Raymon Fullray Trailray Official Thread

francON

Ebiker novello
29 Novembre 2020
4
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
KTM macina kapoho
Ciao a tutti! Sto valutando anch'io con molto interesse le due serie Raymon nel titolo, solo che fatico molto a trovare informazioni sulle geometrie del telaio (anche banalmente sul sito ufficiale non riesco a trovarle). Qualcuno mi saprebbe indicare una fonte attendibile dove reperirle, in modo che possa valutarle a tuttotondo?
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao a tutti! Sto valutando anch'io con molto interesse le due serie Raymon nel titolo, solo che fatico molto a trovare informazioni sulle geometrie del telaio (anche banalmente sul sito ufficiale non riesco a trovarle). Qualcuno mi saprebbe indicare una fonte attendibile dove reperirle, in modo che possa valutarle a tuttotondo?
Ciao Franco, ecco le geometrie
Trailray

Fullray

Ti consiglio anche questo gruppo, in cui sono presenti rivenditori e tecnici Raymon.


Ciao
 
  • Like
Reactions: francON

francON

Ebiker novello
29 Novembre 2020
4
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
KTM macina kapoho
Grazie molte!! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'angolo sella, davvero molto 'disteso' rispetto alla concorrenza, per il resto (montaggio e anche estetica) sono davvero intrigato!
Sapete inoltre se ci sono ingiro feedback sulla durata nel tempo della batteria Simplo (ad esempio rispetto a una Bosch, ad esempio da quì a 5 anni), sia per sollecitazioni meccaniche che dal punto di vista strettamente elettronico ?
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Grazie molte!! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'angolo sella, davvero molto 'disteso' rispetto alla concorrenza, per il resto (montaggio e anche estetica) sono davvero intrigato!
Sapete inoltre se ci sono ingiro feedback sulla durata nel tempo della batteria Simplo (ad esempio rispetto a una Bosch, ad esempio da quì a 5 anni), sia per sollecitazioni meccaniche che dal punto di vista strettamente elettronico ?
Io prima della Raymon ho avuto la cube con Bosch gen 4. Ora, a distanza di 3 mesi, e circa 700km fatti, posso dire che il motore Yamaha consuma meno del Bosch, e dopo averci preso mano e confidenza, mi ci trovo pure meglio (e Bosch è davvero un gran motore).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

psyvho

Ebiker novello
3 Gennaio 2021
10
18
3
41
parma
Visita Sito
Bici
0
Indecisione tra Fullray E-Seven 9.0 2021 e E-Nine 9.0 2020. Buonasera a tutti, il mio concessionario di fiducia ha disponibile le bicilette che ho sopra citato. A parte le deifferenze di allestimento che se non sbaglio sono a favore del modello 2021, il mio grosso interrogativo è se è meglio avere ruote da 27,5 e sospensioni con 160mm di escursione (Fullray E-Seven 9.0) o ruote da 29 pollici e sospensioni con 140mm di escursione (Fullray E-Nine 9.0). L'utilizzo che prevedo di fare della bici è molto polivalente, semplificando dai percorsi sopra gli argini dei fiumi ai sentieri di montagna ripidi ed accidentati. Sono alto 180cm per 85kg. Grazie per i vostri pareri
 
Ultima modifica:

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Buonasera,
anch'io, alla ricerca della mia prima e-bike e prima fully, ho adocchiato le Ray, domani pomeriggio data la zona gialla finalmente potrò andare da un rivenditore a vedere la disponibilità, spero ne abbia almeno una in negozio per poterla vedere dal vivo.
L'utilizzo che prevedo di fare della bici è molto polivalente, semplificando dai percorsi sopra gli argini dei fiumi ai sentieri di montagna ripidi ed accidentati.
Più o meno stessi percorsi di psyvho, però con scarse capacità di guida, non ho preferenza per le discese, vado tranquillo, il mio scopo in bici è fare movimento alla scoperta dei monti e colline nei dintorni, indipendentemente dal tipo di strada da percorrere.
Ammesso e non concesso che ci sia qualcosa da poter acquistare, sono anch'io dubbioso su 27,5 o 29. Sul sito Raymon con le mie misure (alt. 172 x 79 di cavallo) tra l'altro mi dà una taglia S per la 29 e taglia M per la 27,5.
Altra domanda per i possessori: qualità del telaio, delle finiture, passaggio cavi etc.? Dato che i montaggi sono ottimi in relazione al prezzo, almeno rispetto ad altri marchi, suppongo che il risparmio sia in questi aspetti. In particolare tutti gli accoppiamenti (boccole, perni e cuscinetti) del carro posteriore sono sufficientemente robusti e possono durare senza frequenti manutenzioni e o sostituzioni?
Grazie
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Buonasera,
anch'io, alla ricerca della mia prima e-bike e prima fully, ho adocchiato le Ray, domani pomeriggio data la zona gialla finalmente potrò andare da un rivenditore a vedere la disponibilità, spero ne abbia almeno una in negozio per poterla vedere dal vivo.

Più o meno stessi percorsi di psyvho, però con scarse capacità di guida, non ho preferenza per le discese, vado tranquillo, il mio scopo in bici è fare movimento alla scoperta dei monti e colline nei dintorni, indipendentemente dal tipo di strada da percorrere.
Ammesso e non concesso che ci sia qualcosa da poter acquistare, sono anch'io dubbioso su 27,5 o 29. Sul sito Raymon con le mie misure (alt. 172 x 79 di cavallo) tra l'altro mi dà una taglia S per la 29 e taglia M per la 27,5.
Altra domanda per i possessori: qualità del telaio, delle finiture, passaggio cavi etc.? Dato che i montaggi sono ottimi in relazione al prezzo, almeno rispetto ad altri marchi, suppongo che il risparmio sia in questi aspetti. In particolare tutti gli accoppiamenti (boccole, perni e cuscinetti) del carro posteriore sono sufficientemente robusti e possono durare senza frequenti manutenzioni e o sostituzioni?
Grazie
vai tranquillo! ottima qualità del telaio... saldature perfette, vernice che non si stacca (come nei marchi più blasonati...). Ottima bike!
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Disperazione!
Il sivende che ho visitato oggi e che tiene RAY, non ha nulla in casa, ma il peggio è che dice che non è neppure ordinabile nessun modello. :sob::sob::sob:
Vende pure Husquarna e sarebbe ordinabile solo la MC6 con tempo di consegna stimato a 25 gg.
Per la cronaca tiene pure Cube ed anche qui niente di ordinabile.
Altro sivende con altri marchi situazione uguale.
Sono in confusione totale, aspetto e continuo a pedalare con le sole mie forze o cambio obiettivo?
Domani zona arancione, prossima settimana dovremmo essere gialli, devo visitare altro ciclaio.
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
53
14
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
Anche il mio concessionario raymon qui di zona (provincia livorno) ha grossi problemi con le consegne... dice sempre "se ne avessi un camion.. le venderei tutte" mi pare che gli siano arrivate un paio di bici però...
se vioi chiamalo...


vende raymon, husqvarna, lapierre e le nuove gasgas che sono le raymon 2020 con colorazioni differenti e sulle quali dice c'è un bel prezzo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mikebike