Quali ebike full con cerchi 650 tipo specy 6fattie?

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
allora: probabilmente sbagliero' ma mi sembrava di aver capito che le gomme plus possono essere montate su cerchi con canali di diverse larghezze...e che su bici tipo la fattie venivano montati su cerchi particolarmente larghi (al limite di quelli montabili su bici con movimento centrale standard) insomma che non tutte le plus fossero ugualmente... plus....non tanto in termini di larghezza gomma ma di larghezza canale cerchio...ma ripeto, probabilmente mi sbaglio...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
In genere le 650+ hanno cerchi con canale interno che varia da un minimo di 30mm fino ad un massimo di 40mm. Quindi ti basta controllare questo valore. Occhio a non confondere il canale interno con lo spessore esterno, dove ballano circa 5mm di differenza [emoji6].
La tendenza attuale per le 650+ è di montare ruote da 2.8” o anche 2.6”, le gomme da 3.0” è difficile vederle sulle ultime proposte del mercato, e secondo me è un bene perché le trovo troppo grandi, poco reattive nei cambi di direzione, eccessivamente pesanti, oltre che difficilmente utilizzabili su cerchi da 30-35mm. Molto meglio quelle da 2.6 per i miei gusti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk