Rumors & novità 2026

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@MARCO CROP @muscolare

Non per fare l'avvocato difensore ;) (con me finireste entrambi "al gabbio":joy:)

Peró IO credo di capire l'entusiasmo di Marco...
Anche Io provenivo da G3 e son passato ad AMflow...
Fino ad ora ho ATTENTAMENTE EVITATO di tesser lodi a cuore aperto ad Avinox...
Ed é mia intenzione continuare a farlo... a meno che AMflow non mi regali una bici...
Questa mi é toccato PAGARLA...

Però OBBIETTIVAMENTE il salto da G3, quindi bici tutt'altro che recente, ad una AMflow è veramente un viaggio spazio temporale...

Convintissimo poi che il Bosch cx5 aggiornato a 120nm, il motore della G4 S-Works saranno altrettanto STUPEFACENTI...
Ma purtroppo non ho potuto ancora provarli...
Tê nn fai testo....come farai a capire che compri sempre le versioni base? :joy: :joy: :joy: :joy: .Brakky

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Infatti perchè te la prendi solo con me ?? Sto solo rispondendo ad altri. Se ti sto antipatico hai solo da ignorarmi !
Non devo più scrivere per far piacere a te ?? Poi sarei io a fare polemiche ?? ;)

Quello si è preso addirittura la briga di mappare tutti i

Infatti perchè te la prendi solo con me ?? Sto solo rispondendo ad altri. Se ti sto antipatico hai solo da ignorarmi !
Non devo più scrivere per far piacere a te ?? Poi sarei io a fare polemiche ?? ;)

Quello si è preso addirittura la briga di mappare tutti i sentieri per fare un confronto e se rispondo la colpa è mia ??
:joy: :joy: :joy:
No, no, non mi sei antipatico, non ci siamo mai conosciuti di persona per cui non vedo come tu possa essermi antipatico.
La mia, anzi le mie, osservazioni sono solo dettate dal fatto che ogni qualvolta si nomini la nuova innominabile tu non perda occasione per tesserne lodi in qualsiasi 3D. Va tutto bene, solo che mi fa ridere che proprio tu abbia affermato “è inutile continuare a discuterne”… È da quando è uscita che continui a discuterne :joy: Prima asserendo che fosse troppo leggera e quindi sicuramente il telaio flettesse, salvo puoi fare un clamoroso “avevi ragione Ricky” ed ora, continuando a ripetere che è un portento.
Comunque, per me puoi continuare all’infinito solo lasciami ogni tanto prenderti per il culo per questa tua costanza invidiabile. Rimpiango solo il fatto che non ci sia @kilowatt a darmi una mano. :joy::joy::joy:
Ho messo le faccine che ridono, quindi spero che ora tu capisca il tono ironico dei miei commenti.
Ora scappo, perché sennò quel pirla del @bracchetto scout mi sgrida che arrivo in ritardo

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Il paragone che ho è quello ed è lo stesso che usa @muscolare che insiste nel dire che le differenze sono minime.
Poi certo sono curioso di confrontare anche con Bosch G5 aggiornato ed infatti per quello ho invitato @biker10 ed ovviamente anche con la Levo G4, ma qui non conosco nessuno che la possiede.
Scusa non avevo capito che confrontavi lo stesso motore della gen 3 con quello fantic.
Cmq tra il brose smag e lo specialized 3.1 anche li c' e' di mezzo il mare . Poi se vada meglio l' avinox o il bosch cx5 non lo so perxhe' mai provati

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Senza voler fomentare alcuna polemica, mi sorge spontanea una domanda:
ma come fate a gestire tutta la coppia che questi motori mettono a disposizione?
Io con il mio "povero Polini" che ha solo 100Nm (con ultimo aggiornamento) non ho mai usato assistenze più alte della terza che è regolata per erogare il 65% della coppia con il 200% di assitenza perchè fisicamente non mi serve di più e mi viene più difficile controllare la bici .
Eppure nei miei giri ci sono sempre salite impestate, a volte con pendenze ben oltre il 20% e non ho mai avuto bisogno di avere la massima coppia per salire..
E' chiaro che personalmente non ho le capacità di fare salite del genere a cannone e forse la differenza con i rider bravi stà proprio lì..
Pace a bene a tutti:)

