si chiama extender.con i cambi 10/11v e le cassette con n.denti alto,in molti lo hanno usato.in alcuni casi si deve sostituire anche la vite B.Non ho fatto modifiche col 9v ma quelle con i 10e 11 v hanno sempre funzionato bene.Possiedo una Ebike con cambio Deore 9v. Essendo, per me, la cassetta 11-34, troppo limitativa su forti pendenze, ho chiesto al mio biciaio di montare, se possibile , un 11-40. Mi ha detto che si può montare, a condizione di mettere sul braccetto tendicatena, una apposita prolunga (mi pare Sunrace), che permette di fatto di buttare la catena su una corona più grande. Qualcuno di voi ha provato tale modifica? La cambiata funziona regolarmente? Va allungata la catena o sostituita? Grazie in anticipo per i vostri contributi.....
Ciao, non ti so aiutare x la cassetta, ma non vedo problemi nel cambiarla se il rapporto più grande non lo usi mai, tanto c'è il motore che aiuta... come sai ho montato la sunrace 11-46 e davvero mi trovo benissimo, cambiata perfetta fluida e silenziosa.Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia cassetta Shimano slx 12 velocità con range 10-51 con la versione 10-45, magari XT che pesa un po' di meno, utilizzo raramente il 51 e la cassetta 10-45 ha uno sviluppo a mio parere migliore della più grande, qualcuno ha esperienze di utilizzo? uso corona da 32 denti, grazie.
Ciao, ho cambio e manettino XT, si possono fare cambiate multiple , ma io cerco di evitare, sui sentieri, magari sono troppo timoroso io, ma se Sram per e-bike ha sviluppato un manettino che permette una sola cambiata per volta, ci sará un motivo...Ciao, non ti so aiutare x la cassetta, ma non vedo problemi nel cambiarla se il rapporto più grande non lo usi mai, tanto c'è il motore che aiuta... come sai ho montato la sunrace 11-46 e davvero mi trovo benissimo, cambiata perfetta fluida e silenziosa.
Una curiosità, il cambio Shimano che usi cambia un rapporto alla volta o più di uno? Ho provato la Giant che ho fatto prendere alla mia amica, cambia più rapporti alla volta, è un attimo fare casini mandando la catena su di un paio di rapporti non mi è piaciuto
Sono fan del padellone ma se non lo usi mai, neanche in emergenza, puoi sicuramente cambiare cassetta.Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia cassetta Shimano slx 12 velocità con range 10-51 con la versione 10-45, magari XT che pesa un po' di meno, utilizzo raramente il 51 e la cassetta 10-45 ha uno sviluppo a mio parere migliore della più grande, qualcuno ha esperienze di utilizzo? uso corona da 32 denti, grazie.
peso ne risparmi poco, e comunque le Shimano 12v hanno un ottima scalatura, tutte.Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia cassetta Shimano slx 12 velocità con range 10-51 con la versione 10-45, magari XT che pesa un po' di meno, utilizzo raramente il 51 e la cassetta 10-45 ha uno sviluppo a mio parere migliore della più grande, qualcuno ha esperienze di utilizzo? uso corona da 32 denti, grazie.
Io con il 12 mi trovo bene perché alla fine mi piace faticare e la tengo sempre spenta con assistenza giusto nei punti più ripidi o smossi.... o quando non c'è la faccio più. Ma in ogni caso il 70% dei miei giri la tengo spenta
Tutta roba leggera e quasi tutta su semipiani, sui 27 km con 600-700 di dislivello totale. Pultroppo riesco a girare solo in zona e dopo lavoro, quindi niente scalate eccelseNon te la prendere, ma mi piacerebbe vedere lo sviluppo altimetrico e chilometrico di questi giri fatti al 70% con assistenza spenta.
Prendersi una bike per poi usarla per fare giretti da 600-700 m e al 70% spenta è essere tafazzi.Tutta roba leggera e quasi tutta su semipiani, sui 27 km con 600-700 di dislivello totale. Pultroppo riesco a girare solo in zona e dopo lavoro, quindi niente scalate eccelse
Lo so. Ma da quando l'ho presa ad ora mi sono cambiate un pò di cosette. Devo aspettare un pò per iniziare a girare e fare dei giri decentiPrendersi una bike per poi usarla per fare giretti da 600-700 m e al 70% spenta è essere tafazzi.