Fanno pure il modello bello ?
Lo schema è quello di un classico FSR, la variante rispetto quello che vediamo usualmente sta nel link di rinvio dell’ammortizzatore. Un tale rinvio renderà la compressione di tipo regressivo-progressivo, cioè una prima parte di escursione molto demoltiplicata e successivamente più diretta.Forse non è proprio un rumor 2023 ma è comunque molto recente. Parlo della nuova Olympia Hammer, in particolare dello schema della sua sospensione posteriore
Vedi l'allegato 58584
Non credo si tratti di qualcosa di inedito, difficile fare cose veramente inedite oggi, ma è comunque uno schema originale e che non avevo mai visto. Ha il grosso pregio (per me) di lasciare molto sgombra e pulita la zona subito davanti alla ruota posteriore, consente un tubo sella quasi totalmente rettilineo con possibilità quindi di installare telescopici anche lunghi e mantiene l'ammo in una posizione relativamente protetta. Ovviamente nulla so di come vada quella sospensione, qualcuno ne sa qualcosa oppure ha avuto modo di provare qualcosa di simile ?
Dove hai trovato il grafico?Lo schema è quello di un classico FSR, la variante rispetto quello che vediamo usualmente sta nel link di rinvio dell’ammortizzatore. Un tale rinvio renderà la compressione di tipo regressivo-progressivo, cioè una prima parte di escursione molto demoltiplicata e successivamente più diretta.
Buona cosa per ammortizzatori con molla pneumatica quando la regressione sta sotto al livello di sag, c’è da capire come saranno distribuite queste caratteristiche nell’intera escursione.
Il grafico (senza quote...) di Olympia:
Vedi l'allegato 58593
Alutech Fanes ha uno schema simile. Mai provata una.Forse non è proprio un rumor 2023 ma è comunque molto recente. Parlo della nuova Olympia Hammer, in particolare dello schema della sua sospensione posteriore
Vedi l'allegato 58584
Non credo si tratti di qualcosa di inedito, difficile fare cose veramente inedite oggi, ma è comunque uno schema originale e che non avevo mai visto. Ha il grosso pregio (per me) di lasciare molto sgombra e pulita la zona subito davanti alla ruota posteriore, consente un tubo sella quasi totalmente rettilineo con possibilità quindi di installare telescopici anche lunghi e mantiene l'ammo in una posizione relativamente protetta. Ovviamente nulla so di come vada quella sospensione, qualcuno ne sa qualcosa oppure ha avuto modo di provare qualcosa di simile ?
Lo schema è quello di un classico FSR, la variante rispetto quello che vediamo usualmente sta nel link di rinvio dell’ammortizzatore. Un tale rinvio renderà la compressione di tipo regressivo-progressivo, cioè una prima parte di escursione molto demoltiplicata e successivamente più diretta.
Buona cosa per ammortizzatori con molla pneumatica quando la regressione sta sotto al livello di sag, c’è da capire come saranno distribuite queste caratteristiche nell’intera escursione.
Nel sito di Olympia: https://www.olympia-cycles.com/upload/Files/023_Olympia_Catalogo E-bike_Low.pdfDove hai trovato il grafico?
Piace molto anche a me!! Ieri hanno pubblicato questa presentazione:Comunque niente male la nuova hammer, mi piace un bel po'
Grazie!Nel sito di Olympia: https://www.olympia-cycles.com/upload/Files/023_Olympia_Catalogo E-bike_Low.pdf
Come ho scritto non è quotato ed è generale per come intende l’emtb la casa: massima sensibilità e trazione nella fase neutra delle compressioni, visto l’ausilio del motore.
Motore italiano OLI!Piace molto anche a me!! Ieri hanno pubblicato questa presentazione: