Scelta E-bike

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Buongiorno sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Purtroppo per problemi a un ginocchio con relativa protesi rotula non ho più una grande spinta con la gamba dx ,vuoi perché non ho più tanto tempo per fare un po di allenamento ,e soprattutto gli anni passano.
Attualmente ho una cube stereo 150S 29L faccio enduro o perlomeno ci provo , molto spesso vado con mio figlio che fa gare di enduro ed è stato proprio lui 5 anni fa a farmi entrare in questo mondo delle mtb dopo 20 anni di motocross che mi ha rovinato .
Arrivo al sodo , di e-bike non me ne intendo di muscolari un pochino ma di e-bike 0 .
Vorrei dare indietro la mia per prendere sempre una enduro con le stessa escursione di 160 biammortozzata ,sono alto 1,94 ,e vorrei un vostro consiglio su che modello marca acquistare il mio budget sulle 5000 euro dando indietro la mia che marca e modello mi consigliereste ?
Soprattutto a livello di affidabilità meccanica e elettronica.
Faccio il meccanico alla BMW sulla muscolare ho sempre fatto tutto l'occorrente da me ma su una e-bike è più particolare la manutenzione senza i dovuti strumenti.
Vi ringrazio e mi scuso per quanto ho scritto
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Ciao, se resti con Cube il tuo budget potrebbe bastare, mi pare che la Stereo hybrid 160 montata bene con 6k te la porti a casa, se passi a marchi blasonati purtroppo sono carissimi a meno di prendere i modelli base, ma spesso hanno montaggi di componenti essenziali Forka e ruote pessimi, oppure ti devi rivolgere all'usato.
Per quanto riguarda la manutenzione è la stessa della muscolare perchè il motore non si tocca, almeno fino alla scadenza della garanzia, poi visto che hai manualità trovi video per la manutenzione anche dei motori (se impari fammi sapere che c'è sempre bisogno!). Metti in conto che con l'ebike si cambia catena, cassetta e corona molto più spesso che una muscolare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Di questi rempi ti conviene fare un giro dai sivende che hai a tiro e vedere cos'hanno con consegne "umane". Per la manutenzione puoi fare tutto come sulla muscolare eccetto motore, batteria e in generale elettronica: devi andare dai sivende motori e batterie non li riparano, li cambiano. Le eccezioni (in sintesi) sono poche: cuscinetti esterni su alcuni motori e Polini se non sbaglio che vende anche i ricambi. Occhio che se metti mano a motori, batterie, elettronica rischi di far saltare la garanzia dei 2 anni.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
sul mercatino c'è una fantic quasi nuova a Siena 4700€
Oppure monta un motore centrale sulla tua Cube per es. il TSDZ2
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Purtroppo per problemi a un ginocchio con relativa protesi rotula non ho più una grande spinta con la gamba dx ,vuoi perché non ho più tanto tempo per fare un po di allenamento ,e soprattutto gli anni passano.
Attualmente ho una cube stereo 150S 29L faccio enduro o perlomeno ci provo , molto spesso vado con mio figlio che fa gare di enduro ed è stato proprio lui 5 anni fa a farmi entrare in questo mondo delle mtb dopo 20 anni di motocross che mi ha rovinato .
Arrivo al sodo , di e-bike non me ne intendo di muscolari un pochino ma di e-bike 0 .
Vorrei dare indietro la mia per prendere sempre una enduro con le stessa escursione di 160 biammortozzata ,sono alto 1,94 ,e vorrei un vostro consiglio su che modello marca acquistare il mio budget sulle 5000 euro dando indietro la mia che marca e modello mi consigliereste ?
Soprattutto a livello di affidabilità meccanica e elettronica.
Faccio il meccanico alla BMW sulla muscolare ho sempre fatto tutto l'occorrente da me ma su una e-bike è più particolare la manutenzione senza i dovuti strumenti.
Vi ringrazio e mi scuso per quanto ho scritto
A livello di affidabilità vanno diciamo tutte bene, è più una questione di sfiga nei particolari casi, ma se resti nei 4 motori principali puoi andare tranquillo

