Di tutti quelli light mi lascia più perplesso il Bosch a livello di integrazione. Mi dà l'idea che alla vista sarà sempre ben visibile (non commento prestazioni e/o assistenza perché immagino sarà capillare)
Si indubbiamente rispetto agli altri motori light il Bosch anche secondo me sarà un po’ più grosso, soprattutto di un TQ, ma mi viene sempre da pensare che in Bosch ragionino più sulla affidabilità che sulle dimensioni. E anche sulle prestazioni, non dimentichiamoci che l’SX è accreditato per 600 Watt.Di tutti quelli light mi lascia più perplesso il Bosch a livello di integrazione. Mi dà l'idea che alla vista sarà sempre ben visibile (non commento prestazioni e/o assistenza perché immagino sarà capillare)
Quel grafico è sicuramente sbagliato perché nessuno produttore, e specialmente uno di mass market come Bosch, progetterebbe mai un motore utilizzabile solo dall'0.5% dei clienti... In ogni caso l'SX l'ho provato brevemente ad una Demo ( e ho usato tutti i light tranne il TQ) e posso dire che a cadenza medio / basse (60/80) è molto rotondo e spinge molto simile ad un EP8 RS, alle alte è impressionante per la sua categoria. Mi ha fatto ricordare i 125 2t per il cambio di personalità agli alti regimi... Intendo che la spinta che ho percepito a 100 rpm in salita è molto simile ad un fullpower tipo Shimano EP801. Ovviamente data la cadenza e lo sforzo che il rider deve mettere, non è una potenza sostenibile per parecchi minuti ma solo per brevi momenti.Nessuno si scanna per carità, evidentemente è un problema solo mio ma quel grafico, così com'è fatto, mi fa pensare che ci sia un problema nella taratura del motore che differisce chiaramente e nettamente da tutti gli altri... fine e aspettiamo le prove sul campo.
Decisamente d'accordo col tuo ragionamentoSi indubbiamente rispetto agli altri motori light il Bosch anche secondo me sarà un po’ più grosso, soprattutto di un TQ, ma mi viene sempre da pensare che in Bosch ragionino più sulla affidabilità che sulle dimensioni. E anche sulle prestazioni, non dimentichiamoci che l’SX è accreditato per 600 Watt.
Full carbon, motore Bosch SX, batteria da 400, display Mini, Fox 34, ruote da 29. Prezzi: 8299 la SLT, 6.699 la TM e 6.199 la base (credo Slx). Le info che ho trovato. Bellissime! Datemene una che... la brucio!Ora anche @kilowatt è felice, è in arrivo la sua flaca: Cube AMS Hybrid ONE44!
CYCLA on Instagram: "¡Tenemos primicia! Cube AMS Hybrid One 44. ¡La primera que llega a España! Y la tenemos en Cycla La nueva eléctrica ligera de Cube con el motor Bosch performance SX, batería de 400, grupo xt, frenos xt, cuadro de carbono… un
95 likes, 2 comments - cyclabikespamplonaFebruary 14, 2024 on : "¡Tenemos primicia! Cube AMS Hybrid One 44. ¡La primera que llega a España! Y la tenemos en Cycla La nueva eléctrica liger...".www.instagram.com
Full carbon, motore Bosch SX, batteria da 400, display Mini, Fox 34, ruote da 29. Prezzi: 8299 la SLT, 6.699 la TM e 6.199 la base (credo Slx). Le info che ho trovato. Bellissime! Datemene una che... la brucio!
Questa intendi ?Benissimo! Ottima notizia. Più bighe SL, più concorrenza, più scelta Anche Cannondale, dall'estetica dell'integrazione monta Bosch?
Niente, per me, la light più bella rimane la Megamo Native colore marrone/rosa con TQ. Mi fa svenire. Peccato che i modelli montati bene siano ancora introvabili online...
Dalle note allegate all’anteprima parlano di full power..quindi un motore piena potenza, come sulla Giant tranceBenissimo! Ottima notizia. Più bighe SL, più concorrenza, più scelta Anche Cannondale, dall'estetica dell'integrazione monta Bosch?
Niente, per me, la light più bella rimane la Megamo Native colore marrone/rosa con TQ. Mi fa svenire. Peccato che i modelli montati bene siano ancora introvabili online...