Ruote Fulcrum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
638
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Parlo per me
Avute all’epoca delle 26” non ricordo il modello ma erano top , trovate ottime
Pure sulla bdc , per quanto possa servire , ho un modello alta gamma e la trovo eccezionale
Questo per dire che per quanto conosco il brand se vai su modello top non sbagli .
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Parlo per me
Avute all’epoca delle 26” non ricordo il modello ma erano top , trovate ottime

Le avevo anche io !!!
Mi pare si chiamassero RedMetal, molto leggere per gli standard dell'epoca e parimenti robuste...
Mi ricordo che avevano un bellissimo suono della ruota libera (per quello che possa valere) e avevano una raggiatura/mozzi/cuscinetti molto più raffinati della concorrenza...
 
  • Like
Reactions: Kostola

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Pure sulla bdc , per quanto possa servire , ho un modello alta gamma e la trovo eccezionale
Questo per dire che per quanto conosco il brand se vai su modello top non sbagli .

Attualmente anche io utilizzo due modelli TopDiGamma su BDC (R0 carbon per le basso profilo e Speed55 Competizione per le alto profilo) e non le cambierei per nulla al mondo...

Conosco poco o nulla la gamma OffRoad ma credo che gli standard di qualità/robustezza siano allineati alla gamma Road...
Purtroppo il marchio risulta poco diffuso/pubblicizzato in ambito MTB, però io le comprerei specialmente se trattasi di medio/alta gamma, in gamma entry/level sono ruote che non si discostano molto dalla concorrenza per le immancabili e necessarie economie di scala....
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Qualcuno ha feedback in merito a ruote Fulcrum? Ho trovato delle e-metal 5 in offerta ma se ne parla poco o niente... Grazie ;-)

Stavo per curiosità (e cultura personale) dando un occhiata alla gamma Fulcrum E-Bike..
Le EMetal 5 sono un modello basico, costruito senza fronzoli o raffinatezze particolari, sembrano costruite per durare e non dare particolari problemi...

Se le hai puntate per sostituire le tue attuali ruote bisognerebbe sapere quali sono le tue ruote attuali, dove andranno montate e quali sono le tue eventuali aspettative...

Partendo dal presupposto che, SECONDO ME, su un Ebike la sostituzione delle ruote in ottica aumento prestazioni risulta molto meno percepibile rispetto ad una muscolare devi valutare se la spesa possa darti reali o percepibili vantaggi...

Ti porto la mia esperienza (attualissima in quanto ho effettuato la sostituzione circa 15gg fa)...

BICI Mondraker Crafty XR
RUOTE DI SERIE Mavic S-deemax S30
Son passato a dei Cerchi Carbon Bontranger (perché trovati nuovi ad un prezzo eccezionale con ritiro e supervalutazione delle mie ruote)...
Quando su muscolare son passato da Alu a Carbon ho percepito un netto cambiamento...
Su Ebike questo balzo in avanti non è stato così netto e rivoluzionario, probabilmente avessi dovuto prenderli a prezzo pieno non ne sarebbe valsa la pena...
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
649
324
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Più che un upgrade cerco un'alternativa di scorta. Ho delle Dtswiss H1900 su Crafty R e sono fermo da 10gg perché mi si è piantato un ramo nei raggi e ne ho piegati un paio. Non so mettere mano alle ruote e i tempi del meccanico sono questi. Un set di scorta mi avrebbe salvato weekend e pause pranzo.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Più che un upgrade cerco un'alternativa di scorta. Ho delle Dtswiss H1900 su Crafty R e sono fermo da 10gg perché mi si è piantato un ramo nei raggi e ne ho piegati un paio. Non so mettere mano alle ruote e i tempi del meccanico sono questi. Un set di scorta mi avrebbe salvato weekend e pause pranzo.

Ah ok ! Capito la situazione..
Bhe allora direi di sì, mi sembrano perfette a tale scopo...
Azz... 10gg per cambiare un paio di raggi?!?!?
Certo che almeno una r"uota di cortesia " poteva passartela !!!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Una settimana perché il meccanico era a Leogang a correre, lunedì è tornato ma sono pieni... mi consegnano domani... spero.
Fulcrum db sulla bdc= qualità/prezzo ottima. Sulla muscolare da XC ho Fulcrum Red passione,peso da ruote carbonio,prezzo da alluminio. E mozzi top. Se trovi un modello in offerta,vai sul sicuro e spendi poco.
 
  • Like
Reactions: Hot