Rotwild R.E375 R.X375 R.G375

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per condividere opinioni, recensioni, news e problemi delle nuove emtb Rotwild con batteria intercambiabile da 375 Wh, ovvero R.E375 e R.X375 in tutti gli allestimenti.

Personalmente utilizzo da un paio di settimane una R.E375 Pro, acquistata dopo un'estenuante ricerca in mezza Europa, perché volevo una ebike con motore tradizionale ma più leggera dei moderni mezzi da 24kg e oltre. Arrivo da una Mondraker Crafty Carbon RR ma sono rimasto legato alle sensazioni che mi trasmetteva la mia vecchia Focus Jam 9.6 carbon, per il mio utilizzo e stile di guida preferisco meno kg sul telaio e trovo molto comodo potersi eventualmente portare una seconda compatta batteria da poco meno di 2kg nello zaino.
Detto questo ci tengo a riportavi la mia esperienza di queste prime uscite, non vuole essere una recensione ma la mia semplice opinione.
Inizio da ciò che non mi convince ovvero la verniciatura, la parte con finitura lucida è molto bella e resistente ma quella grezza opaca è troppo delicata e difficile da pulire. Consiglio di pellicolarla per limitare il problema.
Per il resto la bici è fantastica, ottimo telaio con geometrie aggressive ma bilanciato e reattivo, sembra di avere la bici cucita addosso.
Sale bene anche su ripido tecnico soprattutto grazie all'ottima posizione in sella che consente sempre trazione, complice il motore ep8.
In discesa è uno spettacolo, le sospensioni lavorano benissimo su tutto il range e i 170mm sembra addirittura di più. Nel veloce è un missile, stabile e precisa. Nelle discese lente e tecniche resta molto più maneggevole di quanto le geometrie non facciano pensare.
Trovo il montaggio completo e qualitativamente corretto rispetto al costo, da provare il reggisella integrato nel telaio; unica pecca avrei montato un manubrio in carbonio.
 

Allegati

  • re375_4.jpeg
    re375_4.jpeg
    389,3 KB · Visite: 131
  • re375_3.jpeg
    re375_3.jpeg
    384,2 KB · Visite: 128
  • re375_2.jpeg
    re375_2.jpeg
    392 KB · Visite: 121
  • re375_1.jpeg
    re375_1.jpeg
    389 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
condivido le tue impressioni su tutta la linea, anche io ho ancora la crafty carbon, è una bici che comunque ama spazi aperti, nel senso che nello stretto si sentono le geometrie molto spinte (a me piacciono cosi)quindi non è agilissima, ma appena il raggio delle curve si apre , è una goduria , precisissima , e la leggerezza fa si, che sia estremamente divertente ogni piccolo avvallamento decolla, in definitiva è la bici che volevo, per quello che riguarda i consumi ,io sono arrivato a fare 60km e 1200 ds+ di cui 40 asfalto trasferimento e 20 di discese e risalite da gli stessi sentieri quindi con tratti molto tecnici e si è sia comportate alla grande, in attesa della seconda batteria da lasciare in macchina alla fine delle discese o mettere nello zaino (ipotesi abbastanza remota)
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
grazie per il tuo report, volevo chiederti che prezzo si riesce a spuntare e se la somma delle due batterie arriva a 700

Scontistica praticamente 0, la singola batteria è 375wh intercambiabile in 5 secondi con un solo pulsante, avendo una seconda batteria nello zaino avresti autonomia 750wh.
L'accumulatore è ricaricabile anche a banco con il caricatore standard.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
grazie per il tuo report, volevo chiederti che prezzo si riesce a spuntare e se la somma delle due batterie arriva a 700
Sconto = a 0 , sommando le 2 batterie si arriva a 750 wh si possono impostare da display 2 profili di assistenza 1 full power 85 nm , profilo 2 per consumare meno , non ricordo bene ma direi 60 nm, in ogni caso tutti e 2 i profili sono modificabili da app, schimano
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per condividere opinioni, recensioni, news e problemi delle nuove emtb Rotwild con batteria intercambiabile da 375 Wh, ovvero R.E375 e R.X375 in tutti gli allestimenti.

