Rumors modelli 2024

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
503
614
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
D'accordo il peso sarà inferiore, ma per le ebike light conta anche l'estetica.. non puoi fare un motore light enorme come il loro SX... Fazua e TQ sono su un altro livello sotto questo punto di vista... inutile girarci intorno.. Bosch sx è paragonabile ad EP8 RS a sto punto..
Poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole, ma se voglio prendere una light oggi, io prendo o una ebike con TQ o con Fazua, una con bosch SX nemmeno la considero, piuttosto a quel punto cerco una full power leggera, come la santa cruz, la wild, o altre sui 23kg...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
D'accordo il peso sarà inferiore, ma per le ebike light conta anche l'estetica.. non puoi fare un motore light enorme come il loro SX... Fazua e TQ sono su un altro livello sotto questo punto di vista... inutile girarci intorno.. Bosch sx è paragonabile ad EP8 RS a sto punto..
Poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole, ma se voglio prendere una light oggi, io prendo o una ebike con TQ o con Fazua, una con bosch SX nemmeno la considero, piuttosto a quel punto cerco una full power leggera, come la santa cruz, la wild, o altre sui 23kg...
come ho già detto, secondo me Bosch punta molto sull'affidabilità del prodotto, e per poterla garantire con i 600W probabilmente avranno messo componenti in proporzione. Se non interessa questa potenza, ci si può rivolgere agli altri motori, sperando che siano affidabili, ma sono tutti da testare, Bosch compreso.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.987
6.281
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non per "farmi pubblicità" ma i dati disponibili dei motori li ho messi tutti qua
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Sul sito del produttore (quando li mette) oppure leggendo questa discussione o cercando nel web. Per le ebike non ci sono i listini come per auto e moto
Sul web ho dato uno sguardo ma ho trovato un po' di confusione per i modelli 2024. Non capisco quale sito sia affidabile per le caratteristiche visto che c'è discrepanza tra siti
 

blackmouse78

Ebiker ex novello
6 Maggio 2019
43
79
18
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
EDIT: sorry ho visto ora che ne parlavate già qualche pagina indietro...ma vabbè!:D

Cube sta per rilasciare la sua "light" basata su Bosch SX a quanto pare. Sul sito ci sono già tutte le configurazioni, mi pare che sulla carta sia un mezzo finalmente bilanciato e senza storture o carenze evidenti.

140mm davanti e dietro, batteria da 400W, 55nm, peso ben sotto i 20kg e prezzo di listino tra i 6.2k e 9.3k per il top di gamma, ma anche le configurazioni "entry" (sotto i 7k) sono montate molto bene.

1708373408262.png
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.392
1.419
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sul web ho dato uno sguardo ma ho trovato un po' di confusione per i modelli 2024. Non capisco quale sito sia affidabile per le caratteristiche visto che c'è discrepanza tra siti
Haibike 2024 non ha modelli nuovi, cambiano colori e i listini si abbassano di qualcosina, ma spesso a discapito di montaggi un po’ più scarsi rispetto al 2023.
Il sito italiano non è ancora aggiornato, meglio approfittare delle offerte sulle 2022/23 in stock nei negozi,una volta accertato che ci sia fisicamente la taglia e l allestimento che cerchi.