Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
salve, vorrei un consiglio, sono in procinto di comprare una altitude c70 , e ne ho trovate due in due negozi differenti , una taglia S e l'altra taglia M , io sono 1.69 ed ora ho una mondraker crafty taglia S, bici come sanno tutti molto lunga, voi che consigliate , dato che sono a cavallo delle due taglie? meglio S , e nel caso per recuperare in un eventuale reach allungo lo stem oppure andare di M ? grazie
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
salve, vorrei un consiglio, sono in procinto di comprare una altitude c70 , e ne ho trovate due in due negozi differenti , una taglia S e l'altra taglia M , io sono 1.69 ed ora ho una mondraker crafty taglia S, bici come sanno tutti molto lunga, voi che consigliate , dato che sono a cavallo delle due taglie? meglio S , e nel caso per recuperare in un eventuale reach allungo lo stem oppure andare di M ? grazie
A mio parere, taglia S, flip chip interasse nella posizione più lunga e, se proprio ti sentissi corto, stem da 50mm (che però non influisce sul reach). Rispetto alla crafty, la troverai più reattiva e agile :)
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
A mio parere, taglia S, flip chip interasse nella posizione più lunga e, se proprio ti sentissi corto, stem da 50mm (che però non influisce sul reach). Rispetto alla crafty, la troverai più reattiva e agile :)
grazi. un altra domanda a voi che ne sapete piu' di me di rocky mountain, tra una c 70 a 5400 euro con circa 400km e un a 70 a 4800 con circa gli stessi km , che scegliereste? tanto oltre al mono per il resto il montaggio è identico , in fatto di guidabilità si avverte molto la differenza tra carbonio e alluminio? il peso credo non sia cosi tanto piu' basso quella della carbon
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
grazi. un altra domanda a voi che ne sapete piu' di me di rocky mountain, tra una c 70 a 5400 euro con circa 400km e un a 70 a 4800 con circa gli stessi km , che scegliereste? tanto oltre al mono per il resto il montaggio è identico , in fatto di guidabilità si avverte molto la differenza tra carbonio e alluminio? il peso credo non sia cosi tanto piu' basso quella della carbon
A70 :)
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ragazzi buonasera…settimana prossima ho prenotato L aggiornamento software che comprende anche L aggiornamento motore….si dice che spinge molto di più (a 60 pedalate al mn più o meno)più simile al motore bosch ma i consumi aumenteranno un pochino…qualcuno che L ha già provato?
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Curioso del post sono entrato a curiosare....ma le Rocky hanno tutte quel bussolotto dove è inserito il motore???
Aumenterà un po di più l'altezza da terra...ma è osceno esteticamente...
Non me ne vogliano i possessori...è solo un mio parere...

Screenshot_20231119_213151_Samsung Internet.jpg
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ragazzi buonasera…settimana prossima ho prenotato L aggiornamento software che comprende anche L aggiornamento motore….si dice che spinge molto di più (a 60 pedalate al mn più o meno)più simile al motore bosch ma i consumi aumenteranno un pochino…qualcuno che L ha già provato?
Bici ancora non aggiornata. In ogni caso, credo che l'aumento di consumo sarà più evidente per chi preferisce pedalare a bassa cadenza. Se mediamente si pedala a frequenze più alte, non cambierà molto (o nulla del tutto).
Ricordo male o tu hai una carbo?
Ricordi bene :) Ma dovessi scegliere ora, starei sulla A70 migliorandone alcuni aspetti
...è solo un mio parere...
Meno male...ero preoccupato
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Curioso del post sono entrato a curiosare....ma le Rocky hanno tutte quel bussolotto dove è inserito il motore???
Aumenterà un po di più l'altezza da terra...ma è osceno esteticamente...
Non me ne vogliano i possessori...è solo un mio parere...

Vedi l'allegato 66634
devi guardare come era posizionato il motore nel modello precedente, ossia con il Diname 3, li' era "in piano" come gli altri ma la batteria non era estraibile , a meno di levare il motore...
con il Diname 4 hanno ridotto di qualcosa dimensione e peso ma sostanzialmente la forma e' rimasta quella del Diname 3, lo hanno ruotato in quella maniera, creando quell a specie di "rampa" che prima era in piano per poter estrarre la batteria senza levare il motore....l'estetica del Diname 3 mi piaceva' di piu'...infatti ci ho messo un po' a digerire queta...e onestamente non' l'ho ancora digerita,,,haa haaa
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ricordi bene :) Ma dovessi scegliere ora, starei sulla A70 migliorandone alcuni aspetti
Quando mi e' arrivata la A70, una delle prime di inizio 22, ricordo che @Docste prese, in contemporanea, la C70 e a livello di telaio ebbe un po' di problemi, movimento centrale che si muoveve a sinistra ed a destra e che dovettero registrare con delle rondelle di rasamento e poi il telaio gli si crepo' e dovettero cambiarlo....le prime consegnate, mia compresa furono un bagno di sangue, in un anno e mezzo ho cambiato, motore, jumbotron, tutto in garanzia ed ultimamente i cerchi.... dissero che le prime furono allestite in fretta e furia perche' erano in ritardo con le consegne....in seguito altri che hanno preso Rocky non hanno piu' avuto problemi...
un po' di sfiga iniziale diciamo
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Quando mi e' arrivata la A70, una delle prime di inizio 22, ricordo che @Docste prese, in contemporanea, la C70 e a livello di telaio ebbe un po' di problemi, movimento centrale che si muoveve a sinistra ed a destra e che dovettero registrare con delle rondelle di rasamento e poi il telaio gli si crepo' e dovettero cambiarlo....le prime consegnate, mia compresa furono un bagno di sangue, in un anno e mezzo ho cambiato, motore, jumbotron, tutto in garanzia ed ultimamente i cerchi.... dissero che le prime furono allestite in fretta e furia perche' erano in ritardo con le consegne....in seguito altri che hanno preso Rocky non hanno piu' avuto problemi...
un po' di sfiga iniziale diciamo
Conosco bene quel disgraziato del Docste :D Il nuovo telaio però è ok, dice... Comunque, come per auto, moto e altro, prendere le primissime serie di un nuovo prodotto è sempre un rischio... qualche magagna la trovi di sicuro. Fortunatamente Rocky ha un buon sistema di assistenza post vendita e non abbandona lo sviluppo di un nuovo modello non appena messo sul mercato, quindi tutto sommato i problemi si risolvono. :)
che miglioreresti?
Ruote in primis, poi (forse) il mono. Il resto va bene così e ne avanza pure :cool:
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Conosco bene quel disgraziato del Docste :D Il nuovo telaio però è ok, dice... Comunque, come per auto, moto e altro, prendere le primissime serie di un nuovo prodotto è sempre un rischio... qualche magagna la trovi di sicuro. Fortunatamente Rocky ha un buon sistema di assistenza post vendita e non abbandona lo sviluppo di un nuovo modello non appena messo sul mercato, quindi tutto sommato i problemi si risolvono. :)

Ruote in primis, poi (forse) il mono. Il resto va bene così e ne avanza pure :cool:
Un bel float X2 e via andare. Sapete così per curiosità la differenza di peso tra il due telai . A70 e C70. Grazie
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla