Auanagana

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Sulla mia sono gia montati da nuova e li ho trovati molto performanti...si consumano velocemente ma tengono tantissimo in qualsiasi condizione di terreno.. Vedi l'allegato 8771

Ho voluto provare uno specifico per il terreno umido al post (era in offerta a 34 €) e devo dire che tiene di brutto ...lato negativo è il consumo dei tacchetti...da non usare su asfalto Vedi l'allegato 8772
Si ma la scelta del cerchietto non c' entra con la tenuta della gomma, mescola e tassellatura generalmente rimane uguale alla versione senza cerchietto..la carcassa no ma alcune vi si avvicinano tipo la supergravity o la Dd di maxxis
 

vicma56

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Si ma la scelta del cerchietto non c' entra con la tenuta della gomma, mescola e tassellatura generalmente rimane uguale alla versione senza cerchietto..la carcassa no ma alcune vi si avvicinano tipo la supergravity o la Dd di maxxis

Ovvio...ma nel mio uso con le flex ho sempre forato/tagliato (7 volte in un anno)....con le rigide in due anni una volta ma calcolando su due bici...
Poi come tutte le cose dipende molto dalla nostra convinzione....se siamo convinti che quella determinata cosa è ottimale per noi non ce nulla che ci farà cambiare idea.:p
 
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damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
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Ricapitolando, sarebbe interessante che qualcuno scrivesse una lista di proposte anteriore/posteriore da 2.8 e 2.6 o 2.5 con le caratteristiche più interessanti, tipo se sono più adatte sull'umido o asciutto, robustezza fianchi ecc.
io il mio parere l’ho scritto al post #44 di questa discussione. Usando le gomme più note si gira sempre bene, non c’è il top e lo schifo. Poi ci sono alcune che vanno meglio su alcuni terreni di altre
 

SarMa

Ebiker pedalantibus
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Mondraker crusher Carbon
Ho una domanda stupida che mi assilla: quale gomme può essere adatta (se esiste) a girare in ciclabile asfalto/strada battuta?
Il pensiero nasce dal fatto che qualche volta giro con moglie e prole al seguito, tassativamente in ciclabile, per stradine o arginali. Normalmente monto maxxis 2.8 che però pagano un pegno esagerato su questi terreni. Pensavo allora di cambiare le gomma in occasione delle gite domenicali con la famiglia e ricambiarle per girare sui sentieri.
I cerchi montano da 2,6 a 3”

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