Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
A parte che ho provato e ti assicuro che c è differenza già dal 30 al 28...poi perchè dovrebbe consumare uguale se il motore spimge di più?
Si scusa mi son spiegato male io uso eco anche al 20 all'occorrenza e so che la differenza si sente, intendevo che appunto meno si imposta come assistenza e meno si consuma e ovvio, ma poi se è troppo poca vai sull'assistenza trail che magari è al 40 per esempio e li consumi di più quando magari basterebbe meno, da qui mi viene da pensare sul consiglio dellapp di tenere eco al 30,lo so e ovvio che se è a 20 consuma meno, io ad esempio tengo circa 25 45 60 e uso tutto con abbastanza equilibrio, ma effettivamente ci sono dei casi in cui eco al 25 e poco e mi basterebbe un 30/35,ma purtroppo questo è il problema di avere solo 3 livelli
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Si scusa mi son spiegato male io uso eco anche al 20 all'occorrenza e so che la differenza si sente, intendevo che appunto meno si imposta come assistenza e meno si consuma e ovvio, ma poi se è troppo poca vai sull'assistenza trail che magari è al 40 per esempio e li consumi di più quando magari basterebbe meno, da qui mi viene da pensare sul consiglio dellapp di tenere eco al 30,lo so e ovvio che se è a 20 consuma meno, io ad esempio tengo circa 25 45 60 e uso tutto con abbastanza equilibrio, ma effettivamente ci sono dei casi in cui eco al 25 e poco e mi basterebbe un 30/35,ma purtroppo questo è il problema di avere solo 3 livelli
Assi scusa ho capito male... Si ci vorrebbe un assistenza in più....
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
A me fino a sabato la app funzionava, anche se sempre con grosse difficoltà a farla collegare alla bici. Penso comunque che in linea generale non sia una app all'altezza della bici.
Sabato ho provato bici impostando 30% come assistenza minima (normalmente usavo 25). Come sempre è difficile fare confronti sui consumi, ma confrontando le vecchie percorrenze penso di aver avuto un aumento dei consumi proporzionale (come già detto da altri).
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ritirato la Rocky Mountain BC 70 ,non hanno riscontrato nessuna anomalia ne al motore,ne alla batteria.Mi montano un altra batteria solo per confrontare i consumi.. Giusto per farmi contento!!!
 
  • Like
Reactions: jack76

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Domani pomeriggio la porto anche io,ma penso che sarà la solita storia.... Io nel mentre mi sto sto muovendo per venderla.. Ho avuto molti contatti perché la bici è molto appetibile ovviamente, ma d'altro canto, devo dire che gli sta venendo attaccato addosso la nomea di bici con poca autonomia. Peccato perché in discesa mi tolgo tante soddisfazioni e mi dispiace doverla cambiare. Forse andrebbe spiegato bene alla clientela che la compra che non è come il resto delle ebike e che realmente ci vuole un bel po' di gamba. Ma i venditori cercano solo di vendere...
 
  • Like
Reactions: jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Domani pomeriggio la porto anche io,ma penso che sarà la solita storia.... Io nel mentre mi sto sto muovendo per venderla.. Ho avuto molti contatti perché la bici è molto appetibile ovviamente, ma d'altro canto, devo dire che gli sta venendo attaccato addosso la nomea di bici con poca autonomia. Peccato perché in discesa mi tolgo tante soddisfazioni e mi dispiace doverla cambiare. Forse andrebbe spiegato bene alla clientela che la compra che non è come il resto delle ebike e che realmente ci vuole un bel po' di gamba. Ma i venditori cercano solo di vendere...
Concordo la bici in discesa è tanta roba,per l autonomia purtroppo incidono molti fattori , peso, temperatura , livello di assistenza.Della Rocky in giro ne parlano bene..
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
recentemente ho fatto un giro con un amico, bici CUBE con motore bosch e batteria 625 Wh. Ha consumato più di me che ho la batteria da 632 .....
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Si si infatti sono il primo a dire che l'ho sottovalutata... La cercano in tanti infatti per la buona nomea anche delle bici tradizionali... Però poi la domanda del tipo: mi hanno detto/ho letto che consuma tanto ecc ormai la fanno tutti. Anche chi legge questa discussione capisce che l'unico problema che ha è l'autonomia, ovviamente c'è anche chi non lo ha. Se riuscissero a renderla più sfruttabile dall'utente medio sarebbe troppo superiore alla concorrenza per quello che ho provato....
 
  • Like
Reactions: jack76