Sblocco e bike icon.e

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
E' scritto nell'articolo:
Non essendo possibile avere chiarimenti in merito al tipo di modifica apportata alla bicicletta gli agenti l’hanno sequestrata: a una prima analisi gli stessi hanno verificato che l'E-bike aveva la scocca di copertura del motore elettrico prevista su quel modello difforme dall’originale pubblicizzato sul sito del costruttore
Da alcune prove effettuate in un’area delimitata e chiusa al traffico grazie al telelaser è stato possibile rilevare la velocità di 41 chilometri orari, senza che il motore elettrico cessasse mai di supportare la pedalata. Pertanto al proprietario elevate le violazioni al Codice della strada relative alla mancanza del certificato di circolazione, della targa, della copertura assicurativa e del mancato uso del casco protettivo. Secondo la legge le biciclette a pedalata assistita sono dotate di un motore ausiliario elettrico con una potenza nominale continua massima di 0,25 Kilowatt, la cui alimentazione è progressivamente ridotta e interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 chilometri orari o prima se il ciclista smette di pedalare.
Mi...ia 41 km/h con un trabiccolo del genere?!? Non mi è mai capitato di provare una e-bike sbloccata r con acceleratore ma ho provato auto e moto elettriche ed in accelerazione spaventano, una bici del genere in considerazione del rapporto peso/potenza potrebbe quindi spiccare il volo ?!?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.986
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E' scritto nell'articolo:
Non essendo possibile avere chiarimenti in merito al tipo di modifica apportata alla bicicletta gli agenti l’hanno sequestrata: a una prima analisi gli stessi hanno verificato che l'E-bike aveva la scocca di copertura del motore elettrico prevista su quel modello difforme dall’originale pubblicizzato sul sito del costruttore
Da alcune prove effettuate in un’area delimitata e chiusa al traffico grazie al telelaser è stato possibile rilevare la velocità di 41 chilometri orari, senza che il motore elettrico cessasse mai di supportare la pedalata. Pertanto al proprietario elevate le violazioni al Codice della strada relative alla mancanza del certificato di circolazione, della targa, della copertura assicurativa e del mancato uso del casco protettivo. Secondo la legge le biciclette a pedalata assistita sono dotate di un motore ausiliario elettrico con una potenza nominale continua massima di 0,25 Kilowatt, la cui alimentazione è progressivamente ridotta e interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 chilometri orari o prima se il ciclista smette di pedalare.
Non avevo letto ma è come sospettavo. In questo caso gli agenti hanno dovuto lavorarci parecchio per dimostrare l'illiceità. Non si può fare in questo modo per centinaia di casi. Finchè qualcuno non investirà un poveraccio ammazzandolo. Così poi sgomento generale, campagne di stampa e il solito politico in cerca di voti farà l'ennesima legge: casco, assicurazione e magari targa per le ebike. Col risultato che non avrà risolto un c.
 
  • Like
Reactions: sideman

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi...ia 41 km/h con un trabiccolo del genere?!? Non mi è mai capitato di provare una e-bike sbloccata r con acceleratore ma ho provato auto e moto elettriche ed in accelerazione spaventano, una bici del genere in considerazione del rapporto peso/potenza potrebbe quindi spiccare il volo ?!?
Quale trabiccolo? Mi sa che stiamo parlando di due bici diverse. Nell'articolo non si specifica di quale bici si trattasse quindi probabilmente era una mtb come le nostre.
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
62
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Ho un collega di lavoro che si è fatto una bici con motore HUB da 3 o 5 kw che arriva sui 100km/h. Ora sta progettando il raffreddamento ad acqua per il motore perchè a basse velocità si surriscalda dopo 10-15min.
Ha dovuto saldare placche d'acciaio al telaio per migliorare la resistenza sennò gli si piega. È un folle :joy:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Quale trabiccolo? Mi sa che stiamo parlando di due bici diverse. Nell'articolo non si specifica di quale bici si trattasse quindi probabilmente era una mtb come le nostre.
Si hai ragione dicevo in senso generale, una bici che mi fa una velocità del genere lo reputo un trabiccolo in quanto pericoloso, ovviamente è un mio pensiero, magari era una bici da 10k euro o forse no, era solo per rendere l'idea.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho un collega di lavoro che si è fatto una bici con motore HUB da 3 o 5 kw che arriva sui 100km/h. Ora sta progettando il raffreddamento ad acqua per il motore perchè a basse velocità si surriscalda dopo 10-15min.
Ha dovuto saldare placche d'acciaio al telaio per migliorare la resistenza sennò gli si piega. È un folle :joy:
Cosa vuole farci? Andare a correre sul lago salato di Bonneville e infrangere la barriera del suono?!? :p
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Si chiama "celodurismo italiota" detta in latino anche "syndrome de parvus penis".....:blush:.
Bici sbloccata anche se non mi serve.... che fa i 40-50-60 ( con meno di un kilowatt a disposizione ... :rolleyes: ) , emtb con 180-200 di escursione per carraie....e più batteria! minimo 700-1000 wh per giri da 2 ore....smartphone schermo 6,5 pollici...etc etc...:p
Sì chiama anche "ciclobullismo"
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Rileggi questo thread dall’inizio.
Il grosso problema è che con un mezzo del genere ( classica bici da città ) sicuramente non andrà su un fondo privato ma ci scorrazzerá per la città e marciapiedi col rischio di investire qualcuno e far così additare le e-bike come strumenti del demonio..
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
...e così, a causa della sua biciclettina, verremo tutti perseguitati, noi e le nostre bici demoniache, da eserciti di esorcisti muniti di acqua santa, targhe, assicurazioni ecc ecc.... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: ....
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
...e così, a causa della sua biciclettina, verremo tutti perseguitati, noi e le nostre bici demoniache, da eserciti di esorcisti muniti di acqua santa, targhe, assicurazioni ecc ecc.... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: ....
Probabilmente non proprio a causa sua ma quel modello di bici addirittura viene dotato di acceleratore al manubrio e le si notano molto spesso viaggiare a velocità da ciclomotore senza troppi problemi.
Non condanno chi sblocca la propria ma almeno spero sempre che chi lo faccia dia meno possibile all'occhio
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buongiorno ho una bici icone x7 come posso modificare la velocità
wow, ottimo inizio! Primo messaggio e già cerchi qualcuno che ti aiuti ad essere fuorilegge, non male. Se hai queste idee hai sbagliato forum...oppure no, perchè vuoi provocare di proposito. Ti consiglio di rileggerti attentamente questo topic...ma chissà perchè credo che non lo farai.....:rolleyes: