Quali tra queste?

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Grazie delle info. Guarda a dire il vero la confusione e' tanta. No le MTB per ora le ho accantonate per il peso eccessivo. Non voglio utilizzare tutto il tempo dell'uscita il motore. Almeno in pianura vorrei pedalare da solo. Il peso penso sia troppo eccessivo siamo oltre i 20 kg.
Dovrei fare un test. Ma questo periodo e' veramente dura.
Sto tornando all'idea del motore al mozzo in quanto le previsioni sono quelle di fare passeggiate comode tra i 30 e i 40 km cioè quelle massimo 2 ore di passeggiata con qualche salutalla breve qui e lì. Quindi penso che anche una batteria da 250 vada bene. Ed anche il supporto a mozzo che richiederò solo per salite di breve distanza. Con ebikemotion se non erro puoi impostare l'assitenza in base alla frequenza cardiaca. Mi sembra qualcuno qui ce lha
Come vuoi...250 wh mi sembrano pochini comunque, considerando il fatto che ogni anno hai una perdita di autonomia dovuta all'invecchiamento...della batteria certamente ;)
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Come vuoi...250 wh mi sembrano pochini comunque, considerando il fatto che ogni anno hai una perdita di autonomia dovuta all'invecchiamento...della batteria certamente ;)
Ci sta anche questo si. Guarda l'alternativa per ora e' la synapse con bosch centrale. Pero' siamo su altri prezzi e ritornerei ad una posizione leggermente piu' impegnativa. E per questa sono legato un po' alla vendita della mia muscolare. Domani faccio un salto da un sivende e vediamo se avesse anche qualche test bike
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ci sta anche questo si. Guarda l'alternativa per ora e' la synapse con bosch centrale. Pero' siamo su altri prezzi e ritornerei ad una posizione leggermente piu' impegnativa. E per questa sono legato un po' alla vendita della mia muscolare. Domani faccio un salto da un sivende e vediamo se avesse anche qualche test bike
Magari hai già scartato l'idea, ma hai pensato a montare un motore centrale tipo Bafang o Tongsheng? Esteticamente non è il massimo (per esser buoni) però l'esperienza di pedalata, se il motore è opportunamente programmato, non ha tanto da invidiare ai sistemi nativi e con un migliaio di euro fai tutto.
In QUESTA DISCUSSIONE ci sono foto di bici con le varie motorizzazioni e ce n'è anche una (la mia) con la soluzione "retrofit". La batteria è molto generosa, anzi troppo, ma ci sono soluzioni più discrete con batteria dentro il porta-attrezzi che rendono la bicicletta (un po') più bella.
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Magari hai già scartato l'idea, ma hai pensato a montare un motore centrale tipo Bafang o Tongsheng? Esteticamente non è il massimo (per esser buoni) però l'esperienza di pedalata, se il motore è opportunamente programmato, non ha tanto da invidiare ai sistemi nativi e con un migliaio di euro fai tutto.
In QUESTA DISCUSSIONE ci sono foto di bici con le varie motorizzazioni e ce n'è anche una (la mia) con la soluzione "retrofit". La batteria è molto generosa, anzi troppo, ma ci sono soluzioni più discrete con batteria dentro il porta-attrezzi che rendono la bicicletta (un po') più bella.
Sinceramente no. A livello estetico non mi piace.
Guarda avevo individuato nella Cannondale Quick neo un discreto compromesso. Un rivenditore mi ha detto che sarebbe prenotabile. Domani ne vedro' un altro. Ha un assetto piu' comodo ed un batteria da 500 con motore Bosch.
Purtroppo non avendo provato nessuno delle due motorizzazioni parlo ed ipotizzo anche un po' a vanvera.
Difficile scegliere così senza avere cognizione di causa nemmeno di cio' che si parla.
La cosa migliore sarebbe provare almeno uno dei due tipi di motore. Ma questo e' il periodo peggiore in quanto i sivende non solo non hanno piu' dentro le bici ma non sanno nemmeno quando le avranno con tutti gli ordini che ci sono stati. Figuriamoci riuscire a testarne una
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Sinceramente no. A livello estetico non mi piace.
Guarda avevo individuato nella Cannondale Quick neo un discreto compromesso. Un rivenditore mi ha detto che sarebbe prenotabile. Domani ne vedro' un altro. Ha un assetto piu' comodo ed un batteria da 500 con motore Bosch.
Purtroppo non avendo provato nessuno delle due motorizzazioni parlo ed ipotizzo anche un po' a vanvera.
Difficile scegliere così senza avere cognizione di causa nemmeno di cio' che si parla.
La cosa migliore sarebbe provare almeno uno dei due tipi di motore. Ma questo e' il periodo peggiore in quanto i sivende non solo non hanno piu' dentro le bici ma non sanno nemmeno quando le avranno con tutti gli ordini che ci sono stati. Figuriamoci riuscire a testarne una
Provarle sarebbe certamente la cosa migliore. Se proprio non ti è possibile, nel dubbio, prenderei Bosch.
 
