Revisione solo olio o olio+kit?

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ma infatti per un uso "normale", anche frequente ma non estremo, un controllo/servizio annuale credo sia più che sufficiente se si adotta qualche cautela, forse si potrebbe anche portare a due anni. Già non insistere in fase di lavaggio con acqua a pressione nella zona dei raschiapolvere, pulirli e lubrificarli leggermente con prodotti adatti anche alla cura delle guarnizioni dopo ogni uscita, tenere controllato periodicamente il setting delle varie regolazioni (pressione ecc..) fa il grosso del lavoro.
Credo anch'io. Io ho sempre abbondato di Finish Line Max prima, e di Brunox Deo adesso...
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io ho fatto sia l'ammo che la forcella, pochi tempo fa. Il primo ne aveva molto bisogno, io pesicchio e le guarnizioni sono molto stressate. La DUROLUX sicuramente per le maggiori possibilità di manutenzione ordinaria che offre non aveva grosse problematiche.
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
Ragazzi io ho scritto "uscita domenicale " oppure ogni 6 mesi ma per farvi capire che anche il mio meccanico mi ha detto ogni 40 ore!
E fra 10 uscite sto sempre da lui?
Avete capito il senso per quello che uso la bici?
Se uscissi 4 volte la settimana la domanda non ve l avrei fatta.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
A meno che tu non monti dei paraoli di scarsa qualità o che li danneggi con chante clair solventi o altre sostanze inadatte , è difficile che entri molto sporco nella forcella al punto da rovinarla.
Certi paraoli cosiddetti a basso attrito poi hanno anche basso potere sigillante.
Monta skf , pulisci con getto d'acqua gli steli e lubrifica i paraoli con molykote 55 e ripulendo l'eccesso prima di uscire.
E poi cerca di maturare la sensibilità necessaria a capire quando la forca stà calando in prestazioni
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ragazzi io ho scritto "uscita domenicale " oppure ogni 6 mesi ma per farvi capire che anche il mio meccanico mi ha detto ogni 40 ore!
E fra 10 uscite sto sempre da lui?
Avete capito il senso per quello che uso la bici?
Se uscissi 4 volte la settimana la domanda non ve l avrei fatta.
Al meccanico digli che tu non fai competizioni e che lavori per la ficx non per la bici
 
  • Like
Reactions: Danilo

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa si revisiona in una forcella Fox a 125 ore? In cosa consiste la revisione completa? Si riferisce alla revisione anche di cartuccia e parte aria? Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.281
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi io ho scritto "uscita domenicale " oppure ogni 6 mesi ma per farvi capire che anche il mio meccanico mi ha detto ogni 40 ore!
E fra 10 uscite sto sempre da lui?
Avete capito il senso per quello che uso la bici?
Se uscissi 4 volte la settimana la domanda non ve l avrei fatta.
Il tuo meccanico,come tanti altri ha le idee confuse,come ti hanno già detto qui.
Non vogliamo mettere la malafede...
Io la prossima revisione,la prima l'ho fatta dopo 3500 km,ordinaria solo aria,sia forca che ammo,provo a fare da solo.Il materiale costa,ma poi lo hai in casa.
Per la forcella intendo,l'ammortizzatore conviene andare in assistenza .
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Non ce l’hai internet?
È stato già scritto di cercare “service intervals”.
seppur con i tuoi modi tendenzialmente bruschi ti ringrazio davvero di avermi fatto capire quanto sono stordito: non mi crederai ma quella sezione del sito Fox l'ho guardata almeno due volte... evidentemente ero preso dall'ansia di approcciarmi alle sospensioni... comunque grazie ancora ;)