Test Quali scarpe per pedali flat? 9 marchi a confronto

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A me è piaciuto il video e la comparativa.
Concordo sul fatto che sarebbe utile completare magari con un testo/tabella riepilogativa, ch’esso: livello di protezione, rigidità suola , supporto in pedalata, camminata, presa sui pin…. Che sono poi i criteri dichiarati inizialmente e valutati nel video.
Magari un paio di immagini pro e contro di ognuna foto e prz.
Cmqe ho apprezzato il fatto che fosse molto finalizzato all’oggetto “scarpa flat” e non si dilungasse in altri aspetti!
Poi assenti ve ne saranno sempre e per quanto si possa cercare di essere obiettivi un minimo di soggettività resta.
Anche perché ognuno c’ha la sua testa ed i suoi piedi!
Io ho 5/10 anche per me la lunghezza stringhe senza fissaggio è una pecca, un paio di volte mi è capitato di impigliarmi nei pedali.
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Le Five Ten Freerider lo sanno anche i sassi che sono scarpe da Street-sloopestyle ( stile Vans.... e ormai un decennio almeno, invariate ) ...è ovvio che non vadano bene per la mtb , per quello esistono le Freerider PRO che nulla hanno a che vedere ed eran quelle che avrebbero dovuto essere oggetto del test.
Un test comparativo con le Freerider non fa altro che screditare inutilmente il marchio che invece ha prodotti molto migliori per la mtb ( Freerider PRO e Impact PRO) ... :rolleyes: :cool:
concordo! ho sempre usato le Impact, che danno una bella protezione malleoli compresi e vanno bene anche a piedi (spinta/spallata) su rocce e neve
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
concordo! ho sempre usato le Impact, che danno una bella protezione malleoli compresi e vanno bene anche a piedi (spinta/spallata) su rocce e neve
Devo smentirmi!
he ho giusto preso un paio nuovo IMPACT PRO e sono deluso!
Si sono ridotte di volume e protezione, almeno all'apparenza - sono meno ciccione.
spero che almeno la suola sia rimasta tale ..
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Scusate, per evitare di incastrare troppo le suole con i dentini delle flat, questi ultimi si possono regolare in altezza senza cambiarli? Svitandoli?
Se li sviti fuoriescono ancor di più e quindi ottieni il contrario di quello che vuoi, dovresti invece avvitarli se non sono già a fondo corsa.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Qualche riscontro sulle Fizik? E qualcuno ha provato le Endura Hummvee?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche riscontro sulle Fizik? E qualcuno ha provato le Endura Hummvee?

Puoi leggere il mio test a questo link


In questi mesi ho utilizzato a lungo le Versor, scarpa comoda e polivalente, ottima con pedali dai pin aggressivi
 
  • Like
Reactions: Mttgrg