RESA sduro nduro pro PRESA sduro nduro 8.0

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ok quindi ancora non è acquistabile giusto?

altre domande:

1) il bt che comunica con il telefono a che serve? se lo spengo perdo qualche funzione?
2) da quello che vedo mi sa che non posso spostare il display al lato senza cambiarlo... dalla foto sotto presa dal sito yamaha vedo un qualcosa di diverso da quello che monta haibike... e mi pare che sia pure più leggibile!!! o sbaglio?
3) su quello haibike dove sta la porta usb che vedo su quello yamaha? a che serve la porta?

grazie mille scusa se ti martello...

Io penso sia ordinabile: senza cercare nel corposo catalogo, basta che il tuo rivenditore chieda direttamente in Haibike.
1) dovresti trovare maggiori informazioni nel pdf allegato
2) il display standard Yamaha si monta con il suo supporto (che comprende la cornice con le 4 brugole); è ovviamente lo stesso (la foto ti inganna) e potrebbe essere forse leggermente più leggibile solo perchè, sul display integrato, c'è una seconda protezione trasparente (!)
3) sul display integrato la porta Usb è semplicemente nascosta (ed inutilizzabile dalla cornice esterna chiusa); serve per ricaricare uno smarthone o similari (ora 1A) e, in futuro per collegare la ebike al software di diagnosi in corso di predisposizione.
 

Allegati

  • Yamaha 2017 eConnect.pdf
    3,8 MB · Visite: 22

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Io penso sia ordinabile: senza cercare nel corposo catalogo, basta che il tuo rivenditore chieda direttamente in Haibike.
1) dovresti trovare maggiori informazioni nel pdf allegato
2) il display standard Yamaha si monta con il suo supporto (che comprende la cornice con le 4 brugole); è ovviamente lo stesso (la foto ti inganna) e potrebbe essere forse leggermente più leggibile solo perchè, sul display integrato, c'è una seconda protezione trasparente (!)
3) sul display integrato la porta Usb è semplicemente nascosta (ed inutilizzabile dalla cornice esterna chiusa); serve per ricaricare uno smarthone o similari (ora 1A) e, in futuro per collegare la ebike al software di diagnosi in corso di predisposizione.
grazie preciso e cortese come sempre.... in pratica per ricaricare il cell secondo i volponi di haibike devo smontare la cornice dello schermo??? hahahahaha vabbè via ho capito oramai da quelle parti sono un po fuori di testa....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
mi fa piacere che e-connect abbia una sua batteria tampone... menomale... ma per ora mi sembra che sia molto marketing e poco utile e per niente adattato al modello della bici difatti a me è suonato l'allarme in 2 discese molto pesanti con drop di 1 metro... mai caduto ma direi il suo pane per una enduro

il walk è sempre pietoso.... cosi' non serve a nulla non capisco cosa aspettino a fare un soft migliore come ha fatto bosch (basterebbe incrociare potenza e dati del conta km) !!!!!!

no non ho messo tokens ma ho fatto solo 1 uscita di 52 km e 2000 dsl dove con la pompa dietro ho fatto la giusta pressione per me... che nonostante sia 70kg vestito tendo circa 150 psi davanti e 175 dietro... io non guardo molto il sag ma guardo di arrivare vicino al fondo corsa senza arrivarci. ma a me piacciono le scassate in discesa con drop e salti... (insomma enduro)

anche la mia ha la leva messa cosi'... e per ora l'ho lasciata cosi' ma spostato tutto verso interno manubrio... mi trovo bene perchè il telescopico lo uso sempre ma i comandi assistenza quasi mai... in genere viaggio 70% high e 30% std (ho 2 batt da 500) e voglio fare sempre almeno 40km e 1800 dsl sennò non sono contento con uscite più corte

riguardo le manopole sono identiche a quelle della pro 2016 e hanno fatto la stessa fine.... in scatola prima di salire in bici per lasciare il posto alle mie ritchey di spugna con cui sono abituato da anni x grip e confort

aggiungo ma che hai lasciato la trentottooooooo davanti? io ho messo la 32 perchè per montare la 30 devo smontare lo spider... a proposito @Nicotrev dove trovo la chiave per smontare lo spider? è un dado con filettatura contraria giusto?
in settimana devo cambiare il corpetto da sram a shimano e montare la 11/46 con cui mi trovavo benissimo con la vecchia pro... io amo rapporti corti perchè faccio salite molto toste e le alte cadenze...

