Reset Batteria Bosch: serve?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
  • Like
Reactions: Rolly

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Riprendo questa discussione.
La mia bici ha una batteria bosch powerpak 500 wh e display purion.
D'un tratto improvvisamente si è spento tutto!!!!
Non si accende dal purion (che dovrebbe avere sue batterie e sono cariche) e neppure dal pulsante posto sulla batteria.
A questo punto non si può nemmeno fare una diagnosi in un centro bosch.
Ho telefonato e mi hanno detto ce se è tutto spento è impossibile.
Con una altra batteria uguale funziona...
Ergo è da buttare la batteria????
C'è qualche tentativo da fare prima di buttarla??
Costano un botto....
Grazie
Ciao, se ti interessa io vendo una batteria da 500 wh, con meno di 100 ricariche, 300 euro (provincia FC)
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non fermarti come fanno tutti all'inizio della pagina
Non vendono solo batterie da auto
Se la scorri verso il basso scoprirai " per caso " che ricellano anche le batterie

Sentire " secondo me " non costa niente
Poi fai come ti pare
Andrò a vedere. Vicino a me.
Ma mi consigliano di non ricellare...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho riparato una batteria bosch che aveva la spina del BMS ossidata. Era stata cambiata in garanzia e il negozio me l'aveva data per smaltirla ma io ho voluto guardarci dentro ed ho scoperto l'arcano. Dopo averla ben disossidata ha funzionato perfettamente; correva l'anno 2014. La bici poi l'ho venduta con le due batterie una da 300Wh e l'altra (quella riparata) da 400Wh, mi sa che funzionano ancora
 

Allegati

  • BMS presa.jpg
    BMS presa.jpg
    110,7 KB · Visite: 29
  • 001sx.jpg
    001sx.jpg
    714,2 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: marcus69

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho riparato una batteria bosch che aveva la spina del BMS ossidata. Era stata cambiata in garanzia e il negozio me l'aveva data per smaltirla ma io ho voluto guardarci dentro ed ho scoperto l'arcano. Dopo averla ben disossidata ha funzionato perfettamente; correva l'anno 2014. La bici poi l'ho venduta con le due batterie una da 300Wh e l'altra (quella riparata) da 400Wh, mi sa che funzionano ancora
Eh ma tu sei di un'altro pianeta....non aprirò mai una batteria!!!
Poi mi farebbe un po' paura usare una batteria dove ci hanno messo le mani.
Chissà vedremo...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho riparato una batteria bosch che aveva la spina del BMS ossidata. Era stata cambiata in garanzia e il negozio me l'aveva data per smaltirla ma io ho voluto guardarci dentro ed ho scoperto l'arcano. Dopo averla ben disossidata ha funzionato perfettamente; correva l'anno 2014. La bici poi l'ho venduta con le due batterie una da 300Wh e l'altra (quella riparata) da 400Wh, mi sa che funzionano ancora
Scusa senza polemica. Magari tu sei un tecnico elettronico esperto. Ma io sconsiglierei a chiunque non sia un esperto del settore di mettere le mani in una batteria, specie se al litio. Le conseguenze anche non immediate possono essere pericolose
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Scusa senza polemica. Magari tu sei un tecnico elettronico esperto. Ma io sconsiglierei a chiunque non sia un esperto del settore di mettere le mani in una batteria, specie se al litio. Le conseguenze anche non immediate possono essere pericolose
Oddio, non sono elettronico; mi sono fatto consigliare da Jobike.it e prima di toccare qualche cosa vado sul siciro :blush:
Mi hanno raccomandato di lisciare/pulire i contatti con una lamella di plastica e disossidare ripetutamente, in pratica il contatto era stato sporcato da qualche liquido in officina.
Ero si un tecnico, ora in pensione, con passione di metter mano a tutto e ho una certa esperienza.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Interesserà a nessuno ma indico i prezzi.
Ricellaggio bosch powerpak 500 wh euro 360.
Solo uno trovato provincia di Brescia che lo fa.
La ditta di Castel maggiore non tratta bosch.
Sostituzione BMS da 100 € a 260€.....
Batreria nuova trovata Italia (c'è anche a ottimo prezzo da bikediscount ma non spediscono batterie in italia) 560 euro.
A questo punto non so quanto convenga ricellare e,probabilmente sostituire Bms.
Sull'usato ti devi fidare.....
Grazie dei consigli comunque.
 
  • Like
Reactions: ivo