Semplice: usi la modalità auto e non pensi più a cambiare assistenza, cosa che secondo me è il vero vantaggio di un software ben fatto abbinato a tanta potenza. Non parlo solo di Avinox, l'Auto funziona bene anche su Specialized e Bosch.
Tanto con le megabatterie puoi dimenticarti dell'Eco e concentrarti sulla guida invece di incasinarti con i bottoni del motore, il remote del reggi e il manettino del cambio.

Perché, parliamoci chiaro, 1000 watt con un limite di 25 km/h non servono certo per fare le petomarmitte elettriche.

• Wow
  • Like
Reactions: chiset and gil46

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Semplice: usi la modalità auto e non pensi più a cambiare assistenza, cosa che secondo me è il vero vantaggio di un software ben fatto abbinato a tanta potenza. Non parlo solo di Avinox, l'Auto funziona bene anche su Specialized e Bosch.
Tanto con le megabatterie puoi dimenticarti dell'Eco e concentrarti sulla guida invece di incasinarti con i bottoni del motore, il remote del reggi e il manettino del cambio.

Perché, parliamoci chiaro, 1000 watt con un limite di 25 km/h non servono certo per fare le petomarmitte elettriche.
Come dice pirelli, la potenza è nulla senza il controllo. E li il controllo c'è

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La prova, provata, che Bosch ci ha sempre preso per il culo.
Allora, fino all’arrivo di Avinox ci bastavano 90nm e 600w, per cui non c’era richiesta di superpotenze. Poi Avinox ha attratto un sacco di gente con quei numeri, e di conseguenza gli altri, per continuare ad essere competitivi sulle vendite, si sono allineati.
Continuo a pensare che quei numeri siano esagerati, mi sta bene che si lavori sull’erogazione e sul controllo della potenza, ma tutti quei Watt necessitano di batterie adeguate, e come più volte ripetuto, il tutto va a discapito di peso e maneggevolezza.
Attendo il 9 aprile per capire i numeri di questo M2, e non mi riferisco alla potenza/coppia, ma ai pesi di motore e batteria.
Senza senso per il mio modo di pedalare questa china che ormai si sta percorrendo.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
La prova, provata, che Bosch ci ha sempre preso per il culo.
Sì e no, perché condivido il pensiero di @alexnotari65. La presa in giro è su modi e tempi perché prima per avere un aggiornamento ci volevano anni, adesso che gli brucia il culo sono a raffica.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Allora, fino all’arrivo di Avinox ci bastavano 90nm e 600w, per cui non c’era richiesta di superpotenze. Poi Avinox ha attratto un sacco di gente con quei numeri, e di conseguenza gli altri, per continuare ad essere competitivi sulle vendite, si sono allineati.
Continuo a pensare che quei numeri siano esagerati, mi sta bene che si lavori sull’erogazione e sul controllo della potenza, ma tutti quei Watt necessitano di batterie adeguate, e come più volte ripetuto, il tutto va a discapito di peso e maneggevolezza.
Attendo il 9 aprile per capire i numeri di questo M2, e non mi riferisco alla potenza/coppia, ma ai pesi di motore e batteria.
Senza senso per il mio modo di pedalare questa china che ormai si sta percorrendo.

lo vedi già dalla Mondraker Zendit: 23 kg per una full enduro con davanti la Podium, con batteria non estraibile.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io non parlo di watt e/o Nm, bensì di aggiornamenti, software... Bosch te li dava (forse) ogni 2 anni, ora hanno il pepe al culo, secondo voi hanno scoperto tutto quest'anno?

Classifica giornaliera dislivello