Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A "colpo d'occhio" mi sembra "uguale" alla Levo SL attuale...
Anche la Haibike Like mi sembra "uguale".
Vedi l'allegato 61308
Ca@@o ma le fa tutte Specy queste ebike? E tutte "uguali"? :p :D:D
Dire che la Haibike Like assomiglia alla Specialized turbo levo sl.....è quantomeno azzardato ....
Non si assomigliano per niente!!! :no_mouth:
Edit. Tutto a favore della Haibike ovvio.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.041
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

A me non dispiace, per quanto possano non dispiacermi le leggere, alla fine sono gusti personali. Noto però con orrore il colore dei foderi forcella, il manubrio con stem integrato e la nuova trasmissione SRAM che costa come due reni ed un polmone, quindi immagino quale possa essere il prezzo di lancio. Ma d'altra parte i fan delle leggere amano essere alleggeriti anche nel portafoglio per cui :)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A me non dispiace, per quanto possano non dispiacermi le leggere, alla fine sono gusti personali. Noto però con orrore il colore dei foderi forcella, il manubrio con stem integrato e la nuova trasmissione SRAM che costa come due reni ed un polmone, quindi immagino quale possa essere il prezzo di lancio. Ma d'altra parte i fan delle leggere amano essere alleggeriti anche nel portafoglio per cui :)
Si perché le "full power " te le regalano no???.....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me non dispiace, per quanto possano non dispiacermi le leggere, alla fine sono gusti personali. Noto però con orrore il colore dei foderi forcella, il manubrio con stem integrato e la nuova trasmissione SRAM che costa come due reni ed un polmone, quindi immagino quale possa essere il prezzo di lancio. Ma d'altra parte i fan delle leggere amano essere alleggeriti anche nel portafoglio per cui :)
Beh, veramente a me non piace essere alleggerito, altro motivo per cui ho scelto una light.... e potevo spendere anche meno scegliendo un altro modello spagnolo, anche più basico.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.350
2.419
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
A me non dispiace, per quanto possano non dispiacermi le leggere, alla fine sono gusti personali. Noto però con orrore il colore dei foderi forcella, il manubrio con stem integrato e la nuova trasmissione SRAM che costa come due reni ed un polmone, quindi immagino quale possa essere il prezzo di lancio. Ma d'altra parte i fan delle leggere amano essere alleggeriti anche nel portafoglio per cui :)
Beh io non farei proprio di tutta un' erba un fascio (piuttosto me la fumo), dipende sempre da cosa si sceglie, non trovi ?

:joy:
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Non mi convincono:

Il nome: bici da XC/trail, geometrie e allestimento di conseguenza ... ma il nome preso dalla più estrema competizione di Freeride (il marketing ha lavorato duro...:joy:)

Lo story telling: nel comunicato stampa promuovono l'esperienza di pedalata con "il feeling di una bici tradizionale" ma con che coerenza e credibilità visto che il Brand Fantic ha come asset l'essere un brand di moto... (anche qui il marketing ha lavorato duro...:joy:)

Il design: le forme del telaio non coerenti, l'obliquo retto e il top tube che sembra un serpente..., non una linea con la stessa angolazione... Ma questo è un giudizio puramente personale...

Vedremo quando sarà testata se reggerà il confronto con le altre della stessa categoria...
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.417
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sulla bilancia però mi sembra di leggere 35 ... o quella foto l'hanno fatta sono oltremanica oppure mi sa che come motore "light" non avrà un grosso successo :joy:
la bilancia da VITELLI poi....
un fake dei peggiori, era molto meglio il carter bosch light sul pinion postato qualche anno fa.
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
E soprattutto, chi spende i suoi soldi per una Fantic da DownCountry???
Quelli che fanno Xc notoriamente sono i più avversi all' elettrica. Ne venderanno tre in tutta la galassia.

Anche se ripensandoci, leggendo il forum a qualcuno può venire in mente di metter la 38 per farci enduro.