in pratica per le alte cadenze ho cambiato la bici... e sono soddisfatto!
In effetti la 38 è esagerata anche perché se si considera che dopo i 25 km/h non riesci più a spingere è un pò un contro senso.

Ma sei sicuro 150 psi davanti??? Nel libretto danno 148 psi come massimo possibile...
Nell'ultima uscita ho fatto qualche drop da ca 60cm ma con 70-75 psi mi mancavano ancora 4 cm... e peso 72+vestiario....

Grazie per le varie dritte ;)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
In effetti la 38 è esagerata anche perché se si considera che dopo i 25 km/h non riesci più a spingere è un pò un contro senso.

Ma sei sicuro 150 psi davanti??? Nel libretto danno 148 psi come massimo possibile...
Nell'ultima uscita ho fatto qualche drop da ca 60cm ma con 70-75 psi mi mancavano ancora 4 cm... e peso 72+vestiario....

Grazie per le varie dritte ;)
SCUSAMI HO FATTO UN ERRORE DI BATTITURA SONO 100 POST E 175 ANT

io con 100 sull'ant nei miei percorsi arrivo quasi a fondo corsa....
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Io penso sia ordinabile: senza cercare nel corposo catalogo, basta che il tuo rivenditore chieda direttamente in Haibike.
1) dovresti trovare maggiori informazioni nel pdf allegato
2) il display standard Yamaha si monta con il suo supporto (che comprende la cornice con le 4 brugole); è ovviamente lo stesso (la foto ti inganna) e potrebbe essere forse leggermente più leggibile solo perchè, sul display integrato, c'è una seconda protezione trasparente (!)
3) sul display integrato la porta Usb è semplicemente nascosta (ed inutilizzabile dalla cornice esterna chiusa); serve per ricaricare uno smarthone o similari (ora 1A) e, in futuro per collegare la ebike al software di diagnosi in corso di predisposizione.

Riguardo a l'econnect che non ci si capisce niente come funziona. (ancora non ho la chiave elettronica ) ho fatto la registrazione ed è tutto ok mi segna il percorso quando pare a lui. Il bluetooht del cellulare deve essere attivo? (mai attivato)
le mappe su my routes si possono cancellare? come?

per ora basta cosi.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Riguardo a l'econnect che non ci si capisce niente come funziona. (ancora non ho la chiave elettronica ) ho fatto la registrazione ed è tutto ok mi segna il percorso quando pare a lui. Il bluetooht del cellulare deve essere attivo? (mai attivato)
le mappe su my routes si possono cancellare? come?

per ora basta cosi.

Hai provato a leggere, oltre alle istruzioni ricevute alla consegna della bici, il pdf che ho allegato al post #16? :rolleyes:
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Riguardo a l'econnect che non ci si capisce niente come funziona. (ancora non ho la chiave elettronica ) ho fatto la registrazione ed è tutto ok mi segna il percorso quando pare a lui. Il bluetooht del cellulare deve essere attivo? (mai attivato)
le mappe su my routes si possono cancellare? come?

per ora basta cosi.
I percorsi si cancellano in automatico dopo 30 gg, quelli che interessano vanno scaricati, il problema che non capisco è che ti ritrovi con tanti file dello stesso percorso, probabile che ad ogni fermata lui faccia un file nuovo.
Le istruzioni non descrivono come funziona il tutto e come settare il sistema, si limitano a descrivere le caratteristiche.
 

