Quali Gomme in formato 2.6?

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
io la michelin wild e wild r l'avevo usata x pochissimo al posteriore ma poi non mi è piaciuta specialmente con l'umido, allora l'ho sostituita con la eddy current e devo dire che tutta un'altra storia , ecco perchè la volevo riutilizzare magari in estate sull'anteriore, però mi sa che non faccio una gran scelta. Quando la usai x la prima volta era inizio inverno, adesso che siamo in primavera riprovo a rimetterla al posteriore e vediamo con terreno asciutto come risponde
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
in uno dei trail più vicini a casa c'è proprio un tubo di quelli di plastica da attraversare, se lo si prende in perpendicolare tutto ok, ma se lo si prende in obliquo non c'è gomma che tenga, ha fatto cadere un sacco di gente che non pensa a sollevare l'anteriore...anche mio morosa ci è quasi caduta pur avendo sollevato l'anteriore, ma appena la posteriore l'ha toccato la bici si è bruscamente intraversata, come fosse di chiaccio, non c'è gomma che tenga quindi.

Personalmente su kenevo le michelin mi erano piaciute parecchio, anche se piuttosto sottili una volta montate rispetto alla misura dichiarata
Non è un "ostacolo impossibile", ho percorso quel trail centinaia di volte e altrettante volte sono passato sopra quel tubo senza nessun tipo di problema, quindi le gomme che tengono in quel caso ci sono eccome.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
io la michelin wild e wild r l'avevo usata x pochissimo al posteriore ma poi non mi è piaciuta specialmente con l'umido, allora l'ho sostituita con la eddy current e devo dire che tutta un'altra storia , ecco perchè la volevo riutilizzare magari in estate sull'anteriore, però mi sa che non faccio una gran scelta. Quando la usai x la prima volta era inizio inverno, adesso che siamo in primavera riprovo a rimetterla al posteriore e vediamo con terreno asciutto come risponde
E comunque la sensazione che ho avuto anche io con l'umido, è stata sopratutto una scarsa tenuta laterale, il che mi ha lasciato perplesso data la tacchettatura importante sui fianchi. Sicuramente come ho detto sopra è una questione di mescola, ma se devo dire se mi hanno soddisfatto direi di no, almeno per il momento; ancora le ho su e appena il covid me lo permetterà vedrò di testarle meglio.
 
Ultima modifica: