Rumors modelli 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Come mai hanno tolto le project one delle Trek Rail?
Sintomo che presto arriveranno i nuovi modelli?
Forse più per non allungare troppo i tempi di consegna di bici che già si stanno aspettando molto. Le presentazioni dei nuovi modelli non andrebbero a sostituire quelle bici che vengono prenotate adesso (i MY 2021).
 
  • Like
Reactions: hikomun

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mooolto probabile visto quel che ha fatto Shimano: sennò rischia di restare al palo
Vedremo quanto ci credono gli Americani alle Ebike, perchè mi pare che per il momento non ci siano motori made in USA, forse nemmeno quello Rocky, che non so se sia Canadese. Ma sicuramente ormai avranno capito che si tratta di un bel businness!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vedremo quanto ci credono gli Americani alle Ebike, perchè mi pare che per il momento non ci siano motori made in USA, forse nemmeno quello Rocky, che non so se sia Canadese. Ma sicuramente ormai avranno capito che si tratta di un bel businness!
Sicuramente ... il business è mondiale e sarà in crescita nel prossimo futuro quindi SRAM come partener di molti marchi tra cui Specialized ad esempio (che non credo sia stata molto contenta dei non pochi problemi sul Brose S-Mag) non penso voglia stare alla finestra a guardare ancora per molto ... ;)

Per E-bike avevano già fatto il gruppo EX1 che non ha avuto molto successo ma vuol dire che comunque l'interesse c'è ... :eyes:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... che non credo sia stata molto contenta dei non pochi problemi sul Brose S-Mag ...
Faccio le corna, per ora il mio va come un orologio, in effetti però è ancora troppo fresco per poter dire qualcosa. In ogni caso ho fatto l'aggiornamento firmware che dovrebbe smorzare quegli spunti troppo decisi che andavano a stressare la cinghia.

Per E-bike avevano già fatto il gruppo EX1 che non ha avuto molto successo ma vuol dire che comunque l'interesse c'è ... :eyes:
Ecco, mi piacerebbe capire come mai l'EX1 sia stato un mezzo fiasco, per me 8 rapporti (massimo 9 và) ben spaziati sono più che sufficienti su una eMTB full power, magari l'esigenza di 12 rapporti è più sentita sulle bici superleggere della rivoluzione con i minimotorini ed un paio di batterie stilo ad alimentare il tutto.
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'autore parla di motore fazua
Fazua o SRAM, viste le pedivelle con quel marchio, ma non sa nulla di preciso.
@muscolare, la questione rapporti e’ già stata discussa molte volte, ma credo che gli utenti abbiano sancito definitivamente che più rapporti e’ meglio di pochi. Con più rapporti sei sempre sicuro di avere la giusta cadenza in ogni occasione, facendo rendere anche il motore si giri ottimali e risparmiando batteria.
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Forse più per non allungare troppo i tempi di consegna di bici che già si stanno aspettando molto. Le presentazioni dei nuovi modelli non andrebbero a sostituire quelle bici che vengono prenotate adesso (i MY 2021).
Sembra che sia dovuto al fatto che dovrebbe arrivare
la nuova con batt 750...sentito da un negoziante