Reset Batteria Bosch: serve?

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

Con le mie quattro batterie Bosch sto Reset non riesco farlo...tengo premuto il tasto ma dopo 3 secondi si spegne tutto....:confused:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho letto in giro che esiste la possibilità di fare il Reset della Batteria Bosch tenendo premuto il tasto di accensione della stessa per 10 secondi (con la batteria scollegata dalla bici).
Ho quindi la seguente Domanda: il Reset della batteria serve farlo solo quando si presentano degli errori o dei comportamenti anomali, oppure ha senso farlo comunque, a prescindere dagli errori? In altre parole, la procedura di Reset aiuta la batteria a funzionare meglio, oppure in situazione "normale" non serve a nulla?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

Il reset della batteria serve quando ci sono dei problemi ergo, se non ci sono problemi, a che dovrebbe servire fare il reset? :rolleyes:

Con le mie quattro batterie Bosch sto Reset non riesco farlo...tengo premuto il tasto ma dopo 3 secondi si spegne tutto....:confused:

Non è che i led devono spegnersi dopo 10 secondi: il reset prevede semplicemente di tenere premuto per 10 secondi il pulsantino...........:cool:;):innocent:
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il reset della batteria serve quando ci sono dei problemi ergo, se non ci sono problemi, a che dovrebbe servire fare il reset? :rolleyes:



Non è che i led devono spegnersi dopo 10 secondi: il reset prevede semplicemente di tenere premuto per 10 secondi il pulsantino...........:cool:;):innocent:

Pensavo che i 10 sec era con Led accesi...:confused: Grazie
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Che io sappia bisogna da spento tenere premuto 10 secondi, la batteria si accende. Tenere ancora premuto 10 secondi di seguito e la batteria si spegne. Fare due turni così.
In ogni caso le ultime due iscite ho dovuto accendere la bici dalla batteria perche il display era bloccato...
 

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
14
2
3
40
ventimiglia
Visita Sito
Bici
nessuna
Che io sappia bisogna da spento tenere premuto 10 secondi, la batteria si accende. Tenere ancora premuto 10 secondi di seguito e la batteria si spegne. Fare due turni così.
In ogni caso le ultime due iscite ho dovuto accendere la bici dalla batteria perche il display era bloccato...
e poi che è successo? a me si accende la bici solo schiacciando il tasto sulla batteria e non piu dal purion. come risolvo?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
e poi che è successo? a me si accende la bici solo schiacciando il tasto sulla batteria e non piu dal purion. come risolvo?

Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
 
  • Like
Reactions: Rolly and vicma56

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
14
2
3
40
ventimiglia
Visita Sito
Bici
nessuna
Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
grazie mille, ci proverò! Però spegnere si spegne...
 

Gian Carlo

Ebiker novello
10 Giugno 2020
2
0
1
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Atala B-Ride
Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
Buongiorno,
Devi sostituire le batterie interne del Purion che sono scariche:

1. Allentare la vite di fissaggio
2. Staccare il Purion dal manubrio
3. Aprire il coperchio del vano batterie con una moneta
4. Rimuovere le batterie scariche
5. Inserire le nuove batterie
6. Richiudere il vano batterie
7. Fissare nuovamente il Purion al manubrio (coppia di serraggio della vite di fissaggio: 1 Nm)
Buongiorno,
ho lo stesso problema, però con l'Intuvia.
Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente

grazie mille, ci proverò! Però spegnere si spegne...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno,
ho lo stesso problema, però con l'Intuvia.
Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente

L'Intuvia non ha batterie da sostituire: la ebike si può comunque accendere premendo il bottoncino della batteria (se accessibile) e con il funzionamento del motore in un pò di tempo si ricarica.
In alternativa puoi staccare l'Intuvia dal supporto della bici e metterlo sotto carica con un semplice caricatore di cellulari che abbia la stessa presa micro-USB.
 
  • Like
Reactions: Giacomo Tironi

Gian Carlo

Ebiker novello
10 Giugno 2020
2
0
1
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Atala B-Ride
L'Intuvia non ha batterie da sostituire: la ebike si può comunque accendere premendo il bottoncino della batteria (se accessibile) e con il funzionamento del motore in un pò di tempo si ricarica.
In alternativa puoi staccare l'Intuvia dal supporto della bici e metterlo sotto carica con un semplice caricatore di cellulari che abbia la stessa presa micro-USB.
Grazie per la sollecitudine nella risposta!
Ho già fatto quest'operazione due volte, ma senza risultati.
L'avvio dalla batteria avviene, ma rimane acceso soltanto dalla seconda volta che schiaccio il pulsantino della batteria.
Non capisco se il difetto è nella batteria o nell'Intuvia.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie per la sollecitudine nella risposta!
Ho già fatto quest'operazione due volte, ma senza risultati.
L'avvio dalla batteria avviene, ma rimane acceso soltanto dalla seconda volta che schiaccio il pulsantino della batteria.
Non capisco se il difetto è nella batteria o nell'Intuvia.

Molto probabilmente la tua ebike è rimasta ferma parecchio tempo e la batteria tampone si è scaricata.
Prima di preoccuparti degli eventuali difetti..... :rolleyes: ricarica l'Intuvia come ti ho suggerito e poi.... ne riparliamo.
 
  • Like
Reactions: tostarello

enrico56

Ebiker novello
10 Marzo 2023
2
0
1
67
casatenovo
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDUROFUL SEVEN RX POI MAGANO GRAVE CBR 5
salve a a tutti ho un proplema due batterie powerpack 500 la sua originale si carica regolarmente mentre l altra la metto sotto carica a tre tacche accese lampeggia tre volte poi si ferma se la meto sulla bici mi da errore batteria prometto che con le due batterie ho percorso 65000 km tutti con motore sbloccato anzi questo e il secondo motore il primo ne ho fatti 30000km