Scelta E-bike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera ragazzi avrei trovato una focus vi posto la foto focus sam 6.7
L'unica cosa è I freni sram ho letto che molti si lamentano che non sono un gran che .
Seconda cosa la batteria per la mia mole mi consigliano una 750..
Ora io ci capisco poco quindi ho bisogno del vostro aiuto
La Sam è un’ottima bici da enduro, con misure generose, per me le Focus sono bici eccelse.
Rigiardo alla batteria dipende da molto anche da come pedali, quanto in eco e quanto a livelli superiori, quindi dipende dalla tua forma fisica… difficile consigliare la batteria
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
da quello che dici, sia come budget e come esigenze ti basterebbe l'ebike che ho io, la giant reign e+3 2022. Si le sospensioni sono di base ma sono robuste, il motore fa il suo (ma non e' stile moto da cross, per quello prendi bosch) ed e' montata decentemente per la fascia di prezzo che ha. Ovviamente se la vuoi montata meglio e puoi spendere di piu' ci sono la e+2 e la e+1 (e ti direi meglio la e+1 che e' montata shimano).

Tra me e vestiti supero i 110kg, non sono un fenomeno in quanto ad allenamento ma i miei 40-50km e 1400-1500 di dislivello con la batteria da 625wah ce li faccio sempre, e non arrivo mai a finire del tutto la batteria (mi resta sempre 1 o 2 tacche su 5 di batteria.

La cube stereo 160 con la batteria da 750 e' una bella bici, ma a parita' di montaggio costa un bel po' di piu' della giant reign, almeno cosi' era a novembre 2021 quando ho preso la mia. Valuta te con i prezzi attuali.

Dato che sei molto alto, valuta anche le canyon spectral:eek:n, le XL sono piu' grandi della media.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
io darei una occhiata alla Lee cougan e-quest . race il prezzo piu' basso team con trattamento kashima entrambe con motore brose .
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io darei una occhiata alla Lee cougan e-quest . race il prezzo piu' basso team con trattamento kashima entrambe con motore brose .
non la conoscevo, ma vedo che ha geometrie molto "vecchie" per essere una bici da enduro, e poi non c'e' la XL che serve all'autore di questa discussione...
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Buongiorno e scusatemi se vi rispondo solo adesso , ho preso da un amico con 2 mesi di vita e 120 km una mandraker Crafty R 2022 4000 euro pagata 6600
Ho trovato da vendere la mia muscolare e ho fatto l'affare per pura coincidenza era qualche mese che non ci vedevamo .
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Grazie mille l'unica cosa sarebbe da sostituire i dischi ma non ho idea di cosa montarci i suoi sono rumorosissimi vorrei montarci sempre diametro 200 dischi migliori e pasticche voi che siete più esperti mi sapreste dare un consiglio chiaramente senza dover aggiungere rasamenti di pasticche mi ha detto il mio amico di montare le galfer viola
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille l'unica cosa sarebbe da sostituire i dischi ma non ho idea di cosa montarci i suoi sono rumorosissimi vorrei montarci sempre diametro 200 dischi migliori e pasticche voi che siete più esperti mi sapreste dare un consiglio chiaramente senza dover aggiungere rasamenti di pasticche mi ha detto il mio amico di montare le galfer viola
se hai i 200 immagino tu abbia i Centerline

Io ti posso dire per esperienza diretta che i Braking S3 semiflottanti sono strepitosi, ma costicchiano (80) oppure i BCA (100).
Si parla molto bene anche degli MDR e risparmi un trentino a disco rispetto ai Braking.

In ogni caso dovrai mettere 203 per cui dovrei aggiungere una classica rondella da 1,5 su ogni vite

Riguardo alle pasticche per me in assoluto le top sono le Billet, comunque mi sono trovato bene anche con le Galfer viola e con le Formula Sinterizzate, eviterei le organiche che durano 3 frenate
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
monti Sram G2 R, pinza a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 200 mm con 6 bulloni IS, pastiglie organiche con supporto in acciaio ed immagino che le organiche col tuo peso in discesa dureranno poco
personalmente non apprezzo Sram negli impianti frenanti, nelle precedenti Specialized li ho fatti smontare prima di ritirare la biga in favore di XT
sull'attuale monto Magura MT e mi trovo decisamente bene. Braking sa il fatto suo e Shimano anche.
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Ciao Ragazzi ho montato gli hope 203 con rondella 1,5mm e pasticche semi metalliche rimettendo il sensore correttamente sul posteriore e sono tutta un'altra storia 150 euro anteriore e posteriore è migliorata la frenata anche se andava bene anche con i suoi dischi e pasticche originali, ma non sopportavo il rumore assurdo sembrava di frenare ferro con ferro
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
se hai i 200 immagino tu abbia i Centerline

Io ti posso dire per esperienza diretta che i Braking S3 semiflottanti sono strepitosi, ma costicchiano (80) oppure i BCA (100).
Si parla molto bene anche degli MDR e risparmi un trentino a disco rispetto ai Braking.

In ogni caso dovrai mettere 203 per cui dovrei aggiungere una classica rondella da 1,5 su ogni vite

Riguardo alle pasticche per me in assoluto le top sono le Billet, comunque mi sono trovato bene anche con le Galfer viola e con le Formula Sinterizzate, eviterei le organiche che durano 3 frenate
Infatti ho messo 1 rondella su ogni bullonvino di 1,5mm e sono tutto un'altra cosa sia a livello di silenziosità che di frenata non ho avuto il tempo di provarla più di tanto ma il miglioramento si è sentito subito
Grazie mille per i vostri consigli
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Ragazzi ho montato gli hope 203 con rondella 1,5mm e pasticche semi metalliche rimettendo il sensore correttamente sul posteriore e sono tutta un'altra storia 150 euro anteriore e posteriore è migliorata la frenata anche se andava bene anche con i suoi dischi e pasticche originali, ma non sopportavo il rumore assurdo sembrava di frenare ferro con ferro
ti è andata di lusso che non ti battono i nottolini del flottante, cosa che succede ai dischi Hope montati su alcuni impianti NON Hope...
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Ho dovuto metterci le rondelle 1,5mm e registrare a dovere i supporti i nottolini ci passano e hanno un vuoto di 2/3 mm tra il notturno e il supporto .
Sara pericoloso?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho dovuto metterci le rondelle 1,5mm e registrare a dovere i supporti i nottolini ci passano e hanno un vuoto di 2/3 mm tra il notturno e il supporto .
Sara pericoloso?

Le rondelle le mettevi comunque dato che anche gli altri dischi sono da 203
Se sia pericoloso non penso, ma chiedi a chi ha montato Hope su impianto non Hope

Quello che non capisco è perchè con tanti dischi alla pari di Hope (se non migliori) ci si vada ad incasinare con gli Hope ... :p
 
  • Like
Reactions: mar-cello