Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non saprei, però nelle varie discussioni avevo letto che non tutte le bici possono essere usate senza, non so la categoria..se si può ben venga!
Guarda. Non so dove l'hai letto. Ma vai a logica. Non mi viene in mente nessun oggetto a batteria dove la batteria sia strutturale: ebike, auto, camion droni, telefonini, aspirapolvere. Nelle emtb il telaio viene fatto apposta più robusto per poter "ospitare" la batteria. Sia essa estraibile con facilità, o removibile magari sbullonando il motore. Se, allo stato, trovi una emtb con batteria strutturale non comprarla. E se trovi uno che dice che lo è... è un pirla.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Guarda. Non so dove l'hai letto. Ma vai a logica. Non mi viene in mente nessun oggetto a batteria dove la batteria sia strutturale: ebike, auto, camion droni, telefonini, aspirapolvere. Nelle emtb il telaio viene fatto apposta più robusto per poter "ospitare" la batteria. Sia essa estraibile con facilità, o removibile magari sbullonando il motore. Se, allo stato, trovi una emtb con batteria strutturale non comprarla. E se trovi uno che dice che lo è... è un pirla.
Invece, purtroppo, almeno un ebike, che io sappia, dove non puoi usarla senza batteria c'è.. Almeno a detta da loro: canyon spectral on..
Gli scrissi una mail apposta proprio perché incredulo,(se ne era parlato in un post dedicato) e la loro risposta è stata che non si può usare la bici senza la batteria, pena decadenza della garanzia...
Ho sempre usato le ebike anche senza batteria, e continuerò a farlo, ma starò lontano dai marchi che ne escludono l'utilizzo senza batt.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Invece, purtroppo, almeno un ebike, che io sappia, dove non puoi usarla senza batteria c'è.. Almeno a detta da loro: canyon spectral on..
Gli scrissi una mail apposta proprio perché incredulo,(se ne era parlato in un post dedicato) e la loro risposta è stata che non si può usare la bici senza la batteria, pena decadenza della garanzia...
Ho sempre usato le ebike anche senza batteria, e continuerò a farlo, ma starò lontano dai marchi che ne escludono l'utilizzo senza batt.
Non può essere un tema di resistenza. Sarà, forse, che non vogliono rogne con chi smanetta la emtb.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ok, capito :) Personalmente non l'ho mai sostituito, nemmeno nella Altitude 2018 con circa 2500 km. Con la nuova per il momento ho percorso molti meno km ed è ancora in ottime condizioni. Che problemi ti dà?
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Ok, capito :) Personalmente non l'ho mai sostituito, nemmeno nella Altitude 2018 con circa 2500 km. Con la nuova per il momento ho percorso molti meno km ed è ancora in ottime condizioni. Che problemi ti dà?
sono a 2850 km ho notato che la catena nei due rapporti più veloci sembra che salti, come se saltasse un dente considera che da manuale dicono che andrebbe sostituito a 2500 km