Personalmente utilizzo da un paio di settimane una R.E375 Pro, acquistata dopo un'estenuante ricerca in mezza Europa, perché volevo una ebike con motore tradizionale ma più leggera dei moderni mezzi da 24kg e oltre. Arrivo da una Mondraker Crafty Carbon RR ma sono rimasto legato alle sensazioni che mi trasmetteva la mia vecchia Focus Jam 9.6 carbon, per il mio utilizzo e stile di guida preferisco meno kg sul telaio e trovo molto comodo potersi eventualmente portare una seconda compatta batteria da poco meno di 2kg nello zaino.
Detto questo ci tengo a riportavi la mia esperienza di queste prime uscite, non vuole essere una recensione ma la mia semplice opinione.
Inizio da ciò che non mi convince ovvero la verniciatura, la parte con finitura lucida è molto bella e resistente ma quella grezza opaca è troppo delicata e difficile da pulire. Consiglio di pellicolarla per limitare il problema.
Per il resto la bici è fantastica, ottimo telaio con geometrie aggressive ma bilanciato e reattivo, sembra di avere la bici cucita addosso.
Sale bene anche su ripido tecnico soprattutto grazie all'ottima posizione in sella che consente sempre trazione, complice il motore ep8.
In discesa è uno spettacolo, le sospensioni lavorano benissimo su tutto il range e i 170mm sembra addirittura di più. Nel veloce è un missile, stabile e precisa. Nelle discese lente e tecniche resta molto più maneggevole di quanto le geometrie non facciano pensare.
Trovo il montaggio completo e qualitativamente corretto rispetto al costo, da provare il reggisella integrato nel telaio; unica pecca avrei montato un manubrio in carbonio.
Complimenti! hai mica avuto modo di pesarla?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per condividere opinioni, recensioni, news e problemi delle nuove emtb Rotwild con batteria intercambiabile da 375 Wh, ovvero R.E375 e R.X375 in tutti gli allestimenti.

