Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao. Avevo il tuo stesso dubbio e ho le stesse identiche misure. Provai per qualche metro una L. Ci stavo bene ma secondo me al limite. Ho ordinato la tua stessa bici in taglia XL.
Io sono 183 per 90cm di cavallo. Per me la taglia "L" è perfetta, se dovessi andare sulla XL hai comunque il vantaggio di avere un carro posteriore molto corto che facilita non poco nelle curve strette.
Io l'ho provata in tutte e due le configurazioni di lunghezza carro ed è veramente diversa nell'agilità nelle curve strette. Per me setting corto tutta la vita!
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Buongiorno a tutti,
vista l'importanza della pulizia della trasmissione in questa bici, consigliate l'utilizzo della cera rispetto all'olio per la catena? Grazie
 

cristiano colombo

Ebiker novello
4 Luglio 2018
7
1
3
milano
Visita Sito
Bici
radon
Ciao a tutti, sono possessore di una Altitude Powerplay 2022, sono in procinto a cambiare le ruote, andrò sicuramente su ruote non centerlock come le originali. Ho comprato il sensore di velocità adatto, qualcuno di voi ha trovato delle criticità nella medesima operazione?
grazie
ciao
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao a tutti, sono possessore di una Altitude Powerplay 2022, sono in procinto a cambiare le ruote, andrò sicuramente su ruote non centerlock come le originali. Ho comprato il sensore di velocità adatto, qualcuno di voi ha trovato delle criticità nella medesima operazione?
grazie
ciao
Caio, se hai comprato il sensore velocità originale non avrai problemi. Io ho provato a farne uno compatibile, posizionando 3 magneti non Rocky sul disco, ma non ha funzionato...
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno del gruppo è riuscito tramite software nel portare la e-bike con i parametri del mercato americano dove i motori sono assistiti sono a 26 miglia cioè 32 km orari, io con l'app st unlocker lo avevo fatto sui motori Shimano, se ciò fosse possibile sarebbe un bel vantaggio nei trasferimenti su asfalto.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno del gruppo è riuscito tramite software nel portare la e-bike con i parametri del mercato americano dove i motori sono assistiti sono a 26 miglia cioè 32 km orari, io con l'app st unlocker lo avevo fatto sui motori Shimano, se ciò fosse possibile sarebbe un bel vantaggio nei trasferimenti su asfalto.
Di quelli che conosco io, nessuno. Personalmente non sono interessato alla modifica :)
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno del gruppo è riuscito tramite software nel portare la e-bike con i parametri del mercato americano dove i motori sono assistiti sono a 26 miglia cioè 32 km orari, io con l'app st unlocker lo avevo fatto sui motori Shimano, se ciò fosse possibile sarebbe un bel vantaggio nei trasferimenti su asfalto.
:joy::joy::joy::joy::joy:........minchia.....ma dal 2018 ad oggi non ci hai capito una mazza allora....:joy::joy::joy::joy::joy::joy:
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Buongiorno a tutti. Ho ritirato la mia nuova belva c90. Per raccontare i feedback è ancora presto. Ho solo fatto jn primo giro 33,5 km e 1650 dislivello. Come prime impressioni per quelli che la aspettano posso dire che venerdì da Bosch (crafty carbon xr) sulla pedalata ci si deve abituare ma ho la sensazione che regalerà belle soddisfazioni; in discesa sono sceso molto più giocoso e come se avessi sempre avuto questa bici a meno di alcuni fastidì sulle regolazioni manubrio e manopole varie. Cosa che mi ha stupito invece e spero sia dovuto al fatto che il primissimo giro e la primissima ricarica è che sono arrivato a destinazione con il 10% di batteria usando trail e trail + con il turbo diciamo solo per piccolissime necessità senza aver modificato le impostazioni base. Aggiungo ho sempre pedalato ad alte cadenze, oltre 80/85. Mi date vostri feedback? Grazie
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Buongiorno a tutti. Ho ritirato la mia nuova belva c90. Per raccontare i feedback è ancora presto. Ho solo fatto jn primo giro 33,5 km e 1650 dislivello. Come prime impressioni per quelli che la aspettano posso dire che venerdì da Bosch (crafty carbon xr) sulla pedalata ci si deve abituare ma ho la sensazione che regalerà belle soddisfazioni; in discesa sono sceso molto più giocoso e come se avessi sempre avuto questa bici a meno di alcuni fastidì sulle regolazioni manubrio e manopole varie. Cosa che mi ha stupito invece e spero sia dovuto al fatto che il primissimo giro e la primissima ricarica è che sono arrivato a destinazione con il 10% di batteria usando trail e trail + con il turbo diciamo solo per piccolissime necessità senza aver modificato le impostazioni base. Aggiungo ho sempre pedalato ad alte cadenze, oltre 80/85. Mi date vostri feedback? Grazie
D'accordo con te su tutto....purtroppo il Diname 4 è un pò più energivoro degli altri e richiede una cadenza abbastanza alta...mala soddisfazione nel complesso fa' sparire questi piccoli problemi....io ho cadenza altina, medie sempre intorno alle 100 PM e mi trovo da dio....senza assistenza si pedala veramente bene nonostante il peso non proprio piuma
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
D'accordo con te su tutto....purtroppo il Diname 4 è un pò più energivoro degli altri e richiede una cadenza abbastanza alta...mala soddisfazione nel complesso fa' sparire questi piccoli problemi....io ho cadenza altina, medie sempre intorno alle 100 PM e mi trovo da dio....senza assistenza si pedala veramente bene nonostante il peso non proprio piuma
Io vado un po controcorrente, ho la A50, mediamente su un giro di 1500/1600 mt torno con almeno il 35%, però la trovo impedalabile senza assistenza, troppi giri catena..
Invece concordo con l'utente di prima che ne lodava la maneggevolezza, é un giocattolino pur non essendo "leggera", ha una geometria e un bilanciamento veramente azzeccati, ne sono molto soddisfatto
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Io vado un po controcorrente, ho la A50, mediamente su un giro di 1500/1600 mt torno con almeno il 35%, però la trovo impedalabile senza assistenza, troppi giri catena..
Invece concordo con l'utente di prima che ne lodava la maneggevolezza, é un giocattolino pur non essendo "leggera", ha una geometria e un bilanciamento veramente azzeccati, ne sono molto soddisfatto
Mi trovo anch'io con le tue percorrenze, anzi.... ho chiuso giri da oltre 2.400 m. D+ con il 18% residuo (boost +1, cadenza medio alta ma non altissima, poco Eco, tanto Trail, qualcosa di Trail+ e pochissimo Turbo, peso 75kg con zaino). Esco con altre ebike simili (Bosch, Shimano) e la Altitude non mi pare consumi di più delle altre. Non in modo significativo almeno. Di contro, stanca un filo di più... ma la cosa non mi dispiace per nulla :D
 
  • Like
Reactions: D.Rider20

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Anche io con la a50 son totalmente d'accordo, in discesa è un treno maneggevole molto più della trek 5 che avevo prima (anche se con 150/140), in salita è docile anche in ludicrous al contrario del turbo bosch molto più esplosivo in turbo, bisogna pedalare, questo si, e mi piace, con le altre basta girare i pedali ma basta divertirsi e ti diverti con tutte quando più e quando meno