Rumors modelli 2022

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.355
675
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Arriverebbe alla "Y" della scritta

6 post e manco sapete di che parlate... magneti, clip rapide, patafix, colla vinilica...
Quell'altro che il motore Rocky con la 370Wh neanche gira (mentre il gen4..., ah già ma solo eco...), st'altro che sguazza tutto il giorno nelle paludi argillose del Guatemala e il pignoncino lo vede male...

Ci son tante altre bici...
Se riferisci a me, io me la immaginavo con una batteria più piccola, sarebbe stata una bomba comunque per un tipo diverso di giri (almeno per me)
Poi possono mettere batterie da 6000 w, perme stan li
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.259
13.494
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se riferisci a me, io me la immaginavo con una batteria più piccola, sarebbe stata una bomba comunque per un tipo diverso di giri (almeno per me)
Poi possono mettere batterie da 6000 w, perme stan li
Non mi riferivo a te, anzi.
Tanto per intenderci la mia Rocky ha la batteria da 500Wh (è una delle prime 50 Carbon, la 70 e 90 montavano già quella più grossa) e per l'uso che ne faccio è più che sufficente. La mia pesa 22Kg e la 370Wh sarebbe più che sufficente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
No, pignone alto trasmette il moto, pignone basso funge da sensore. La rotazione dell’ insieme porta a sfruttare un migliore tiro catena dell’ insieme.
Per il fango… vero sembra fatto apposta per trattenerlo. Era così anche prima, ovvero da ormai 5 anni. Può darsi mi sia sfuggito ma non ho mai visto topic sui vari forum trattare l’ argomento “ho sminchiato tutto con il fango”.
In merito al fango, sulla mia Altitude 2018 praticamente non ne entra, grazie al guidacatena superiore che costituisce anche una barriera per lo sporco (almeno quello grossolano). Un po' di polvere passa, ovviamente, ma non mi ha mai dato alcun problema di funzionamento
Per "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo;)
Mai persa una vite, mai usato il frenafiletti o altro. Avrò smontato e montato la copertura decine di volte, nessun problema. Giusto essere previdenti, ma non esageriamo.
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.355
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non dubito che tu non abbia mai avuto problemi di fango ma è anche vero che abiti in Valtellina se ho capito bene... La cosa è molto diversa per esempio dove abito io in collina dove l'argilla la fa da padrona. Lì un meccanismo simile ostruirebbe tutto in due minuti.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Non dubito che tu non abbia mai avuto problemi di fango ma è anche vero che abiti in Valtellina se ho capito bene... La cosa è molto diversa per esempio dove abito io in collina dove l'argilla la fa da padrona. Lì un meccanismo simile ostruirebbe tutto in due minuti.
Allora lo stesso ti succede con tutto il resto della trasmissione.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.940
2.494
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A parte il fango che ho conosciuto molto bene sui calanchi bolognesi il fango colloso argilloso intoglibile....mentre ora vado di lusso su roccia e sabbia....a me quello stranissimo e,a detta degli esperti qui assolutamente funzionale per il tiro catena,giro della stessa catena mi pare a dir poco assurdo.
Ma come dice il Vate,ci sono altre bici.
PS...ma è obbligatorio fare bici "originali" (leggi strane) per forza??
Magari per distinguersi basterebbe fare una buona bici e basta.
Ah..ci sino gia???
Beh meglio cosi
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
253
131
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Per "deformazione professionale" una cosa che mi fa paura sono i 3 filetti dove si avvitano le viti che tengono il carter, sono di alluminio e con il continuo avvitare e svitare per far manutenzione ti resta in mano la vite. Se si fissa piano le viti si allentano e si pedono, frenafiletti peggio che peggio...dovevano pensare ad un sistema più furbo;)
mai avuto nessun problema, basta tirarle leggermente e non si svitano mai
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
253
131
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
io non penso ricomprerò rocky il prossimo anno, anche perchè quelle che devono arrivare sono già state vendute :oops: però non capisco come utenti navigati possano fare certi discorsi. Rocky è l'unica tra i marchi blasonati che ha fatto un suo progetto, con una sua logica ben riconoscibile (creare un'ebike "muscolare" e da gara in tutto e per tutto), investendoci tempo e denaro, mettendoci la faccia e facendo capire che quindi questo è un progetto in cui crede. Non è una bici strana, è una bici ad ora unica, sicuramente con dei difetti o quanto meno grezza.

Se poi preferite spendere 12k per Santa che prende un telaio di una nomad e ci monta uno shimano allora fate vobis, già che dopo non ci resta che parlare dei paramani e delle decals sulle bici della settimana
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
6 post e manco sapete di che parlate... magneti, clip rapide, patafix, colla vinilica...
Quell'altro che il motore Rocky con la 370Wh neanche gira (mentre il gen4..., ah già ma solo eco...), st'altro che sguazza tutto il giorno nelle paludi argillose del Guatemala e il pignoncino lo vede male...

Ci son tante altre bici...
Minchia pensavo la stessa roba. Tra i miei commilitoni da 2-3000km anno non ce n’è UNO che esce se c’è fango. E quando io esco in giornate con fango le mie zone sono deserte di biker…… nessuno che sia disposto a passare oltre
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Non dubito che tu non abbia mai avuto problemi di fango ma è anche vero che abiti in Valtellina se ho capito bene... La cosa è molto diversa per esempio dove abito io in collina dove l'argilla la fa da padrona. Lì un meccanismo simile ostruirebbe tutto in due minuti.
E nessuno ti obbliga a prendere RM.
o pensiamo che RM debba progettare pensando di vendere le bici sulle sponde del Rio delle Amazzoni