Ritardi Haibike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
senti ho visto un foglio simile al tuo dove dava la data di consegna della am7 sduro per i primi di febbraio, e le comunicazioni con scuse di un certo sergio L per gli slittamenti ben 3, poi personalmente so solo dirti che hanno perso un cliente da x mila euro che cambia una bici a stagione, ma leggo in giro che non sono il solo!!! poi ovviamente tu le vendi e quindi tieni la loro parte ma da consumatore non penso che i continui slittamenti ti farebbero così piacere!!!


per il punto 3 non so ci sono forum per marca vedi tu basta leggere quanti post ed utenti racchiudono, solo specy di cui sono un ex proprietario quanto ha tolto ad haibike????
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
senti ho visto un foglio simile al tuo dove dava la data di consegna della am7 sduro per i primi di febbraio, e le comunicazioni con scuse di un certo sergio L per gli slittamenti ben 3, poi personalmente so solo dirti che hanno perso un cliente da x mila euro che cambia una bici a stagione, ma leggo in giro che non sono il solo!!! poi ovviamente tu le vendi e quindi tieni la loro parte ma da consumatore non penso che i continui slittamenti ti farebbero così piacere!!!


per il punto 3 non so ci sono forum per marca vedi tu basta leggere quanti post ed utenti racchiudono, solo specy di cui sono un ex proprietario quanto ha tolto ad haibike????
hai visto il foglio come eri sicuro certo che haibike presentasse le bici a giugno?
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
gia capito parliamo con rivenditori haibike, scusate il disturbo buone vendite!!!!

p.s. mo attaccati a 15 giorni, io mi attacco al fatto che slitta di 3 mesi senza un motivo e come riportato da altri non è una mia fantasia i ritardi è un errore che hanno sempre fatto anche gli anni passati............... dai nega pure questo....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Nicotrev

Non discuto i numeri del gruppo Winora, però è innegabile che l'offerta di ebike sul mercato è molto cambiata negli ultimi 2 anni, sia per numerosità di marchi che di tipologia di bici e modelli. Quindi anche la posizione di Haibike potrebbe cambiare...

Per quanto riguarda la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, mi sembra un pochino rischiosa quando hai diversi competitor accaniti, che ti danno disponibilità immediata o quasi dei modelli appena presentati!

Temo, ma è un'idea mia, che haibike (non winora) perderà presto questa leadership sul mercato delle e-mtb...

Ribadisco sono solo valutazioni personali.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
A crogiolarsi nei successi e nelle quote di mercato... si rischia di far la fine di Blockbuster... le leggi economiche sono spietate e il mercato non perdona. Nel mio piccolo ero partito per prendere due Haibike... i problemi di consegna han fatto dirottare i miei 8k su altri marchi. Solo per la disponibilità in pronta consegna, che io cerco sempre anche per le auto. E sempre trovo.
È un paradosso eh, lunga vita ad Haibike, ma a lungo andare potrebbe diventare un problema, quello dei tempi. Soprattutto quando sono i dealer stessi ad evidenziarli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
i ritardi ci sono da anni in haibike nessuno lo nega.

pensa c'è chi fa 2 giorni accampato per avere un iphone al day one, quando potrebbe farsi recapitare in 24 ore un qualsiasi altro telefono...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Nicotrev

Non discuto i numeri del gruppo Winora, però è innegabile che l'offerta di ebike sul mercato è molto cambiata negli ultimi 2 anni, sia per numerosità di marchi che di tipologia di bici e modelli. Quindi anche la posizione di Haibike potrebbe cambiare...

Per quanto riguarda la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, mi sembra un pochino rischiosa quando hai diversi competitor accaniti, che ti danno disponibilità immediata o quasi dei modelli appena presentati!

Temo, ma è un'idea mia, che haibike (non winora) perderà presto questa leadership sul mercato delle e-mtb...

Ribadisco sono solo valutazioni personali.

