Raymon Fullray Trailray Official Thread

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Disperazione!
Il sivende che ho visitato oggi e che tiene RAY, non ha nulla in casa, ma il peggio è che dice che non è neppure ordinabile nessun modello. :sob::sob::sob:
Vende pure Husquarna e sarebbe ordinabile solo la MC6 con tempo di consegna stimato a 25 gg.
Per la cronaca tiene pure Cube ed anche qui niente di ordinabile.
Altro sivende con altri marchi situazione uguale.
Sono in confusione totale, aspetto e continuo a pedalare con le sole mie forze o cambio obiettivo?
Domani zona arancione, prossima settimana dovremmo essere gialli, devo visitare altro ciclaio.
Capisco siamo molto lontani ma se tu hai la idee chiare sul modello che preferisci, bike e alba prov cuneo, fino a 15 gg addietro aveva diverse Raymond anche 2021. È un negoziante serio, il mio migliore amico ha preso da lui una cube spedita in Sicilia senza alcun problema. Spero di esserti stato utile.
Ciao Daniele
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Anche il mio concessionario raymon qui di zona (provincia livorno) ha grossi problemi con le consegne... dice sempre "se ne avessi un camion.. le venderei tutte" mi pare che gli siano arrivate un paio di bici però...
se vioi chiamalo...
Capisco siamo molto lontani ma se tu hai la idee chiare sul modello che preferisci, bike e alba prov cuneo, fino a 15 gg addietro aveva diverse Raymond anche 2021. È un negoziante serio, il mio migliore amico ha preso da lui una cube spedita in Sicilia senza alcun problema. Spero di esserti
Grazie dei suggerimenti,
ma non ho le idee molto chiare, sto appena iniziando a guardarmi seriamente in giro per la scelta. Sulla carta (o meglio sugli schermi) le Raymon sono la mia prima scelta, ma come per qualsiasi altro marchio e modello vorrei almeno vederne una dal vivo e salirci sopra su una della mia taglia e possibilmente provarle. Inoltre preferirei servirmi da un ciclaio in zona, in caso di problemi.
Se dovessi proprio ordinare online lo farei per Canyon o Radon o altri che vendono solo online.
 

Giov@

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
10
4
3
41
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Fullray e-seven 8.0 2021, la ritirerò a febbraio in attesa che i muratori finiscano i lavori in garage.. Mi riaffaccio al mondo delle MTB dopo una vita (ho 38 anni e non vado in bici da oltre 10). La utilizzerò per girate nei sentieri di montagna ma anche per giri più tranquilli, montando portapacchi e seggiolino per portarmi dietro la figlia piccola. Insomma ne farò un uso a 360°, spero di aver scelto un buon ferro. Stavo valutando anche una front ma poi mi son detto che me ne sarei potuto pentire se avessi preso la mano con qualche discesa.. ho visto questa Raymon pronta consegna della mia taglia e l ho presa.
Mi sono anche reso conto che come tempi di consegna, escluso il disponibile, siamo messi molto peggio che nell'acquisto di un'auto in questo periodo
 
  • Like
Reactions: sbellisario

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.365
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Fullray e-seven 8.0 2021, la ritirerò a febbraio in attesa che i muratori finiscano i lavori in garage.. Mi riaffaccio al mondo delle MTB dopo una vita (ho 38 anni e non vado in bici da oltre 10). La utilizzerò per girate nei sentieri di montagna ma anche per giri più tranquilli, montando portapacchi e seggiolino per portarmi dietro la figlia piccola. Insomma ne farò un uso a 360°, spero di aver scelto un buon ferro. Stavo valutando anche una front ma poi mi son detto che me ne sarei potuto pentire se avessi preso la mano con qualche discesa.. ho visto questa Raymon pronta consegna della mia taglia e l ho presa.
Mi sono anche reso conto che come tempi di consegna, escluso il disponibile, siamo messi molto peggio che nell'acquisto di un'auto in questo periodo
Ottima!! Posta qualche foto appena riesci !!
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Fullray e-seven 8.0 2021, la ritirerò a febbraio in attesa che i muratori finiscano i lavori in garage.. Mi riaffaccio al mondo delle MTB dopo una vita (ho 38 anni e non vado in bici da oltre 10). La utilizzerò per girate nei sentieri di montagna ma anche per giri più tranquilli, montando portapacchi e seggiolino per portarmi dietro la figlia piccola. Insomma ne farò un uso a 360°, spero di aver scelto un buon ferro. Stavo valutando anche una front ma poi mi son detto che me ne sarei potuto pentire se avessi preso la mano con qualche discesa.. ho visto questa Raymon pronta consegna della mia taglia e l ho presa.
Mi sono anche reso conto che come tempi di consegna, escluso il disponibile, siamo messi molto peggio che nell'acquisto di un'auto in questo periodo
ottima scelta!
 

