Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
  • Like
Reactions: MAX80BO

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eccola qua la SL di Cannondale, EP8 full power, batteria custom da 601Wh per 19,5Kg (dicono...):

Vedi l'allegato 68891
Molto bella esteticamente, ma un carro così su una enduro non so che senso abbia, perché mi pare che abbia i foderi bassi a flessione, poi magari hanno fatto un semplice monocross, ne sapremo di più fra un po’
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Molto bella esteticamente, ma un carro così su una enduro non so che senso abbia, perché mi pare che abbia i foderi bassi a flessione, poi magari hanno fatto un semplice monocross, ne sapremo di più fra un po’
Il sistema si considerare a tutti gli effetti un four-bar anche se privo di giunto Horst, si sfrutta l'elasticità del composito.
Fino a 150mm, ci può stare:
 
  • Like
Reactions: FakeRider

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: Northman57

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il sistema si considerare a tutti gli effetti un four-bar anche se privo di giunto Horst, si sfrutta l'elasticità del composito.
Fino a 150mm, ci può stare:

Mah. non piace per nulla nemmeno a me, a squola mi insegnavano che "piegando e ripiegando più volte nello stesso punto un filo di ferro ... questo prima o poi si spezza". Questo è composito ... ma forse siamo semplicemente noi che siamo troppo vecchi :D
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Mah. non piace per nulla nemmeno a me, a squola mi insegnavano che "piegando e ripiegando più volte nello stesso punto un filo di ferro ... questo prima o poi si spezza". Questo è composito ... ma forse siamo semplicemente noi che siamo troppo vecchi :D
Per farti un esempio di composito continuamente sottoposto a pesanti flessioni e carichi penso agli alberi da windsurf, salvo botte che aprono cricche, sono decenni che vengono usati senza grossi problemi.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A mio parere il titolo è sbagliato. Emtb light=motore light e batteria "piccola". Questa è una "full" leggera. Altrimenti la Sworks sarebbe una light e anche la Giant con motore full e batteria da 400
 
  • Like
Reactions: FakeRider

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per farti un esempio di composito continuamente sottoposto a pesanti flessioni e carichi penso agli alberi da windsurf, salvo botte che aprono cricche, sono decenni che vengono usati senza grossi problemi.

Si, ma un albero da windsurf si piega poco in rapporto alla lunghezza che se non sbaglio va dai 3 metri in su. Qui si parla di pochi cm. Comunque non dubito che l'abbiano ragionata, è solo che mi fa strano ecco, e personalmente preferirei soluzioni più tradizionali. Non si può negare però che quella soluzione abbia un vantaggio, due snodi con cuscinetti (e relativa manutenzione) in meno.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
A mio parere il titolo è sbagliato. Emtb light=motore light e batteria "piccola". Questa è una "full" leggera. Altrimenti la Sworks sarebbe una light e anche la Giant con motore full e batteria da 400
Questa è la vera concorrente della Rise 540, anche se con geo decisamente più aggressive...
non è una light pura e nemmeno una full propriamente detta.
Non sono un fan dello Shimano ma su questa bici ha senso. Molto bella!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone and Freefra