Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
412
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ciao, sono un muscolare con una HT in acciaio da enduro,
sto iniziano a interessarmi al monto e-mtb avendo alcuni gruppi elettrici che fanno giri interessanti.
la rocky mi piace molto (stavo valutando la RISE ma leggo troppi pareri discordanti e penso che sia un po fragilina per un cinghialone come me), sono sempre stato abituato a escursioni basse, ora ho una pole taival con fox factory da 130mm
credo che a prima vista la instinct potrebbe andare bene (non ho mai usato full sospension)
ma la altitude coil (prenderei in ogni caso la versione in alluminio più economica che non so se mi piace la e-mtb)

ho provato solo un motore bosh4
mi sembrava che il motore facesse tutto per me (troppa spinta), mentre la mtb per me è divertimento-attività-salute quindi preferirei qualcosa che simuli la pedalata naturale (non so se terrei la mia mtb o la venderei)

mi chiedevo una cosa: le versioni A30 hanno shimano 11V (che pacco usano, il 11-46? sarebbe possibile mettere il 11-51?)
diversamente potrei smontare il mio GX 10-50 e montarlo li (credo che su una emtb 11V possano andare benissimo, ma credo che chiedendo alti rpm avere gli ultimi 45-51 denti sia una buona cosa.

aggiungo che il mio vicino ha un amico che ha preso da poco un altitude rally che gli sta dando solo beghe e questo mi ha un po scoraggiato.


altra cosa, i mozzi originali sono decenti? sono abituato a DT e NEWMEN e non vorrei "regredire" troppo (soprattutto come robustezza intendo)

sono 176 e pedalo a 74, preferisco pedali spd. guardando le geo credo che dovrei prendere la taglia L. peccato per le pedivelle che sembrano lunghe (ho 170 su muscolare e su elettrica forse 165 sarebbe meglio)

grazie per la gentilezza
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
sono 176 e pedalo a 74, preferisco pedali spd. guardando le geo credo che dovrei prendere la taglia L. peccato per le pedivelle che sembrano lunghe (ho 170 su muscolare e su elettrica forse 165 sarebbe meglio)
Rispondo solo a questo: siamo alti circa uguale e pedalo anch'io a 74cm (ad essere precisi, 74.5). Siamo tra le taglie M e L, entrambe vanno bene. Io ho preso una M e, al momento, credo di aver fatto la scelta giusta: la bici ha comunque tanta stabilità (ho aumentato l'interasse di 1cm), inutile appesantirla con la taglia superiore. Giusto per sfizio, proverò un attacco manubrio da 50mm (+10 rispetto all'originale) per essere un pochino più disteso con il busto. Ma già così mi ci trovo bene
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
412
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
grazie intanto, nel mio immaginario (farei come si fa sulla mtb muscolare)
accorcerei lo sten a 30 e avanzerei lo scafo sella, accorciando più possibile il carro per avere una buona centralità e mobilità
la mia pole la sento corta in pedalata (su pari e falsipiani soprattutto)
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
aggiorno il problema "Errore Motore" che mi e' successo venerdi
sabato mattina si e' ripresentato, sempre a mezzogiorno,ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente, soffiato e pulito tutto ma niente....mando un messaggio in negozio e mi dice di portargliela subito...
la porto, fa' una verifica veloce e mi dice i lavori ordinari da fare e restiamo d'accordo che mi richiama....alle 18.30 mi telefona che e' tutto a posto e resto d'accordo che vado lunedi' mattina a ritirarla....lunedi' mattina si accende regolarmente i lavori sono stati fatti per cui la porto a casa.....la scarico dal portabici, la accendo e di nuovo "errore motore" faccio la diagnostica e magicamente l'errore sparisce....la uso come al solito e tutto bene...martedi' mattina stesso scherzo e dopo la diagnostica e calibrazione riparte....tutte le mattine uguale tranne stamattina che ho dovuto pedalare tutto il tragitto senza assistenza....ad ogni diagnostica ho cercato di raccogliere informazioni e quelle piu' interessanti sono queste
il motore quando funziona regolarmente da fermo fa' rilevare i seguenti dati
potenza 0 W
imput 54,44 V (uguale alla batteria)
Fase 0,03 A
giri min 0
quando invece appare l' Errore motore
potenza 65525 W
imput 54,44 V
Fase 108,47 A
giri min 0

