Rotwild R.E375 R.X375 R.G375

abezze

Ebiker ex novello
5 Maggio 2021
23
16
3
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher carbon 29 e yt tues 29
Bici da sturbo….. ma questi 18,6kg, quanto pesano in €, se non sono indiscreto.
Eh si questa è la nota dolente ma mi sono fatto i conti e con il mercato di adesso e a conti fatti con 6k se vuoi una endurona 170 con le 29 e non ti piace mullet compri una focus sam2 o una scott ransom che passano i 26 Kg. Provate e no non è ciò che voglio.
Bike più manubrio carbon, forcellino e batteria aggiuntiva 9.7K.
Gli altri componenti li avevo dalla vecchia bike...
A listino tra cerchi carbon, sram xx1, pedivelle, sella prologue carbon... passi i 2K ma con amicizie e conoscenze spendetti molto meno...
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Benvenuto nel club! Confermo a pieno le tue sensazioni, progetto veramente azzeccato.

Ma che taglia è? La mia M pesa praticamente cosi ma con gomme di serie.
L'upgrade di cui ho invece sentito il bisogno è stato quello dei freni, ho pensionato gli XT e montato i Magura MT7 pro con leve HC3.
I dischi galfer son center lock? Come hai risolto il problema del sensore integrato nel disco originale shimano?

Nel frattempo ho ricevuto anche io la batteria aggiuntiva!
 

abezze

Ebiker ex novello
5 Maggio 2021
23
16
3
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher carbon 29 e yt tues 29
Benvenuto nel club! Confermo a pieno le tue sensazioni, progetto veramente azzeccato.

Ma che taglia è? La mia M pesa praticamente cosi ma con gomme di serie.
L'upgrade di cui ho invece sentito il bisogno è stato quello dei freni, ho pensionato gli XT e montato i Magura MT7 pro con leve HC3.
I dischi galfer son center lock? Come hai risolto il problema del sensore integrato nel disco originale shimano?

Nel frattempo ho ricevuto anche io la batteria aggiuntiva!
Taglia M.
Ogni bilancia dice la sua... sembra facile pesare una bike ma non lo è... la mia configurazione dai calcoli è 1 Kg meno che di serie. Cioè pesata originale sulla stessa bilancia e poi con i miei componenti c'è 1 Kg.
Dischi 6 fori ho risolto con un magnete tipo A preso da ridewill.
Per ora non sento il bisogno di cambiare freni.. ma di solito quando non mi piace la frenata prima penso a pastiglie e Dischi...
Sulla DH ho i TRP e sono eccezionali ma mi ero adattato anche agli sram guide RE sulla vecchia ebike... per farti capire sono due pianeti diversi ma mi adatto facilmente
 
Ultima modifica:

abezze

Ebiker ex novello
5 Maggio 2021
23
16
3
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher carbon 29 e yt tues 29
Bella bici...molto bello anche il telescopico Eightpins , funziona bene?
Si per il momento si, a parte il peso inferiore si alza quanto vuoi e regoli facilmente il fine corsa in alto. Ha comando a filo e in base ad esperienze con vari reverb e stealth io lo preferisco al comando idraulico
 
  • Like
Reactions: Auanagana

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Cosa ne pensate dalla nuova R.G375?
Personalmente trovo più equilibrata la RE, comunque vorrei provarla!

In questi giorni ho montato i Magura Mt7 Pro con i suoi dischi CL e leve HC3.
Cambiata anche la gomma posteriore finita con una Michelin Enduro Wild che avevo già provato con grande soddisfazione sulla Mondraker.
 

Allegati

  • CB8A4415-FCCC-46E9-B208-6E6D41418A5B.jpeg
    CB8A4415-FCCC-46E9-B208-6E6D41418A5B.jpeg
    542,3 KB · Visite: 29
  • E04A0C13-1EF5-4887-8729-93602438A4B3.jpeg
    E04A0C13-1EF5-4887-8729-93602438A4B3.jpeg
    469,8 KB · Visite: 29

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
credo che la RG 375 sia troppo estrema , divertente solo in bike park (è poi nata per quello)in altri contesti preferisco la RE 375, che comunque è già tanta roba, come dischi della tua bike ,io avrei tenuto i dischi Magura
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
credo che la RG 375 sia troppo estrema , divertente solo in bike park (è poi nata per quello)in altri contesti preferisco la RE 375, che comunque è già tanta roba, come dischi della tua bike ,io avrei tenuto i dischi Magura
La mia montava tutto shimano Xt, ho montato gli mt7 e quelli montati in foto sono i dischi center lock di magura consigliati appunto per mt7.