  • Like
Reactions: Newguy

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Stamattina ho avuto modo di vedere per la Cannondale sistem SIX neo 3 con motore ebikemotion al mozzo. Bellissima. Belle linee. Bella geometria. Sembra assutamente una bici normalissima. Il prezzo purtroppo e' un po' Altino. Poco sotto i 4000. Con poco sconto applicato.
Vista la confusione mia riguardo i motori, l'avvento dell'estate, il fatto di dover vendere la muscolare, un po' di caos presso i negozi che hanno poco e niente e l'applicazione di poco sconto (dovuto al bonus mobilita'), forse rimando l'acquisto a settembre. Ho girato 4 negozi e sinceramente c'è un atmosfera a volte un po' ambigua che non mi piace. La stagione ormai e' andata . Ho notato che alcuni sono restii a prendere ordini sia perche' non sanno sull'eventuale consegna sia perche' secondo me vogliono tirar via quello che hanno dentro pero' con pochissimo sconto. No. Non ci siamo. Diamoci una mano together.
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
A proposito del modello che ho visto stamattina in rete ho trovato un'offerta a 3199. Negozio fisico. A me e' stata proposta a poco meno di 4000. Non voglio entrare nelle dinamiche del commercio in quanto non mi competono. Però così non va. avrei modo di acquistarla perché ho un amico che lavora in quella zona e fa spola da lì a casa mia. Però non avrei assistenza post vendita. Altrimenti gia' ci avrei fatto un bel pensierino.
 

Giamby

Ebiker novello
17 Settembre 2019
12
15
3
Bienno
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Expert SL
Buon giorno a tutti
Se mi posso permettere visto che anch’io ho problemi di cuore (impianto di defibrillatore da più di 10anni) ma passato ad una Ebike road solo dallo scorso anno , Bianchi aria con sistema Ebikemotion sul mozzo fatto 1500 mt di dislivello e non su una salita qualsiasi......il passo gavia ance se devo dire la verità ho acceso il sistema quando mancavano gli ultimi 1500 mt di dislivello .....è un ottimo sistema ti permette di pedalare naturalmente con tranquillità visto il peso della bici 13 kg certo il prezzo supera i 5000 euro la mia è montata con l’ultegra di2 ma si scende con il meccanico e si alleggerisce io la uso praticamente tutti i giorni anche per giri in pianura anche se mi sono tenuto la mia s-works giusto per pulirgli la polvere visto la tua intenzione di usarla per giretti brevi mi permetto di consigliarti il sistema Ebikemotion
ciao a tuttgli e-bikers road
 
  • Like
Reactions: marmar

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Buon giorno a tutti
Se mi posso permettere visto che anch’io ho problemi di cuore (impianto di defibrillatore da più di 10anni) ma passato ad una Ebike road solo dallo scorso anno , Bianchi aria con sistema Ebikemotion sul mozzo fatto 1500 mt di dislivello e non su una salita qualsiasi......il passo gavia ance se devo dire la verità ho acceso il sistema quando mancavano gli ultimi 1500 mt di dislivello .....è un ottimo sistema ti permette di pedalare naturalmente con tranquillità visto il peso della bici 13 kg certo il prezzo supera i 5000 euro la mia è montata con l’ultegra di2 ma si scende con il meccanico e si alleggerisce io la uso praticamente tutti i giorni anche per giri in pianura anche se mi sono tenuto la mia s-works giusto per pulirgli la polvere visto la tua intenzione di usarla per giretti brevi mi permetto di consigliarti il sistema Ebikemotion
ciao a tuttgli e-bikers road
Grazie del contributo. La bianchi aria era la prima che avevo visto gia' da tempo. Poi e' subentrata la confusione sui motori.
Io non dovrei fare grosse salite in quanto le intenzioni sono quelle di fare passeggiate di 30/40 km. Pero' ogni tanto meno pervade l'idea di avere una posizione piu' comoda. Certo i prezzi non aiutano. Ho la muscolare da "s"vendere. Bonus mobilita'? Ci rientrero'?
Forse rimando a settembre. E se staro' valutando ancora ebikemotion faro' un'okkiata all'outlet orbea. L'anno scorso mi sono fatto sfuggire un'occasione d'oro. Quando mi ero deciso non c'era piu' la taglia
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Grazie del contributo. La bianchi aria era la prima che avevo visto gia' da tempo. Poi e' subentrata la confusione sui motori.
Io non dovrei fare grosse salite in quanto le intenzioni sono quelle di fare passeggiate di 30/40 km. Pero' ogni tanto meno pervade l'idea di avere una posizione piu' comoda. Certo i prezzi non aiutano. Ho la muscolare da "s"vendere. Bonus mobilita'? Ci rientrero'?
Forse rimando a settembre. E se staro' valutando ancora ebikemotion faro' un'okkiata all'outlet orbea. L'anno scorso mi sono fatto sfuggire un'occasione d'oro. Quando mi ero deciso non c'era piu' la taglia
Un mio amico ha una orbea gain con ultegra telaio in alluminio e forcella in carbonio e ne è molto soddisfatto
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Un mio amico ha una orbea gain con ultegra telaio in alluminio e forcella in carbonio e ne è molto soddisfatto
Si inizialmente ero rimasto dell'idea assetto Corsa. Poi stavo dando un'occhiata alla gain F30 con manubrio flat ed un prezzo accessibile. Ma le idee sono ancora confuse ed il periodo per comprare non e' dei migliori. Le ultime notizie del bonus mobilita' non promettono niente di buono