Dalla pagina DSB:
"
D-THINKING - E se la prossima bomba del settore fosse Avinox ?
Cerco di spiegarmi.
I dati ANCMA dicono che il mercato italiano ciclo è in contrazione vendite da 3 anni.
Ossia la torta per usare una similitudine è sempre più piccola per i partecipanti alla tavola.
Sono iniziate le campagne vendite 2027 dei marchi più importanti (quindi DSB oggi è fuori) .
Chi non ha Avinox ad oggi nelle Ebike sta raccogliendo a fatica ordini.
Chi ha Avinox sta raccogliendo ordini oltre le aspettative con rivenditori che ordinano anche due o tre volte quanto fatturato l'anno attuale.
Ma se tu negozio hai potenziale per 100 bici di vendita perché ne stai ordinando 200 ? Pensi di poter prendere parte della torta ai tuoi concorrenti ? Può essere . E spero di sbagliare.
Oppure - come durante il Covid - le aziende/agenti ti stanno dicendo che 'TANTO NON ARRIVERANNO TUTTE ' ?
Io sono convinto che queste bici poi arriveranno e cerco di spiegarmi. Oggi le aziende stanno vendendo per produzione 2027 e quindi hanno il tempo di ordinare sia i telai che i motori per la prossima primavera. Quindi a meno che Avinox razioni i motori (e mi parrebbe strano) oppure tutte le bici che i rivenditori stanno ordinando oggi ARRIVERANNO.
Avinox può far aumentare le vendite attuali di Ebike ?
Se non co fossero più stock in giro potrei anche dire di si.
Ma gli stock di ebike sono finiti ? Per ora NO e visto il rallentamento di Bosch ho la sensazione di stock ce ne sarà (senza considerare le Specializied Levo).
Che succede se tutte queste bici Avinox ordinate verranno prodotte ?
Avranno tutti la forza di ritirarle e venderle se la torta è questa ???
Chi vivrà vedrà.
PS Anche i miei marchi mi stanno spingendo a comprare senza ragionare.
Ma sto ancora contando il mio magazzino svalutato in DSB e ho già fatto abbastanza danni a me stesso"
Condivisibile si/no ma il primo commento .......

cioe'