Rondelle PHR DT Swiss

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Mi è arrivato il nuovo Fr541 con cui mi farò una ruota tutta new!
Problema:
Le rondelline PHR incluse con il cerchio sono completamente diverse dalle PHR che già ho in abbandanza :confused:
A Sinistra le mie, a destra quelle incluse con il cerchio. Le seconde, oltre a non trovare la ben che minima traccia online, nemmeno cercando il numero articolo DT Swiss, non sono nemmeno curve! Si schiacceranno tirando i raggi? Secondo me col caxxo che si schiacciano grosse come sono!
Quale hazzo dovrei usare? :expressionless:
b.jpg d.jpg a.jpg c.jpg
 

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
se sono abbinate potrebbero adattarsi meglio alla forma del cerchio.
Ma sono anellini piatti e il cerchio è curvo!
Ho mandato una mail all'assistenza dt swiss e intanto chiesto pure su reddit se qualcuno li conosce. Per ora nessuno li ha mai visti.
Con il cerchio erano inclusi nippli squorx in alluminio, io userò quelli in ottone. Magari le rondelle con il loro bordo spigoloso non sono adatte al tenero alluminio e il bordo stondato dell'anello si adatta meglio, magari... boh.
Se è roba nuova ben venga, ma vorrei capire.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.855
2.398
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Prova ad infilare un nipple dentro ad una rondella e poi nel cerchio e cerca di capire se si orienta e si appoggia meglio nel cerchio con una rondella o con l'altra.
 

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Prova ad infilare un nipple dentro ad una rondella e poi nel cerchio e cerca di capire se si orienta e si appoggia meglio nel cerchio con una rondella o con l'altra.
Le mie schiacciate appoggiano al canale interno per tutta la superficie. Invece quelle incluse con il cerchio essendo piatte toccano solo ai lati e restano sollevate "avanti e dietro" lungo la linea centrale più profonda della gola.

Ciao @MikeY, sto assemblando una coppia di ruote dello stesso modello del tuo, le rondelle all'interno delle confezioni sono come le tue (quelle a sx) non come quelle a dx.
Hai mica ancora la scatola in giro?
Se sì, butta un occhio se vedi differenze rispetto a queste due etichette, in particolare nome del grossista e paese di origine... "CN": unamused:
Come ho aperto la pagina di assistenza di dt swiss campeggiava in bella vista "dt swiss è molto attiva nel contrasto alla falsificazione"... sai mai :joy: :joy:
Ma onestamente mi sembra impossibile possano esser farlocchi, ne ho presi 2 uno da rivenditore norvegese e un altro da CLCBike in italia e sono arrivati entrambi identici con gli anellini del menga invece delle rondelle schiacciate.
e.jpg etich.jpg
 
Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.412
2.860
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Le mie schiacciate appoggiano al canale interno per tutta la superficie. Invece quelle incluse con il cerchio essendo piatte toccano solo ai lati e restano sollevate "avanti e dietro" lungo la linea centrale più profonda della gola.


Hai mica ancora la scatola in giro?
Se sì, butta un occhio se vedi differenze rispetto a queste due etichette, in particolare nome del grossista e paese di origine... "CN": unamused:
Come ho aperto la pagina di assistenza di dt swiss campeggiava in bella vista "dt swiss è molto attiva nel contrasto alla falsificazione"... sai mai :joy: :joy:
Ma onestamente mi sembra impossibile possano esser farlocchi, ne ho presi 2 uno da rivenditore norvegese e un altro da CLCBike in italia e sono arrivati entrambi identici con gli anellini del menga invece delle rondelle schiacciate.
Vedi l'allegato 84549 Vedi l'allegato 84550
Ci guardo domani, tra poco vado nel letto a trombare... io li ho presi da Ridewill.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.412
2.860
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Le mie schiacciate appoggiano al canale interno per tutta la superficie. Invece quelle incluse con il cerchio essendo piatte toccano solo ai lati e restano sollevate "avanti e dietro" lungo la linea centrale più profonda della gola.


Hai mica ancora la scatola in giro?
Se sì, butta un occhio se vedi differenze rispetto a queste due etichette, in particolare nome del grossista e paese di origine... "CN": unamused:
Come ho aperto la pagina di assistenza di dt swiss campeggiava in bella vista "dt swiss è molto attiva nel contrasto alla falsificazione"... sai mai :joy: :joy:
Ma onestamente mi sembra impossibile possano esser farlocchi, ne ho presi 2 uno da rivenditore norvegese e un altro da CLCBike in italia e sono arrivati entrambi identici con gli anellini del menga invece delle rondelle schiacciate.
Vedi l'allegato 84549 Vedi l'allegato 84550

Mi correggo, sto montanto dei FR571

WhatsApp Image 2026-02-12 at 12.37.02.jpeg
WhatsApp Image 2026-02-12 at 12.37.02 (1).jpeg
WhatsApp Image 2026-02-12 at 12.37.02 (2).jpeg
 

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
WhatsApp Image 2026-02-12 at 12.37.02 (1).jpeg
Ok, quindi l'unico a cui hanno rifilato quei caxxo di anellini invece delle rondelle schiacciate sono io insomma :joy:
 

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Sì, ma DT Swiss non mi fa impazzire per quel che riguarda i cerchi
E perché no? Quei 571 son ragionati e fatti molto bene e già i 541 erano/sono tenacissimi. Vuoi che ti faccio vedere un test non realistico dei 541? :p
Io ho preso i 541 solo per provare a fare una ruota più robusta e al tempo stesso più leggera della mia attuale SUNringlé e il 571 pesa 80g in più.. vuoi mettere, sono almeno 4 biscotti extra che posso permettermi prima di partire! :joy:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.412
2.860
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Perchè preferisco comunque cerchi asimmetrici, loro si fanno pagare il marchio, non ci vuole molto a produrre cerchi come li fanno loro, preferisco spesso altri marchi, ma quando ho iniziato a cercare non ho trovato 'na mazza.
Secondo me, a livello di cerchi, non ti offrono nulla di più di quello che offrono tanti altri.
 

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
121
60
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Le rondelle andrebbero scelte in base al nipple che viene utilizzato. Alcuni nel punto di contatto hanno una svasatura più accentuata di altri. Un esempio é lo Squorx di Dt Swiss. Sicuramente aiutano a far lavorare meglio il nipple ma sono più utili su un cerchio in carbonio specialmente se ha pochi raggi come le ruote da strada.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
755
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Le rondelle andrebbero scelte in base al nipple che viene utilizzato. Alcuni nel punto di contatto hanno una svasatura più accentuata di altri. Un esempio é lo Squorx di Dt Swiss
E quindi con gli squorx che ci metti?
Io ho un 541 arrivato con squorx in alu (che non userò perché ho i miei squorx in ottone) e anellini sconosciuti al resto del pianeta.
A @Giocody il 571 è arrivato poco ma sicuro con gli squorx, e le rondelline classiche, come a tutto il resto del mondo.
 

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
121
60
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise

Classifica giornaliera dislivello