Rocky Mountain Altitude Powerplay C70

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Mi aggiungo a "speriamo ".
Sinceramente quella curva secca nella parte bassa della catena vicino alla corona,esaltata poi dalla posizione del cambio....è veramente "strana"......non dico altro perché una Roky Mountain non si discute......
Le forme mi piacciono, soprattutto l'obliquo tipicamente snello. Per ora trovo inguardabile la colorazione verde militare, mentre è molto carina (in video) l'altra...ma pare non essere disponibile, almeno dal mio rivenditore
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Le forme mi piacciono, soprattutto l'obliquo tipicamente snello. Per ora trovo inguardabile la colorazione verde militare, mentre è molto carina (in video) l'altra...ma pare non essere disponibile, almeno dal mio rivenditore

Le forme mi piacciono, soprattutto l'obliquo tipicamente snello. Per ora trovo inguardabile la colorazione verde militare, mentre è molto carina (in video) l'altra...ma pare non essere disponibile, almeno dal mio rivenditore
invece a me il verde comincia a piacere...o comincio a farmelo piacere.....al massimo facciamo cambio se non mi arriva verde
 
  • Like
Reactions: Docste

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sinceramente quella curva secca nella parte bassa della catena vicino alla corona,esaltata poi dalla posizione del cambio....è veramente "strana"......non dico altro perché una Roky Mountain non si discute......
Se è per quello ... il pignone in uscita dal motore sprigiona i suoi pubblicizzati 108 Nm ingranando la catena con al massimo 5/6 denti, ed anche quello io personalmente lo eviterei, ma come dici ... non si discute.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Non parli di quel giro catena assurdo
Perchè dovrei parlarne? È tutt'altro che assurdo, al contrario è funzionale alla scelta progettuale. Verificherò usando la bici se ci saranno problemi.
Se è per quello ... il pignone in uscita dal motore sprigiona i suoi pubblicizzati 108 Nm ingranando la catena con al massimo 5/6 denti, ed anche quello io personalmente lo eviterei, ma come dici ... non si discute.
Con il modello precedente non ho riscontrato alcun problema, se non una rumorositá superiore della trasmissione che, pare, sia stata migliorata con questa nuova versione. Vedremo...anzi, ascolteremo. In quanto a usura catena, ho ottenuto percorrenze del tutto in linea con quanto riportato dagli utilizzatori di altri motori.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Interessante! Altre sensazioni? Come ti è sembrata rispetto a quella precedente?
molto piu' stabile ,più schiacciasassi, il peso non si sente , paragonandola alla mia bullit sullo stesso percorso mi sembrava di guidare la stessa bici ,(provata dopo 5 minuti) quindi sensazioni molto fresche, purtroppo l'ho provata in giornata con fondo molto umido, di conseguenza usata solo in ludicrus,il motore spinge veramente tanto, in alcune situazione forse troppo, in salite molto tecniche con fondo appunto umido ,ripartivo meglio con la mia,ho fatto l'errore di non provare altre assistenze quindi mi è rimasto il dubbio di quanto spinga usando assistenze più basse, in sostanza mi è piaciuta molto, spero solo di trovarne una disponibile in carbonio c70,ma la vedo dura, dovrò ripiegare sulla yeti ma non mi piace lo shimano
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
molto piu' stabile ,più schiacciasassi, il peso non si sente , paragonandola alla mia bullit sullo stesso percorso mi sembrava di guidare la stessa bici ,(provata dopo 5 minuti) quindi sensazioni molto fresche, purtroppo l'ho provata in giornata con fondo molto umido, di conseguenza usata solo in ludicrus,il motore spinge veramente tanto, in alcune situazione forse troppo, in salite molto tecniche con fondo appunto umido ,ripartivo meglio con la mia,ho fatto l'errore di non provare altre assistenze quindi mi è rimasto il dubbio di quanto spinga usando assistenze più basse, in sostanza mi è piaciuta molto, spero solo di trovarne una disponibile in carbonio c70,ma la vedo dura, dovrò ripiegare sulla yeti ma non mi piace lo shimano
Grazie! Anche a me non convince fino in fondo il motore Shimano, anche se la Yeti pare essere proprio un'ottima bici ;)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Eh....pure quelli "indipendenti" su YT (ad esempio) mi lasciano sempre qualche dubbio: superlativi che si sprecano e critiche introvabili. Mi viene il dubbio che, se vivi di quello, in qualche modo devi tenerti stretti i produttori che ti inviano i prodotti da testare... A meno di non avere tanta autorevolezza che ti permetta di dire ciò che pensi senza ricadute negative per il tuo business.
Detto questo, non mi dispiacerebbe una tua prova, @marco

avevo già chiesto, ma l'unica bici disponibile viene fatta girare fra i negozianti che producono i loro "test"

Eh... ma la C70 monta componentistica Shimano e Fox, niente della famiglia SRAM... :joy: :joy: :joy:

Scherzo, eh? nessuno se la prenda...

beh oramai anche shimano ha un monocorona degno del nome https://www.mtb-mag.com/test-canyon-spectral-cfr-2022-arriva-lalluminio/

giphy.gif
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
avevo già chiesto, ma l'unica bici disponibile viene fatta girare fra i negozianti che producono i loro "test"
Già... la situazione è questa, c'è poco da fare (o, forse, ci sarebbe tanto da fare!...ma non è questa la sede). Fatto stà che l'abbiamo comprata a scatola chiusa, confidando nelle capacità del Produttore (che negli anni ha dimostrato di saperci fare) e nelle cartelle stampa. Speriamo e attendiamo qualche prova approfondita e indipendente :)