Ritorno alle origini

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
scusa se torno a chiedertelo ma probabilmente ti é sfuggito, la bici é molto bella e sembra in ottime condizioni, quindi é recente, immagino sia la versione 2, cioé quella attuale, giusto?
Non so che versione sia xke non conosco molto bene i modelli Dechatlon, pero dovrebbe essere il modello 2022 xke dovrebbe aversla presa nemmeno un anno fa
 
Ultima modifica:

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
si é l'ultima versione, ho trovato dei video in rete messi da chi probabilmente te l'ha venduta, ne parla bene
visto i colori é sicuramente lui
quando ti stufi fammi un fischio che te la prendo io (così divorzio dalla moglie :joy: )
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
si é l'ultima versione, ho trovato dei video in rete messi da chi probabilmente te l'ha venduta, ne parla bene
visto i colori é sicuramente lui
quando ti stufi fammi un fischio che te la prendo io (così divorzio dalla moglie :joy: )
Ah si?
Linkami i video..! :D
Tra l'altro lo stesso ragazzo l'avevo già conosciuto un paio d'anni fa che gli avevo venduto io delle ruote!
Il mondo è piccolo..! :grinning:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cmq per chi mi chiedeva come va, oggi ho regolato la posizione, sospensioni, messo pedali Spd,e ci ho fatto un giretto di prova
IMG_20220411_185953.jpg
IMG_20220411_184901.jpg

niente di che, una 30ina di km e 100m di dislivello scarsi nel parco del Ticino per la maggior parte piattone, e le conclusioni sono...
VENDO ROCK RIDER AM100S MUSCOLARE SEMI NUOVA PER PASSAGGIO A E-BIKE..! :laughing::laughing::laughing::laughing::D
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Scherzi a parte, la bici cmq si pedala bene ed è decisamente più agile che la mia thok, tanto che nel misto stretto mib sembrava quasi "instabile" Prima di prenderci la mano! ;)
Il cambio GX funziona meglio di quanto immaginavo è la bici in generale sembra adatta a essere polivalente, posizione comoda in sella non troppo distesa ma caricata il giusto sul davanti per pedalare bene in salita, una classica all mountain tuttofare diciamo:)
Difetti che ho trovato sono la forca rockshox abbastanza mediocre (ma non mi aspettavo di certo miracoli dalla gold 35) e un leggero bobbing in pedalata abbastanza fastidioso su asfalto anche con ammo tutto chiuso, però c'è da dire che l'ammo non è l'originale manitou, ma il Marzocchi cr 053 che magari va solo regolato meglio perché per il resto sullo sconnesso va più che bene!
Ma la cosa veramente terribile sono i freni, già ho avuto SRAM su 2 bici e so come vanno, ma questi rasentano il ridicolo, frenata molto pronta e modulabile all inizio, ma come si inizia a spingere e frenare forte, fanno rumori assurdi e sembrano quasi perdere potenza in frenata, cioè nel senso che oltre una certa pressione non cambia la potenza di frenata.
Anche qui i dischi non sono gli originali ma sono Stati sostituiti con degli aver da 200, (in origine 180) , quindi a breve proverò a rimettere i 180 per vedere se il rumore sparisce o almeno si riduce
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mah io avrei preso una Trail bike con 120 di escursione, se non addirittura una XC pura per avere qualcosa di più pedalabile, tanto per divertirti in discese spinte hai la thok
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mah io avrei preso una Trail bike con 120 di escursione, se non addirittura una XC pura per avere qualcosa di più pedalabile, tanto per divertirti in discese spinte hai la thok
Si vero, ma le xc che ho provato hanno cmq una posizione più caricata in avanti che mi da problemi al collo, e cmq preferisco avere un paio di cmq in più e non usarli, che sentirne la mancanza quando servono, anche xke qualche volta ci farò anche giri in collina, mica solo piattoni..! :p
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Si vero, ma le xc che ho provato hanno cmq una posizione più caricata in avanti che mi da problemi al collo, e cmq preferisco avere un paio di cmq in più e non usarli, che sentirne la mancanza quando servono, anche xke qualche volta ci farò anche giri in collina, mica solo piattoni..! :p
Sarà perché quando avevo la stumpjumper avevo iniziato a odiare la salita che una bici del genere non la prenderei più manco morto