Rumors modelli 2022

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.055
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non è per forza un difetto, se uno pesa 70 kg ed è allenato, ci fa almeno 1500 metri tranquillamente di dislivello. Comunque 10 k per questa è un prezzo con poco senso.

Su una bici che supera comunque i 22 Kg oggi sì, é un difetto, per risparmiare cosa poi, 0.5 Kg rispetto ad una 630Wh e forse 1 Kg rispetto ad una 720-750 Wh? Se uno sta lì a guardare l'etto come dal salumiere che si prenda la bici dei due mondi o simili che già esistono no? O almeno dessero la possibilità di scegliere e montare altre capienze maggiori in fase di acquisto visto che lo spazio c'è. Per il resto la RM002 gran bella bici e ben montata, poi mi sembra evidente che alcuni dati della scheda tecnica siano refusi relativi ad un prodotto che probabilmente per ora esiste solo sulla carta.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.665
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
 
  • Like
Reactions: Babi and e-runza70

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nell'articolo dice "Un elemento chiave affinché il peso della bicicletta completamente montata sia di appena 16 kg.", mi sembra comunque molto ottimistico.
Peso sparato lì e totalmente inverosimile con batteria da 540 e una 36 come forcella....infatti come marketing per me han già perso.. :blush:
Però la bici è interessante, un pò chiusina di sterzo per essere una 150mm anteriore...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma la batte non è da 250wh?
È lo stesso posizionamento della rise sia per motore sia per batteria.

edit: batte da 540wh… più eventuale ext da 180wh!!
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nell'articolo dice "Un elemento chiave affinché il peso della bicicletta completamente montata sia di appena 16 kg.", mi sembra comunque molto ottimistico.

Peso sparato lì e totalmente inverosimile con batteria da 540 e una 36 come forcella....infatti come marketing per me han già perso.. :blush:
Però la bici è interessante, un pò chiusina di sterzo per essere una 150mm anteriore...
Un'altra ebike da 16kg per di più con le caratteristiche che cita @Auanagana ? Eccheccaz... cos'è la nuova moda del 16? Complimenti ancora a Orbea che colla Rise ha centrato i desideri dei ciclisti diretti all'ebike, e mandato in paranoia vari produttori per acchiapparsi quella nicchia di mercato
 

Bore

Ebiker ex novello
15 Aprile 2021
39
7
8
51
Solbiate con Cagno
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo levo 2021
Non le ho viste citate ma sono uscite le nuove Mondraker Level RR e R. Endurone toste per chi non ha il pallino dei grammi: in alluminio, anteriore da 180. Col nuovo Bosch e batteria da 750
La RR montata Ohlins, X01 Eagle, Sram Code Rsc anteriore da 220 (come in passato). Prezzo 9k
Vedi l'allegato 47057
La R montata Fox, Sram Gx, Code R (sempre ant da 220, idem) a 7k che a mio gusto è anche più bella.
Vedi l'allegato 47058
Gran bella bici
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Un'altra ebike da 16kg per di più con le caratteristiche che cita @Auanagana ? Eccheccaz... cos'è la nuova moda del 16? Complimenti ancora a Orbea che colla Rise ha centrato i desideri dei ciclisti diretti all'ebike, e mandato in paranoia vari produttori per acchiapparsi quella nicchia di mercato
Si xo’ questi sembra siano 16kg veri e non come quelli del Garelli de nojartri!
Bella esteticamente, montata bene e prezzo alto ma non stratosferico….
Per di più un “suo” motore che rasenta i 2kg da 60Nm e batte capiente da 540wh.
Unico neo è che ti consegneranno il my22 quando presenteranno il my24!!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.055
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si xo’ questi sembra siano 16kg veri e non come quelli del Garelli de nojartri!

Se riesce a stare sotto i 18 (ma facciamo anche 19) con dei pedali che non siano due chiodi e copertoni che non siano di carta velina gli batto le mani. Che il 16 Kg della Garelli è un evidente errore l'abbiamo già detto mi pare ... Non toccarmi Garelli che sono sensibile, mi sono messo "in moto" per la prima volta con un Garelli Vip 3V Deluxe nero ed oro che avercelo ora ... :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se riesce a stare sotto i 18 (ma facciamo anche 19) con dei pedali che non siano due chiodi e copertoni che non siano di carta velina gli batto le mani. Che il 16 Kg della Garelli è un evidente errore l'abbiamo già detto mi pare ... Non toccarmi Garelli che sono sensibile, mi sono messo "in moto" per la prima volta con un Garelli Vip 3V Deluxe nero ed oro che avercelo ora ... :)
Quello era Garelli…
A questa gli è rimasto il nome e basta, forse!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si xo’ questi sembra siano 16kg veri e non come quelli del Garelli de nojartri!
Bella esteticamente, montata bene e prezzo alto ma non stratosferico….
Per di più un “suo” motore che rasenta i 2kg da 60Nm e batte capiente da 540wh.
Unico neo è che ti consegneranno il my22 quando presenteranno il my24!!
Se riescono davvero a farne una da 16 kg con batteria da 504 chapeau. Ma la vedo difficile. In ogni caso sarà dura per tutti erodere quote di mercato alla Rise. E lo dice uno che non ama i motori spompi e le batterie dei pupazzetti. E poi fra 2 anni Orbea avrà dato un'altra limata alla Rise...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se riescono davvero a farne una da 16 kg con batteria da 504 chapeau. Ma la vedo difficile. In ogni caso sarà dura per tutti erodere quote di mercato alla Rise. E lo dice uno che non ama i motori spompi e le batterie dei pupazzetti. E poi fra 2 anni Orbea avrà dato un'altra limata alla Rise...
Intanto prendono tempo e ci pensano un paio d’anni….
Cmqe a parte le battute, in giro dovrebbe esserci qualche sorella minore xc, ilinkx race (vecchio modello), “facile” per confronto provare a tirar fuori una stima più o meno veritiera sul peso…..della trail!
Orbea con la Rice ha di sicuro tirato fuori dal cilindro un bel coniglio.
Fra l’altro facendo meglio anche di specy con la sl (che difficilmente sbaglia un colpo su ste cose).
BH potrebbe ulteriormente tirare un’altro bel gancio.
Ma son convinto che già la prossima S sl sarà un po’ più vivace dell’attuale.
 
Ultima modifica:

Marcopazzo

Ebiker novello
15 Settembre 2016
3
7
3
Domodossola
Visita Sito
Potrebbe essere abbastanza veritiero il peso della BH, circa 17kg con pedali. Io ho provato e pesato il modello da enduro con motore ep8, batteria da 720, fox38, salsicciotti, pedali, floatx, dt h1700 ecc... ed era poco più di 22kg