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
I percorsi si cancellano in automatico dopo 30 gg, quelli che interessano vanno scaricati, il problema che non capisco è che ti ritrovi con tanti file dello stesso percorso, probabile che ad ogni fermata lui faccia un file nuovo.
Le istruzioni non descrivono come funziona il tutto e come settare il sistema, si limitano a descrivere le caratteristiche.
Stesso problema. Ma ritengo che ci saranno ancora tantissime migliorie da fare... tant'è che anche a me non è arrivata ancora la chiave elettronica...
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Hai provato a leggere, oltre alle istruzioni ricevute alla consegna della bici, il pdf che ho allegato al post #16? :rolleyes:

Nico alla consegna della bici mi hanno dato solo òa scheda plastificata dell econnect e basta con una lettera che altre cose sarebbero arrivate successivamente al rivenditore compresa chiave elettronica.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nico alla consegna della bici mi hanno dato solo òa scheda plastificata dell econnect e basta con una lettera che altre cose sarebbero arrivate successivamente al rivenditore compresa chiave elettronica.

Sappiamo che la chiave elettronica è già presente nelle ultime SDURO 8.0 consegnate ai Rivenditori negli ultimi 15/20gg., quindi l'invio di quelle relative ai primi modelli che ne erano prive, credo sia ormai questione pochi giorni ancora.
Consiglio naturalmente di sollecitare (stressare) il proprio Rivenditore al riguardo........:cool:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
dopo la segnalazione di @ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....

e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)

in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...

il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da @ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)

poi (dettagli) anche nella seconda uscita ho ricevuto 2 allarmi caduta in un percorso tosto con salti e drop....sommati a quelli della prima uscita... (vogliamo dire u percorso da enduro per una bici da enduro??)

la app su android mangia batteria in modo assurdo...

lo schermo è piccolo e ILLEGGIBILE...

la pipa dello sterzo non la puoi variare ne il altezza e lunghezza

+++ il carro post è stato migliorato sicuramente rispetto alla vecchia versione (sicuramente il punto di fulcro è migliore nel nuovo telaio...)

alla fine io scendevo da una sduro nduro pro con la stessa forca... lo stesso ammo...lo stesso telaio nella parte ant... gli stessi freni... IL MOTIVO DEL CAMBIO ERA IL MOTORE...

dopo una notte di riflessione stamani ho reso la sduro nduro 8.0 per riprendermi la mia amata sduro nduro pro... il motore non ci siamo! (anche se risolveranno forse via sw ... allo stato attuale ho verificato un consumo maggiore del vecchio e se daranno più birra sarà molto più energivoro del vecchio di sicuro)

perche l'ho resa????

1) il motore messo in situazioni di stress mi ha DELUSO....
2) il telaio ed il montaggio sono analoghi... a parte il carro post che va meglio
3) il telaio è rifinito e verniciato male... la vernice salta che è una bellezza...e con il mio uso l'avrei "sabbiata" in poco tempo...
4) in un mercato in fermento totale tra bici e motori nuovi....prendere una minestra riscaldata e rimescolata mi ha fatto riflettere....
5) non son un fanboy e guardo a quello che mi piace piuttosto al marchio
6) MAI COMPRARE UN QUALCOSA DI NON SPERIMENTATO E AFFINATO...

aggiungo che e-connect va bene come antifurto per una citybike.... allarme caduta lasciamo perdere va.... le tracce altrettanto una serie infinita di split

riguardo al punto 5 mi era stato scritto ma pensavo che yamaha fosse in grado di migliorare e non peggiorare ... e pensavo che anche haibike fosse in grado di personalizzare meglio dopo anni di "standard"

sono molto critico lo so @Nicotrev .... però dove sto messo io con una sduro nduro pro mi son trovato bene e se devo cambiare per il motore vorrei il motore davvero wowwwwwwwwwwww altrimenti ho preferito smenare 500 euro per aver "sverginato" la bici con 66 km e 3.000 dsl e aggiungo che 500 euro son pure pochi... la bici era segnata bene... e se fate la stessa cosa con un automobile minimo ci rimettete l'iva!