la cosa strana e' che una volta l'errore viene dato come 103, un'altra come 127 un'altra ancora come 157, solo in questo caso da' indicazioni su cosa potrebbe essere, ossia dice che il problema e' il braccio di reazione e che bisogna verificare se e' sporco inceppato o danneggiato
Ora con questi dati lunedi' la riporto e speriamo di risolvere alla svelta
Ah... prima di scrivere ho spruzzato del detergente per contatti sulla rotella che rileva il carico (penso sia quello il braccio di reazione) ed ora funziona....altro dato....speriamo di non fare troppa confusione con tutti sti dati
@Docste , questo è stato il problema. ..poi ad un certo punto anche dopo numerosi riavvii non ha più voluto sapere di partire e me lo hanno cambiato....mi diceva il meccanico che prima una parte dei componenti dovevano prenderli dal vecchio e metterli sul nuovo mente ora sostituisco il blocco completo
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
grazie intanto, nel mio immaginario (farei come si fa sulla mtb muscolare)
accorcerei lo sten a 30 e avanzerei lo scafo sella, accorciando più possibile il carro per avere una buona centralità e mobilità
la mia pole la sento corta in pedalata (su pari e falsipiani soprattutto)
La sella dovrebbe essere posizionata in base alle tue misure antropometriche, non tanto per compensare le dimensioni del telaio. Il carro non potrai accorciarlo ulteriormente, dalla fabbrica arriva già nella posizione corta. Ciò detto, anche la taglia L è sicuramente utilizzabile con le nostre misure e in alcuni frangenti potrebbe anche funzionare meglio. Di certo cresce l'interasse e il piantone sella più lungo potrebbe limitare l'utilizzo di reggisella telescopici a lunga escursione (sempre che il 175 di serie non ti basti). :)
@Docste , questo è stato il problema. ..poi ad un certo punto anche dopo numerosi riavvii non ha più voluto sapere di partire e me lo hanno cambiato....mi diceva il meccanico che prima una parte dei componenti dovevano prenderli dal vecchio e metterli sul nuovo mente ora sostituisco il blocco completo
Azz...ora ricordo. Beh, poco male...motore nuovo e via! :p
 
  • Like
Reactions: orli68

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A causa dell'intervento alla cuffia dei rotatori, ho riconsegnato al venditore la RM con poco più di 1000 km, ovviamente ho smontato l'ammo e la forca che rimonterò su quella nuova ordinata i primi di settembre, con consegna prevista intorno gennaio. Prevedo di iniziare a muovere i pedali gradatamente verso la fine dell'inverno (speriamo)
 
  • Like
Reactions: Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A causa dell'intervento alla cuffia dei rotatori, ho riconsegnato al venditore la RM con poco più di 1000 km, ovviamente ho smontato l'ammo e la forca che rimonterò su quella nuova ordinata i primi di settembre, con consegna prevista intorno gennaio. Prevedo di iniziare a muovere i pedali gradatamente verso la fine dell'inverno (speriamo)
In bocca al lupo per la guarigione...cosa hai preso di bello?.....se non sono sgarbato posso chiederti quanto ti è stata svalutata.....tanto per capire quanto è la svalutazione....
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ho ancora pochi giorni per godermi la Rocky come merita, poi andrà dal rivenditore per sostituzione telaio e quando sarà di nuovo pronta, i grandi giri in quota saranno impossibili da fare. Intanto oggi ci siamo fatti 2470 m. positivi, 82km, rientrato con il 20% di batteria residua. Splendidi paesaggi autunnali, sentieri deserti...la Altitude è poesia in movimento :heart_eyes: Impossibile non amarla!
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Ho ancora pochi giorni per godermi la Rocky come merita, poi andrà dal rivenditore per sostituzione telaio e quando sarà di nuovo pronta, i grandi giri in quota saranno impossibili da fare. Intanto oggi ci siamo fatti 2470 m. positivi, 82km, rientrato con il 20% di batteria residua. Splendidi paesaggi autunnali, sentieri deserti...la Altitude è poesia in movimento :heart_eyes: Impossibile non amarla!
ma hai usato l'overtimepack? o solo la batteria della bici ?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Macche guida una rise ma nn s é accorto:D :D :D :D ziobono machemminchia di gambe avete?mi fate sentire una mezzasega:joy:.Brakky
Ma va....Rocky è una fregatura....dice che la batteria è da 730 ma in realtà è da 920....tipo quando prendevi la Panda 30 e poi invece aveva il 900 sotto il cofano.... :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :blush: :laughing: :laughing: :laughing:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ma hai usato l'overtimepack? o solo la batteria della bici ?
Solo batteria interna: circa 1000 m. in Eco (Boost +1), il resto in Trail (sia boost +1 che +2) e qualche sparata in Trail+. Ovviamente ho faticato, non tanto meno che con la muscolare.
A voler usare ancora di più l'Eco (rallentando un po'), questa Rocky a 3000m. positivi ci arriva... io, invece, dubito! :D
 
  • Like
Reactions: orli68 and nuk56

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma va....Rocky è una fregatura....dice che la batteria è da 730 ma in realtà è da 920....tipo quando prendevi la Panda 30 e poi invece aveva il 900 sotto il cofano.... :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :blush: :laughing: :laughing: :laughing:
La sisley o syslei comemminchia si scrive :joy: che ricordi.davvero i tempi che....quel gran genio del mio amico,con un cacciavite in mano.....Brakky
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
In bocca al lupo per la guarigione...cosa hai preso di bello?.....se non sono sgarbato posso chiederti quanto ti è stata svalutata.....tanto per capire quanto è la svalutazione....
Grazie per gli auguri. Giuro non lo so a quanto la vende appeno lo sento gli chiedo, Per quanto riguarda il modello, bho... valuteremo quello che arriva di disponibile
 
  • Like
Reactions: orli68

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A causa dell'intervento alla cuffia dei rotatori, ho riconsegnato al venditore la RM con poco più di 1000 km, ovviamente ho smontato l'ammo e la forca che rimonterò su quella nuova ordinata i primi di settembre, con consegna prevista intorno gennaio. Prevedo di iniziare a muovere i pedali gradatamente verso la fine dell'inverno (speriamo)
Innanzitutto, in bocca al lupo per una veloce e completa ripresa! :)
Per curiosità, di che mono e forca parliamo? Grazie!