Il post lo aprii io e confermo che Bosch avrà la batteria 750 ma sarà sempre (stando alle mie info) un gen 4
Il motore dovrebbe essere alimentato da una batteria 48 volt , non ricordo se fosse già stato detto.Qui però la cosa si fa interessante. Settimane fa la notizia che Bosch sarebbe uscita con batteria da 750w. Poi rumors di un motore nuovo. Il buon @Nicotrev che di solito è bene informato, confermò: dicendo addirittura che da Bosch sarebbe arrivata una "rivoluzione". Ora anche Bulls sembra confermare. Post 853 sulla nuova Bulls Sonic Evo Am3. Il post riporta nell'abstract del sito Bulls: "Bosch Performance Cx BES3". Quindi non dice Gen4 ma parla di un nuovo motore. E parla genericamente di un "Display LED". Se vedete adesso però sul sito che mette in prevendita la Bulls hanno tolto i dettagli sul motore: c'è scritto solo Bosch Performance! A me questo dice che forse avevano mezzo svelato il motore e poi lo hanno tolto per l'embargo. Al di là dei rumors "de noartri" di qualche (male) informato, non mi pare ci siano molti dubbi sul fatto che Bosch fra un po' uscirà (almeno) con motore, batteria da 750 e display nuovi.
Urka. Quindi motore nuovo per forza: rivoluzione confermata!Il motore dovrebbe essere alimentato da una batteria 48 volt , non ricordo se fosse già stato detto.
Si, ma visto che è passato un pò di tempo, non guasta ricordarlo.Il motore dovrebbe essere alimentato da una batteria 48 volt , non ricordo se fosse già stato detto.
Urka. Quindi motore nuovo per forza: rivoluzione confermata!
Sì nemmeno io ho info. Ma da quanto ho raccolto fino ad ora sono portato a pensare sia un motore nuovo (al di là di come lo chiamino). Se cambi il voltaggio, fai display nuovi, alcuni rumors parlano di maggiore coppia e come dicevo, Nico parla di "rivoluzione", la sigla (vedi sito precedente) è nuova secondo me sarà nuovo. Per di più se fossi Bosch e facessi davvero un motore con caratteristiche diverse non lo chiamerei certo Gen4. Perché Bosch è leader e se anche qualcuno storcesse il naso perché il Gen4 è fuori da 2 anni, è ancora attuale e magari l'ha appena comprato... dicevo se fossi Bosch: stikaz...! Il mercato world delle ebike comincia ad essere grosso e remunerativo per davvero. A proposito nessuno mi ha ancora risposto sul Brose. Il Brose S-Mag Pro (o Plus) Fit che ho linkato al post 855 (con batteria modello autocisterna) che cos'è? Il nuovo Brose?Con la doverosa premessa che non dispongo di informazioni a tal riguardo, potrebbe anche non trattarsi di un motore nuovo ma di un gen4 alimentato a 48v così, tanto per copiare la serie "M" di Bafang che può essere settata a 36, 43 e 48V
ma c'è anche chi si è spinto a 52.
Sì nemmeno io ho info. Ma da quanto ho raccolto fino ad ora sono portato a pensare sia un motore nuovo (al di là di come lo chiamino). Se cambi il voltaggio, fai display nuovi, alcuni rumors parlano di maggiore coppia e come dicevo, Nico parla di "rivoluzione", la sigla (vedi sito precedente) è nuova secondo me sarà nuovo. Per di più se fossi Bosch e facessi davvero un motore con caratteristiche diverse non lo chiamerei certo Gen4. Perché Bosch è leader e se anche qualcuno storcesse il naso perché il Gen4 è fuori da 2 anni, è ancora attuale e magari l'ha appena comprato... dicevo se fossi Bosch: stikaz...! Il mercato world delle ebike comincia ad essere grosso e remunerativo per davvero. A proposito nessuno mi ha ancora risposto sul Brose. Il Brose S-Mag Pro (o Plus) Fit che ho linkato al post 855 (con batteria modello autocisterna) che cos'è? Il nuovo Brose?
Se cambi voltaggio tocchi solo la sezione potenza, tutto il resto riguardo al controllo son di norma 5v
Ci sta. Non entro in cose tecniche che non conosco. Dicevo il mio parere: secondo me sarà nuovo. Poi sbaglierò. @Auanagana : sì su quel sito dicono 85nm. Ma hanno anche cancellato il nome completo del motore... Se fosse vero che avrà più coppia magari non possono scriverlo. Se fossi Bosch con un motore nuovo aumenterei la coppia tanto chi vuol risparmiare batteria con le assistenze giuste può farlo. Specie con un motore a 48v che, leggo, è più efficiente di un 36v. Cmq non insisto io la vedo così. Vedremo quando ci sarà l'ufficialitàLa coppia dichiarata sulle specifiche di quella Bulls e' 85nm ( che sul gen 4 sono veri e si sentono tutti, non come sull'ep8 Shimano... )
Io credo sia un gen4 con centralina a 48v e batteria piu grande a 48v...
Oggi in un rampone che sembra un muro davvero molto dritto e complicato (io neanche ci provo a farlo) c'è stato un confronto tra ep8 e bosch. Il mio amico ha fatto il rampone prima con la sua trek rail 2021 e bosch gen4, poi è sceso giù.. ha ripreso fiato e ha rifatto la salita con la mia canyon neuron 2021. Mi ha confessato che pur avendo le gambe che bruciavano dalla prima salita per cui era più stanco è salito meglio con la mia Neuron con motore shimano... qualcuno una volta diceva.."la potenza non è tutto"...La coppia dichiarata sulle specifiche di quella Bulls e' 85nm ( che sul gen 4 sono veri e si sentono tutti, non come sull'ep8 Shimano... )
Io credo sia un gen4 con centralina a 48v e batteria piu grande a 48v...
Eh beh, la Rail è nota per essere una scalatrice!!Oggi in un rampone che sembra un muro davvero molto dritto e complicato (io neanche ci provo a farlo) c'è stato un confronto tra ep8 e bosch. Il mio amico ha fatto il rampone prima con la sua trek rail 2021 e bosch gen4, poi è sceso giù.. ha ripreso fiato e ha rifatto la salita con la mia canyon neuron 2021. Mi ha confessato che pur avendo le gambe che bruciavano dalla prima salita per cui era più stanco è salito meglio con la mia Neuron con motore shimano... qualcuno una volta diceva.."la potenza non è tutto"...