alla fine son contento... ho pagato il mio scotto e ora torno sulla riva del fiume per fare un cambio vero... e deciderò con calma cosa valutare e che sia ben rodato!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
dopo la segnalazione di @ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....

e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)

in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...

il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da @ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)

poi (dettagli) anche nella seconda uscita ho ricevuto 2 allarmi caduta in un percorso tosto con salti e drop....sommati a quelli della prima uscita... (vogliamo dire u percorso da enduro per una bici da enduro??)

la app su android mangia batteria in modo assurdo...

lo schermo è piccolo e ILLEGGIBILE...

la pipa dello sterzo non la puoi variare ne il altezza e lunghezza

+++ il carro post è stato migliorato sicuramente rispetto alla vecchia versione (sicuramente il punto di fulcro è migliore nel nuovo telaio...)

alla fine io scendevo da una sduro nduro pro con la stessa forca... lo stesso ammo...lo stesso telaio nella parte ant... gli stessi freni... IL MOTIVO DEL CAMBIO ERA IL MOTORE...

dopo una notte di riflessione stamani ho reso la sduro nduro 8.0 per riprendermi la mia amata sduro nduro pro... il motore non ci siamo! (anche se risolveranno forse via sw ... allo stato attuale ho verificato un consumo maggiore del vecchio e se daranno più birra sarà molto più energivoro del vecchio di sicuro)

perche l'ho resa????

1) il motore messo in situazioni di stress mi ha DELUSO....
2) il telaio ed il montaggio sono analoghi... a parte il carro post che va meglio
3) il telaio è rifinito e verniciato male... la vernice salta che è una bellezza...e con il mio uso l'avrei "sabbiata" in poco tempo...
4) in un mercato in fermento totale tra bici e motori nuovi....prendere una minestra riscaldata e rimescolata mi ha fatto riflettere....
5) non son un fanboy e guardo a quello che mi piace piuttosto al marchio
6) MAI COMPRARE UN QUALCOSA DI NON SPERIMENTATO E AFFINATO...

aggiungo che e-connect va bene come antifurto per una citybike.... allarme caduta lasciamo perdere va.... le tracce altrettanto una serie infinita di split

riguardo al punto 5 mi era stato scritto ma pensavo che yamaha fosse in grado di migliorare e non peggiorare ... e pensavo che anche haibike fosse in grado di personalizzare meglio dopo anni di "standard"

sono molto critico lo so @Nicotrev .... però dove sto messo io con una sduro nduro pro mi son trovato bene e se devo cambiare per il motore vorrei il motore davvero wowwwwwwwwwwww altrimenti ho preferito smenare 500 euro per aver "sverginato" la bici con 66 km e 3.000 dsl e aggiungo che 500 euro son pure pochi... la bici era segnata bene... e se fate la stessa cosa con un automobile minimo ci rimettete l'iva!

alla fine son contento... ho pagato il mio scotto e ora torno sulla riva del fiume per fare un cambio vero... e deciderò con calma cosa valutare e che sia ben rodato!

Questa la mia reazione, WOOOOOOOWWWW!:eek:

Mi dispiace sempre leggere la vostra delusione, dopo aver aspettato mesi per un prodotto, che avrebbe dovuto essere migliore del precendente posseduto, la rabbia, per aver speso dei soldi e ritrovarsi un prodotto che non rispetta le aspettative create dai produttori con proclami roboanti, riguardo nuove funzioni o caratteristiche innovative.

Hai fatto una scelta coraggiosa e dolorosa (per il portafoglio).:oops: Io non ne sarei stato capace, lo ammetto.

