Rumors & novità 2026

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Cercatevi. La Intense al Sea Otter... Santacruz MUTISSIMA!
Beh, muta o no a quanto pare sembra che Vala e Bullit vadano maledettamente bene, e questo per me è la conferma che il VPP come pure altri tipi di link con sigle criptiche siano nati solo per non pagare le Royalties a Specialized per il giunto Horst per poterlo utilizzare.
Una volta scaduto il brevetto non a caso in tanti si sono convertiti.
Che poi l'abbiano fatto passare come loro segno distintivo, "una Santa senza VPP non è una Santa", è solo una magia del marketing.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Beh, muta o no a quanto pare sembra che Vala e Bullit vadano maledettamente bene, e questo per me è la conferma che il VPP come pure altri tipi di link con sigle criptiche siano nati solo per non pagare le Royalties a Specialized per il giunto Horst per poterlo utilizzare.
Che poi l'abbiano fatto passare come loro segno distintivo, "una Santa senza VPP non è una Santa", è solo una magia del marketing.
Con buona pace di quel gran coglione di Dave Weagle :joy:

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
pare che anche il VPP si santa vada maledettamente bene già a sentire il direttore
e a vedere intense in effetti farci stare il VPP santa così com'è oggi sulle bici senza motore sembra difficile
la questione non è la sigla ma come è costruito un sistema sospensivo - che dipende banalmente da dove sono messe le bielle -
non è che tutti gli horst vanno come quello di santa
tocca vedere se intense va bene fatto così

• Like
Reactions: AlfreDoss

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
pare che anche il VPP si santa vada maledettamente bene già a sentire il direttore
e a vedere intense in effetti farci stare il VPP santa così com'è oggi sulle bici senza motore sembra difficile
la questione non è la sigla ma come è costruito un sistema sospensivo - che dipende banalmente da dove sono messe le bielle -
Yeti ha dovuto modificare il suo, ma direi che ci sono riusciti alla grande a sentire chi l’ha provato.

• Love
Reactions: guapo73

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma su questo sono d'accordo, non esiste uno schema migliore in assoluto, solo che a volte è inutile incaponirsi su uno schema solo perché ormai è diventato l'emblema della Casa quando non è possibile ottimizzarlo opportunamente, quando il giunto Horst per le sue caratteristiche è quello che si presta più facilmente ad esserlo perché non ha tutta la "roba" concentrata in zona movimento centrale o motore.

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Siamo arrivati al 20 aprile ma di questa nuova Orbea non c'è traccia come mai?
In uno dei tanti video report della Sea Otter Classic, è stato molto interessante ascoltare un responsabile allo stand Avinox che spiegava come il loro sistema è abilitato potenzialmente a:

- gestire due profili di potenza richiamabili da un controller
- gestore dropper post che prendono energia dalla batteria e possono essere settati su diverse posizioni ( discesa, tecnico in salita, ecc)
- comandare il cambio tramite l’integrazione con la batteria e gestione cambiate
- gestire anche batterie proprietarie

In pratica parlava di tutte le features viste sul concept della Orbea Rallon RS che quindi mi immagino vengano declinati ora sulla nuova, e ben più commerciale, “Wild Avinox…” o come si chiamerà poi…

penso sia stata presentata lo scorso weekend a Pisa ai concessionari… quindi mi immagino una presentazione fra qualche settimana al pubblico

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
penso sia stata presentata lo scorso weekend a Pisa ai concessionari… quindi mi immagino una presentazione fra qualche settimana al pubblico
Si, il mio amico venditore me ne aveva già parlato un pò di temo fa del doppio profilo motore, e gli ho chiesto info per quanto riguarda la presentazione ufficiale ma non mi ha più risposto, ritento!!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
In uno dei tanti video report della Sea Otter Classic, è stato molto interessante ascoltare un responsabile allo stand Avinox che spiegava come il loro sistema è abilitato potenzialmente a:

- gestire due profili di potenza richiamabili da un controller
- gestore dropper post che prendono energia dalla batteria e possono essere settati su diverse posizioni ( discesa, tecnico in salita, ecc)
- comandare il cambio tramite l’integrazione con la batteria e gestione cambiate
- gestire anche batterie proprietarie

In pratica parlava di tutte le features viste sul concept della Orbea Rallon RS che quindi mi immagino vengano declinati ora sulla nuova, e ben più commerciale, “Wild Avinox…” o come si chiamerà poi…

@marco non ti sbottoni?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Avete visto questo video su FB? Non riesco a capire se sia una Rallon RS oppure una nuova Orbea!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Avete visto questo video su FB? Non riesco a capire se sia una Rallon RS oppure una nuova Orbea!
a me sembra una rallon normale senza motore..

Classifica giornaliera dislivello