Quali Gomme in formato 2.6?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una Cube Action Team da 160 modello 2019. Di serie monta le seguenti gomme:

ANT = Schwalbe Magic Mary, Addix Soft, Tubeless Easy, Super Gravity
POST = Schwalbe Nobby Nic, Addix Speedgrip, Tubeless Easy, Super Gravity

Le ho tublessizzate ed ho potuto constatare quanto siano rigide di fianchi: per smontarle e rimontarle si fa proprio fatica. Averle rigide di fianchi su una e-bike non credo vada male, visto il maggior peso della bici.

Il comportamento però non è che mi faccia impazzire. Soprattutto l'anteriore mi da la sensazione di scappar via, soprattutto nelle contropendenze.

Qualcuno le usa? Come si trova?

Altre gomme che vadano bene per le nostre elettriche?
Grazie!
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Come pressioni sono a 2.0 sia ant che post. Ho paura che scendere di pressione, oltre a mettere a rischio i cerchi, si arrivi ad avere troppa "deriva" (soprattutto sull'anteriore) e quindi poca precisione nella guida. Che ne dite?
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
98 kg nudo (fino a poco tempo fa 102kg), anteriore MM Dh viola 2,6, 1,3 bar. Posteriore "vecchia" MM Dh 2,5, 1,5 bar. MAI bucato, con le precedenti non DH (sia maxxis che schw) bucavo/pizzicavo 1 volta su tre uscite, anche a 2 bar. Sempre con camere (non posso latticizzare). Unico incoveniente (per me trascurabile) peso e difficoltà di montaggio causa cerchietto rigido.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
abbassa la pressione a 1.5 davanti ed 1.6 dietro
valori con cui dovresti avere molto più grip restando ancora su valori di sicurezza
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Provate a vedere con Maxxis ci sono i nuovi copertoni da DH o DD a doppia carcassa quindi resistenti, ma sono pieghevoli e non rigidi come Schwalbe, pesano anche meno e più facili da montare.

Io attualmente mi stò trovando molto bene con i Maxxis DD (doppia carcassa) da 2.50 su cerchio con canale interno da 35, nello specifico Minion DHF 3c maxx grip anteriore manco sul vetro scivola:) con pressione di circa 1.3/1.4, al posteriore maxxis aggressor da 2.5 in mescola DUAL quella più dura pressione 1.6/1.7, in questo modo riesco a fare parecchi chilometri prima di cambiarlo. Mai una foratura e i copertoni pesano circa 1.16kg cad. Li uso con la mousse, in caso di camera d'aria vanno aumentate le pressioni,
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una Cube Action Team da 160 modello 2019. Di serie monta le seguenti gomme:

ANT = Schwalbe Magic Mary, Addix Soft, Tubeless Easy, Super Gravity
POST = Schwalbe Nobby Nic, Addix Speedgrip, Tubeless Easy, Super Gravity

Le ho tublessizzate ed ho potuto constatare quanto siano rigide di fianchi: per smontarle e rimontarle si fa proprio fatica. Averle rigide di fianchi su una e-bike non credo vada male, visto il maggior peso della bici.

Il comportamento però non è che mi faccia impazzire. Soprattutto l'anteriore mi da la sensazione di scappar via, soprattutto nelle contropendenze.

Qualcuno le usa? Come si trova?

Altre gomme che vadano bene per le nostre elettriche?
Grazie!

Buongiorno
Hai due gomme supergravity , ciò vuol dire che per il tuo peso puoi scendere a pressioni dell'ordine di:
anteriore 1.4/1.5
Posteriore 1.7/1.9
Ti dico questo perchè le supergravity le ho sempre usate e rispetto ad altri marchi sono gomme con un sostegno sulla spalla esagerato ed hanno una carcassa robustissima.
Rich