dopo la segnalazione di
@ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....
e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)
in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...
il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da
@ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)
poi (dettagli) anche nella seconda uscita ho ricevuto 2 allarmi caduta in un percorso tosto con salti e drop....sommati a quelli della prima uscita... (vogliamo dire u percorso da enduro per una bici da enduro??)
la app su android mangia batteria in modo assurdo...
lo schermo è piccolo e ILLEGGIBILE...
la pipa dello sterzo non la puoi variare ne il altezza e lunghezza
+++ il carro post è stato migliorato sicuramente rispetto alla vecchia versione (sicuramente il punto di fulcro è migliore nel nuovo telaio...)
alla fine io scendevo da una sduro nduro pro con la stessa forca... lo stesso ammo...lo stesso telaio nella parte ant... gli stessi freni... IL MOTIVO DEL CAMBIO ERA IL MOTORE...
dopo una notte di riflessione stamani ho reso la sduro nduro 8.0 per riprendermi la mia amata sduro nduro pro... il motore non ci siamo! (anche se risolveranno forse via sw ... allo stato attuale ho verificato un consumo maggiore del vecchio e se daranno più birra sarà molto più energivoro del vecchio di sicuro)
perche l'ho resa????
1) il motore messo in situazioni di stress mi ha DELUSO....
2) il telaio ed il montaggio sono analoghi... a parte il carro post che va meglio
3) il telaio è rifinito e verniciato male... la vernice salta che è una bellezza...e con il mio uso l'avrei "sabbiata" in poco tempo...
4) in un mercato in fermento totale tra bici e motori nuovi....prendere una minestra riscaldata e rimescolata mi ha fatto riflettere....
5) non son un fanboy e guardo a quello che mi piace piuttosto al marchio
6) MAI COMPRARE UN QUALCOSA DI NON SPERIMENTATO E AFFINATO...
aggiungo che e-connect va bene come antifurto per una citybike.... allarme caduta lasciamo perdere va.... le tracce altrettanto una serie infinita di split
riguardo al punto 5 mi era stato scritto ma pensavo che yamaha fosse in grado di migliorare e non peggiorare ... e pensavo che anche haibike fosse in grado di personalizzare meglio dopo anni di "standard"
sono molto critico lo so
@Nicotrev .... però dove sto messo io con una sduro nduro pro mi son trovato bene e se devo cambiare per il motore vorrei il motore davvero wowwwwwwwwwwww altrimenti ho preferito smenare 500 euro per aver "sverginato" la bici con 66 km e 3.000 dsl e aggiungo che 500 euro son pure pochi... la bici era segnata bene... e se fate la stessa cosa con un automobile minimo ci rimettete l'iva!
alla fine son contento... ho pagato il mio scotto e ora torno sulla riva del fiume per fare un cambio vero... e deciderò con calma cosa valutare e che sia ben rodato!