Giov@

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
10
4
3
41
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Mentre aspetto qualcuno che ha lo Yamaha PW-ST mi sa dire come si comporta? Son curioso più che altro su silenziosità e come si comporta sopra i 25 kmh, cioè se stacca di brutto diventando impedalabile o se "molla" più dolcemente.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
338
238
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Sulla liv di mia moglie quando stacca te ne accorgi eccome anche se si pedala calcola una differenza di almeno 5 kmh
rispetto ad una bike tradizionale a pari potenza impressa il rumore è leggermente superiore alla levo
 

Giov@

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
10
4
3
41
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Fullray e-seven 8.0 2021, la ritirerò a febbraio in attesa che i muratori finiscano i lavori in garage.. Mi riaffaccio al mondo delle MTB dopo una vita (ho 38 anni e non vado in bici da oltre 10). La utilizzerò per girate nei sentieri di montagna ma anche per giri più tranquilli, montando portapacchi e seggiolino per portarmi dietro la figlia piccola. Insomma ne farò un uso a 360°, spero di aver scelto un buon ferro. Stavo valutando anche una front ma poi mi son detto che me ne sarei potuto pentire se avessi preso la mano con qualche discesa.. ho visto questa Raymon pronta consegna della mia taglia e l ho presa.
Mi sono anche reso conto che come tempi di consegna, escluso il disponibile, siamo messi molto peggio che nell'acquisto di un'auto in questo periodo
Mi quoto perché nel frattempo al negozio dove ho prenotato la Raymon Fullray 8.0 sono arrivate altre bici della mia taglia..

Una Bianchi stessa cifra più o meno

T-Tronik Rebel 9.2 Nx/Sx12 Celeste/Nera motore Bianchi (OLI?)​

Una Cube circa 300€ in piu

Stereo Hybrid 140 Hpc Race 625 Team 2021 motore Bosch​

Avete qualche consiglio o preferenza tra queste 3?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.365
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi quoto perché nel frattempo al negozio dove ho prenotato la Raymon Fullray 8.0 sono arrivate altre bici della mia taglia..

Una Bianchi stessa cifra più o meno

T-Tronik Rebel 9.2 Nx/Sx12 Celeste/Nera motore Bianchi (OLI?)​

Una Cube circa 300€ in piu

Stereo Hybrid 140 Hpc Race 625 Team 2021 motore Bosch​

Avete qualche consiglio o preferenza tra queste 3?
1F86031D-4FE7-49A2-A712-246A5F6E0C84.jpeg
Questa TRAILRAY 8.0 ??
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.365
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quella che ho opzionato (già dato acconto) è la Fullray 8.0.. però essendo arrivate anche la Cube e la Bianchi potrei scegliere fra le tre che ho detto con piccole differenze di prezzo
Che tempi ci sono per la full ray ? Se riesci ad averle da vedere tutte assieme poi vedi quella che ti ispira di più !!
Come mai una fullray e non TRAILRAY 8.0? Stesso prezzo ma la trail ha il pwx-2, formato Mullet e 160 di escursione !
 

Giov@

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
10
4
3
41
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Che tempi ci sono per la full ray ? Se riesci ad averle da vedere tutte assieme poi vedi quella che ti ispira di più !!
Come mai una fullray e non TRAILRAY 8.0? Stesso prezzo ma la trail ha il pwx-2, formato Mullet e 160 di escursione !
Trailray non c'era della mia taglia.
Le 3 che ho indicato posso vederle tutte, ma a parte il gusto estetico chiedevo un parere sulla componentistica/motore anche se immagino su quella fascia di prezzo, differenze abissali non ci siano.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.365
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Trailray non c'era della mia taglia.
Le 3 che ho indicato posso vederle tutte, ma a parte il gusto estetico chiedevo un parere sulla componentistica/motore anche se immagino su quella fascia di prezzo, differenze abissali non ci siano.
Raymon e cube sono molto vicine in tutto, forse i freni e il motore con qualche Nm in più per la hpc140 ma anche 300 euro in più .
La bianchi non la conosco.
 
  • Like
Reactions: Giov@

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Anche il mio concessionario raymon qui di zona (provincia livorno) ha grossi problemi con le consegne... dice sempre "se ne avessi un camion.. le venderei tutte" mi pare che gli siano arrivate un paio di bici però...
se vioi chiamalo...


vende raymon, husqvarna, lapierre e le nuove gasgas che sono le raymon 2020 con colorazioni differenti e sulle quali dice c'è un bel prezzo
sapevo che Lapierre non le vendeva più