Ora mi domando dov'è la tutela del consumatore? Non ci sarebbero gli estremi per un rimborso completo? Non dovrebbe essere il produttore a riborsare l'acquirente per un acquisto che non soddisfa quanto promesso?

Da quello che scrivi, in tutti i tuoi post, mi sono fatto un'idea di che tipo di rider sei, se mi concedi di darti un consiglio, scegli una emtb con motore Bosch e geometrie moderne e aggressive, son sicuro che ti soddiferanno!:blush:

Ps: queste testimonianze mi mettono pressione e gravano sul mio senso di responsabilità, credetemi, non è facile capire quali sono i pregi e difetti di un prodotto che si ha a disposizione per poche ore. Si cerca sempre di fare del proprio meglio, ma non sempre ci si riesce...:relieved:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
dopo la segnalazione di @ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....

e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)

in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...

il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da @ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)

poi (dettagli) anche nella seconda uscita ho ricevuto 2 allarmi caduta in un percorso tosto con salti e drop....sommati a quelli della prima uscita... (vogliamo dire u percorso da enduro per una bici da enduro??)

la app su android mangia batteria in modo assurdo...

lo schermo è piccolo e ILLEGGIBILE...

la pipa dello sterzo non la puoi variare ne il altezza e lunghezza

+++ il carro post è stato migliorato sicuramente rispetto alla vecchia versione (sicuramente il punto di fulcro è migliore nel nuovo telaio...)

alla fine io scendevo da una sduro nduro pro con la stessa forca... lo stesso ammo...lo stesso telaio nella parte ant... gli stessi freni... IL MOTIVO DEL CAMBIO ERA IL MOTORE...

dopo una notte di riflessione stamani ho reso la sduro nduro 8.0 per riprendermi la mia amata sduro nduro pro... il motore non ci siamo! (anche se risolveranno forse via sw ... allo stato attuale ho verificato un consumo maggiore del vecchio e se daranno più birra sarà molto più energivoro del vecchio di sicuro)

perche l'ho resa????

1) il motore messo in situazioni di stress mi ha DELUSO....
2) il telaio ed il montaggio sono analoghi... a parte il carro post che va meglio
3) il telaio è rifinito e verniciato male... la vernice salta che è una bellezza...e con il mio uso l'avrei "sabbiata" in poco tempo...
4) in un mercato in fermento totale tra bici e motori nuovi....prendere una minestra riscaldata e rimescolata mi ha fatto riflettere....
5) non son un fanboy e guardo a quello che mi piace piuttosto al marchio
6) MAI COMPRARE UN QUALCOSA DI NON SPERIMENTATO E AFFINATO...

aggiungo che e-connect va bene come antifurto per una citybike.... allarme caduta lasciamo perdere va.... le tracce altrettanto una serie infinita di split

riguardo al punto 5 mi era stato scritto ma pensavo che yamaha fosse in grado di migliorare e non peggiorare ... e pensavo che anche haibike fosse in grado di personalizzare meglio dopo anni di "standard"

sono molto critico lo so @Nicotrev .... però dove sto messo io con una sduro nduro pro mi son trovato bene e se devo cambiare per il motore vorrei il motore davvero wowwwwwwwwwwww altrimenti ho preferito smenare 500 euro per aver "sverginato" la bici con 66 km e 3.000 dsl e aggiungo che 500 euro son pure pochi... la bici era segnata bene... e se fate la stessa cosa con un automobile minimo ci rimettete l'iva!

alla fine son contento... ho pagato il mio scotto e ora torno sulla riva del fiume per fare un cambio vero... e deciderò con calma cosa valutare e che sia ben rodato!
Senza stare a soffermarsi sui singoli punti, credo che la tua testimonianza sia significativa e utile per chi si appresta a fare nuovi acquisti.
È chiaro poi, che c'è chi può avere più aspettative di altri, come pure utilizzi diversi, dunque valutazioni più o meno positive.
 
  • Like
Reactions: CORSARO