Riflessione personale: penso che questa rincorsa alla potenza (a tutti i costi)... quindi ad un aumento delle batterie, quindi ad un aumento del peso complessivo e all'appesantimento della forma complessiva non porti beneficio al mondo e-bike. Non senza almeno un miglioramento delle batterie stesse.
Se la richiesta del mercato è quella di avere moto elettriche con i pedali, probabilmente significa che tanti vorrebbero in realtà mezzi come la Talaria pur mantenendo i benefici della mtb come la possibilità di girare ovunque senza quasi divieti. Non mi sembra una bella prospettiva.
Condivido in parte,ma.........se uno volesse una moto dissimulata da bike, con pedali figurativi, già in automatico si è posto al di fuori di questi forum , essendo mezzi palesemente illegali......quindi mi interessa poco.
Potenza per uso biciclistico ne abbiamo più che a sufficienza, quando hai coppia 85 o 90 Nm abbinati a cassetta 11-50 (o 51), non ti arrampichi sui muri , ma quasi, con batteria 900 Wh, ( Olympia con motore Oli ad esempio, che pesa solo qualche etto in più delle altre), ti assicuro che mi sfinisco prima io di pedalare , dalla mattina alla sera, che la mia carica della batteria...