Personalmente utilizzo da un paio di settimane una R.E375 Pro, acquistata dopo un'estenuante ricerca in mezza Europa, perché volevo una ebike con motore tradizionale ma più leggera dei moderni mezzi da 24kg e oltre. Arrivo da una Mondraker Crafty Carbon RR ma sono rimasto legato alle sensazioni che mi trasmetteva la mia vecchia Focus Jam 9.6 carbon, per il mio utilizzo e stile di guida preferisco meno kg sul telaio e trovo molto comodo potersi eventualmente portare una seconda compatta batteria da poco meno di 2kg nello zaino.
Detto questo ci tengo a riportavi la mia esperienza di queste prime uscite, non vuole essere una recensione ma la mia semplice opinione.
Inizio da ciò che non mi convince ovvero la verniciatura, la parte con finitura lucida è molto bella e resistente ma quella grezza opaca è troppo delicata e difficile da pulire. Consiglio di pellicolarla per limitare il problema.
Per il resto la bici è fantastica, ottimo telaio con geometrie aggressive ma bilanciato e reattivo, sembra di avere la bici cucita addosso.
Sale bene anche su ripido tecnico soprattutto grazie all'ottima posizione in sella che consente sempre trazione, complice il motore ep8.
In discesa è uno spettacolo, le sospensioni lavorano benissimo su tutto il range e i 170mm sembra addirittura di più. Nel veloce è un missile, stabile e precisa. Nelle discese lente e tecniche resta molto più maneggevole di quanto le geometrie non facciano pensare.
Trovo il montaggio completo e qualitativamente corretto rispetto al costo, da provare il reggisella integrato nel telaio; unica pecca avrei montato un manubrio in carbonio.
Complimenti. Questa è una ebike che ha senso. Montaggi, qualità, estetica, motore full power che puoi regolare per consumare meno e batteria piccola se uno privilegia la leggerezza. Chiaramente non è economica. Altro che la bici "dei due mondi" strombazzata oltre misura nonostante lo stesso motore ma "azzoppato" a fini di marketing
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Veramente bella e ben impostata, per me ben superiore alla nota bici "buona per tutto e per tutti" che spopola ultimamente (anche se i fan di questa ti diranno che con quasi 20 Kg è un pachiderma:)). Anche esteticamente la preferisco di gran lunga, ma questi sono gusti. Immagino però che i prezzi non saranno popolari, e non ho idea di cosa possa comportare l'eventuale assistenza qui da noi. Sarebbe bello vederne anche una versione con 560/620 Wh integrati anche se al prezzo di 1 chiletto in più per chi non ama portarsi una batteria nello zaino in occasione di giri lunghi.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Veramente bella e ben impostata, per me ben superiore alla nota bici "buona per tutto e per tutti" che spopola ultimamente (anche se i fan di questa ti diranno che con quasi 20 Kg è un pachiderma:)). Anche esteticamente la preferisco di gran lunga, ma questi sono gusti. Immagino però che i prezzi non saranno popolari, e non ho idea di cosa possa comportare l'eventuale assistenza qui da noi. Sarebbe bello vederne anche una versione con 560/620 Wh integrati anche se al prezzo di 1 chiletto in più per chi non ama portarsi una batteria nello zaino in occasione di giri lunghi.
Ma ci sono le rotwild con batteria capiente
 
  • Like
Reactions: kilowatt

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
In realtà su alcuni forum esteri leggevo che in taglia M dovrebbe pesare 18,5kg. Probabilmente la mia bilancia non funziona molto bene!
Più la utilizzo e più mi convince, in Rotwild hanno pensato e realizzato un mezzo veramente top, provatela se ne avete occasione!
Indipendentemente dal montaggio, telaio e geometria fanno sembrare la bici cucita addosso!

Non ho mai provato le altre Rotwild con Brose e batteria da 750 ma sono molto curioso.. ho letto pareri entusiasti, anche da ex possessori di specialized.
 

abezze

Ebiker ex novello
5 Maggio 2021
23
16
3
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher carbon 29 e yt tues 29
Finalmente sono riuscito a prenderla e montarla come piace a me...
Montata così con cerchi manubrio pedivelle tutto carbon sram xx1 11v dischi galfer e gomme assegai e dhr pesa 18.6 Kg
Ah ho trovato anche la seconda batteria me l'hanno spedita
La bike è fantastica superlativa. Da spenta sembra di pedalare una muscolare.
Reattiva stabile giocosa, frena in un attimo, da un sacco di confidenza... .... totale!
la migliore bike che abbia mai provato...
queste sono le prime impressioni dopo un giretto... poi vedrò di metterla alla frusta e vediamo che ne esce...
IMG_20210715_112547_910.jpg 20210715_110944.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Finalmente sono riuscito a prenderla e montarla come piace a me...
Montata così con cerchi manubrio pedivelle tutto carbon sram xx1 11v dischi galfer e gomme assegai e dhr pesa 18.6 Kg
Ah ho trovato anche la seconda batteria me l'hanno spedita
La bike è fantastica superlativa. Da spenta sembra di pedalare una muscolare.
Reattiva stabile giocosa, frena in un attimo, da un sacco di confidenza... .... totale!
la migliore bike che abbia mai provato...
queste sono le prime impressioni dopo un giretto... poi vedrò di metterla alla frusta e vediamo che ne esce...
Vedi l'allegato 43063 Vedi l'allegato 43064
Bici da sturbo….. ma questi 18,6kg, quanto pesano in €, se non sono indiscreto.