5.000 per una enduro inizia ad essere risicato come budget, rischi in alcuni casi di prendere una enduro montata base (a volte ridicolo) che alla fine non ti permette di fare Enduro perchè magari ha una forcella da sushi.
Detto questo conviene andare quindi su brand che hanno i rapporti montaggio/prezzo migliori, tra questi Cube con la 160, Giant con la Reign, Canyon, Haibike, Raymon, Whistle, Lapierre Fantic ed altre...
poi va vista la disponibilità soprattutto dei rivenditori vicini, a meno di non comprare in rete, la manutenzione classica è uguale alla muscolare, ma poi c'è tutta la parte elettrica che è un altro paio di maniche
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Buongiorno grazie mille per le vostre preziose info grazie di cuore .
Darei indietro la mia cube per prendere una e-bike già pronta all'uso .
Cube mi piacciono molto sono ottime mtb affidabile e i ricambi costano il giusto.
L'unico problema è che abito a Firenze e cube a Firenze non c'è devo andare a Verona cube stor negozio e personale eccezionale
L'unica perplessità è che mi hanno pisciato nel battesimo con l'elettronica non ho mai avuto una gran fortuna la prenderei nuova e magari se possibile con l'estensione di garanzia su motore ecc ,da casa mia per arrivare a Verona ci sono 250km e non vorrei fare avanti indietro tutte le settimane ecco questa è la mia paura
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Ecco se riesco a riprendere qualche soldo dalla mia muscolare mi piacerebbe questa cube in foto peccato però che cube in toscana non c'è non ci sono rivenditori stor cube o almeno così mi è stato detto
 

Allegati

  • Screenshot_20220711-123816_Chrome.jpg
    Screenshot_20220711-123816_Chrome.jpg
    125,9 KB · Visite: 28

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno grazie mille per le vostre preziose info grazie di cuore .
Darei indietro la mia cube per prendere una e-bike già pronta all'uso .
Cube mi piacciono molto sono ottime mtb affidabile e i ricambi costano il giusto.
L'unico problema è che abito a Firenze e cube a Firenze non c'è devo andare a Verona cube stor negozio e personale eccezionale
L'unica perplessità è che mi hanno pisciato nel battesimo con l'elettronica non ho mai avuto una gran fortuna la prenderei nuova e magari se possibile con l'estensione di garanzia su motore ecc ,da casa mia per arrivare a Verona ci sono 250km e non vorrei fare avanti indietro tutte le settimane ecco questa è la mia paura

In che senso i ricambi costano il giusto?
Quali sono i ricambi Cube...??

Come detto Cube è un ottimo brand, ma non l'unico, non ci si deve incaponire su un brande nella scelta, a Firenze è pieno di rivenditori di MTB, inizia a girare e vedi cosa offrono a a quanto, magari allungati fino a Prato, alla fine tu cerchi una bici enduro con un certo budget montata non assolutamente base...

sid
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Si si appena posso mi metto alla ricerca firenze e provincia in modo che al momento del bisogno non devo farmi 200 km
Per il discorso Ricambi mi riferivo hai cuscinetti e perni carro posteriore che sono gli stessi che vengono montati sula maggior parte di e-bike Ho detto una cavolata ahahahah perdonatemi.
Due settimane fa ero in Roveta vicino casa mia è sono rimasto scioccato un signore ha rotto il motore bhos e quando mi ha detto il prezzo mi sono venuti i geloni Ahahahah
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si si appena posso mi metto alla ricerca firenze e provincia in modo che al momento del bisogno non devo farmi 200 km
Per il discorso Ricambi mi riferivo hai cuscinetti e perni carro posteriore che sono gli stessi che vengono montati sula maggior parte di e-bike Ho detto una cavolata ahahahah perdonatemi.
Due settimane fa ero in Roveta vicino casa mia è sono rimasto scioccato un signore ha rotto il motore bhos e quando mi ha detto il prezzo mi sono venuti i geloni Ahahahah
Allora abiti vicino a dove lavoro io

Comunque i motori fino a che sono in garanzia non ti devi preoccupare, poi se il concessionario è buono ed ha una ottima relazione con il distributore e casa madre anche post garanzia permettono sostituzioni con cifre abbastanza passabili se considerate ad esempio al prezzo di una forcella