Guarda che se ti capita di riguardare anche altri miei post precedenti, mi son limitato a presentare la situazione del mercato attuale, senza pretesa che lo resti per sempre anzi, specie per quanto riguarda le e-mtb, ho anche usato una precisa espressione "vedremo se Haibike sarà all'altezza della nuova concorrenza"........;)

Ma ho ricordato i numeri di Haibike/Winora solo perchè qualcuno si era sentito autorizzato a bollarla di incompetenza imprenditoriale! :p

Riguardo la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, pur condividendo la tua opinione, devo farti presente che è inevitabile quando la produzione raggiunge certi numeri di produzione e di modelli; è un problema di industrializzazione troppo spinta dai ritmi di crescita del mercato.
Succede anche per molte altre marche che producono o vendono meno (forse abbiamo dimenticato troppo in fretta i ritardi di Levo dello scorso anno) e penso che Haibike "potrebbe" normalizzarsi il momento che produrrà/venderà quantitativi di ebike in linea con gli altri competitors.......:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A crogiolarsi nei successi e nelle quote di mercato... si rischia di far la fine di Blockbuster... le leggi economiche sono spietate e il mercato non perdona. Nel mio piccolo ero partito per prendere due Haibike... i problemi di consegna han fatto dirottare i miei 8k su altri marchi. Solo per la disponibilità in pronta consegna, che io cerco sempre anche per le auto. E sempre trovo.
È un paradosso eh, lunga vita ad Haibike, ma a lungo andare potrebbe diventare un problema, quello dei tempi. Soprattutto quando sono i dealer stessi ad evidenziarli.

Sapessi.........:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Riguardo la politica di presentare i modelli nuovi a luglio e consegnare da febbraio dell'anno successivo in avanti, pur condividendo la tua opinione, devo farti presente che è inevitabile quando la produzione raggiunge certi numeri di produzione e di modelli; è un problema di industrializzazione troppo spinta dai ritmi di crescita del mercato.
Succede anche per molte altre marche che producono o vendono meno (forse abbiamo dimenticato troppo in fretta i ritardi di Levo dello scorso anno) e penso che Haibike "potrebbe" normalizzarsi il momento che produrrà/venderà quantitativi di ebike in linea con gli altri competitors.......

Secondo me producono sul venduto... In base agli ordini fatti dai dealers in fase di presentazione...

Lasciando da parte le Sduro che si aspetta il nuovo pwx, ma le Nduro...praticamente invariate dove sono?
Quasi tutti i competitors che montano Bosch hanno già consegnato.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo me producono sul venduto... In base agli ordini fatti dai dealers in fase di presentazione...

Lasciando da parte le Sduro che si aspetta il nuovo pwx, ma le Nduro...praticamente invariate dove sono?
Quasi tutti i competitors che montano Bosch hanno già consegnato.

Non so che cosa tu voglia intendere sul fatto di produrre sul venduto: è normale produrre in base al budget che comprende però sia l'ordinato che una percentuale di disponibilità ulteriore, ma i tempi e gli eventuali ritardi dipendono dalla capacità di produzione diretta e dei propri fornitori.

Le Xduro (immagino tu voglia intendere quelle) hanno avuto anch'esse delle modifiche nei telai; se n'è già parlato in altre discussioni.

E comunque non mi risulta affatto che quasi tutti i competitors che montano Bosch abbiano già consegnato: quelli che hanno modificato o fatto nuovi telai sono ancora la..........:)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pero' tralasciando i modelli pwx dove il.motore quasi non si e' visto, la maggior parte dei modelli con bosch cx di altre marche, anche nuovi modelli, vedi Scott, Trek, Lapierre, Cube, Cannondale erano disponibili nei negozi gia' a ottobre scorso. .. non si capisce perche Haibike invece inizi praticamente a consegnare adesso..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E comunque non mi risulta affatto che quasi tutti i competitors che montano Bosch abbiano già consegnato: quelli che hanno modificato o fatto nuovi telai sono ancora la..........:)

Questo Nicotrev non e' vero, praticamente manca solo Haibike...addirittura modelli nuovi come Moterra e Lapierre carbon ci sono gia' da ottobre-nov, le lapierre sono tutte nuove anche le alu e la prima l' ho vista addirittura a fine settembre..
Cube lo stesso e' in consegna da settembre..scott e trek idem..:cool: