Ritardi Haibike

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ciao a tutti
ho ordinato una Haibike sduro nduro 7.0 2017 consegna prevista a fine febbraio. Notizia di ieri posticipata a fine maggio...
davvero non si smentisco mai....
avendo già il mod 2016 non ho particolarmente fretta però è davvero incredibile...
strano io sapevo che le consegne di sduro 7 e 8 partivano da aprile..
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
considerando che a giugno presentano i modelli 2018 a me un po scazza ritirarla il mese prima (maggio) già vecchia hahahaha.

Io avevo in ordine una sduro 7.0am, il negozio dove mi servo gentilmente mi ha dato una bici in uso gratis (servizio che fa a tutti i clienti) in attesa della mia, che doveva già essere arrivata in questi giorni...... ma haibike l'ha ritardata già 3 volte!!! io per scazzo e correttezza nei confronti del negoziante (impegnare una ebike per 6/7 mesi gratis non per colpa loro) ho ripiegato su una genius 700 tuned e che dire ... ringrazio haibike della loro incompetenza imprenditoriale!!!!
i modelli 2018 li presentano a metà luglio, ripeto che alla presentazione non si è mai parlato di consegne delle 7/8 a febbraio ma da aprile
 
  • Like
Reactions: em_1958

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
considerando che a giugno presentano i modelli 2018 a me un po scazza ritirarla il mese prima (maggio) già vecchia hahahaha.

Io avevo in ordine una sduro 7.0am, il negozio dove mi servo gentilmente mi ha dato una bici in uso gratis (servizio che fa a tutti i clienti) in attesa della mia, che doveva già essere arrivata in questi giorni...... ma haibike l'ha ritardata già 3 volte!!! io per scazzo e correttezza nei confronti del negoziante (impegnare una ebike per 6/7 mesi gratis non per colpa loro) ho ripiegato su una genius 700 tuned e che dire ... ringrazio haibike della loro incompetenza imprenditoriale!!!!
Hai detto bene ...hai ripiegato.
Ho qualche dubbio sull'incompetenza imprenditoriale, Haibike vende quanto tutti gli altri messi assieme ...figurati se hanno bisogno di consigli.
Penso più ad una furbata del tuo negoziante....
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
se ti da un calendario con scritto consegna a inizio febbraio poi comincia a ritardare di ben 3 volte sino a maggio per me è incompetenza.... comunque scott tutta la vita!!!

furbata di che cosa che aveva pure fuori una ebike in uso a gratis sono io che ho deciso di prendere altro non me lo aveva nemmeno proposto, cmq se leggi non sono l'unico che ha visto slittare di continuo la consegna
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
i modelli 2018 li presentano a metà luglio, ripeto che alla presentazione non si è mai parlato di consegne delle 7/8 a febbraio ma da aprile
l'anno scorso a fine giugno, be almeno hanno ritardato pure quello hahahahaa

p.s. visto personalmente il calendario consegne che haibike da al rivenditore sulle consegne!!! e le varie mail di modifica data di consegna
 

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io l'ho scartata proprio per questi motivi
E' impensabile per me che nemmeno i rivenditori sappiano con certezza le date di disponibilità dei vari modelli

Ho appena ordinato una E-Genius 710 non disponibile che ritirerò settimana prossima
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
l'anno scorso a fine giugno, be almeno hanno ritardato pure quello hahahahaa

p.s. visto personalmente il calendario consegne che haibike da al rivenditore sulle consegne!!! e le varie mail di modifica data di consegna
haibike presenta sempre a metà luglio lo scorso anno era il 17 luglio ad essere precisi
 
Ultima modifica:

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
no l'anno scorso fine giugno in germany

comunque non esiste consegnare "forse" una ebike da 4/5 k euri ad un mese e qualche giorno dalla presentazione della nuova, svalutazione istantanea
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Se può essere utile, del mio ordine fatto ad ottobre 2016, i 2 negozianti che ho interpellato mi hanno comunicato che la consegna è a marzo 2017.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
considerando che a giugno presentano i modelli 2018 a me un po scazza ritirarla il mese prima (maggio) già vecchia hahahaha.

Io avevo in ordine una sduro 7.0am, il negozio dove mi servo gentilmente mi ha dato una bici in uso gratis (servizio che fa a tutti i clienti) in attesa della mia, che doveva già essere arrivata in questi giorni...... ma haibike l'ha ritardata già 3 volte!!! io per scazzo e correttezza nei confronti del negoziante (impegnare una ebike per 6/7 mesi gratis non per colpa loro) ho ripiegato su una genius 700 tuned e che dire ... ringrazio haibike della loro incompetenza imprenditoriale!!!!
............................
se ti da un calendario con scritto consegna a inizio febbraio poi comincia a ritardare di ben 3 volte sino a maggio per me è incompetenza.... comunque scott tutta la vita!!!
............................

Stai contento che ti ha consentito di acquistare la emtb che ti piace........:innocent:

Riguardo la incompetenza imprenditoriale, faresti meglio a "volare più basso": il gruppo Winora di cui fa parte Haibike detiene all'incirca il 60% del mercato ebike in Europa; se pensi che le restanti 50/60 marche si dividono il rimanente 40% hai la misura di quanto incompetente imprenditoriale sia.......:cool:

Senza mai giustificarla, tutti abbiamo sempre evidenziato il problema dei ritardi di Haibike (e non solo, per la verità), ma questa è un'altra storia: puoi chiamarla scarsa organizzazione se vuoi, salvo che tu non sia in grado di fare meglio.......;)
 
  • Like
Reactions: em_1958

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
1 ho visto personalmente il tabulato delle consegne e le varie mail di ritardo di consegna

2 1 ritardo ci sta, ma 3 slittamenti è incompetenza

3 ormai fra specy, scott, ktm etc dubito che haibike abbia ancora tutta sta forza come era un paio di anni fa dove aveva il monopolio

poi per me ognuno è libero di spendere dove vuole, ma è una azienda che lavora male in termini di organizzazione e scontenta la clientela con continui ritardi e slittamenti c'è poco da raccontare
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
1 ho visto personalmente il tabulato delle consegne e le varie mail di ritardo di consegna

2 1 ritardo ci sta, ma 3 slittamenti è incompetenza

3 ormai fra specy, scott, ktm etc dubito che haibike abbia ancora tutta sta forza come era un paio di anni fa dove aveva il monopolio

poi per me ognuno è libero di spendere dove vuole, ma è una azienda che lavora male in termini di organizzazione e scontenta la clientela con continui ritardi e slittamenti c'è poco da raccontare

Faresti meglio a parlare solo di cose che sai:

Questo è il modulo d'ordine diretto (dove si vede chiaramente da quando sono disponibili le emtb in questione)

32528675742_f546317542.jpg


Haibike non invia mail per notificare ritardi: ogni rivenditore può verificare le proprie consegne sul B2B e come si può vedere, AD OGGI, le consegne sono in linea con quanto preventivato.

Per i ritardi (veri o presunti) sarà meglio perciò, rimandare a più avanti i giudizi!:cool:

32681372255_22a77e097c_c.jpg


Riguardo il punto 3) più che dubitare ti converrebbe documentarti: così faresti veramente un servizio a tutti.