Quale mi consigliate??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ti faccio perdere 2 minuti...:) in che senso puoi settare a tuo piacimento l'erogazione del motore tramite app? Mi incuriosisce sta cosa sempre se ho capito bene :joy:
Tramite la app puoi settare le assistenze secondo diversi range e per ogni livello.

Questo è un esempio.
Screenshot_20200221-100201~2.png
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti faccio perdere 2 minuti...:) in che senso puoi settare a tuo piacimento l'erogazione del motore tramite app? Mi incuriosisce sta cosa sempre se ho capito bene :joy:

Come ti ha detto Vincenzo, hai 5 livelli impostati di fabbrica, con la app puoi regolare questi 5 livelli in tre posizioni facendo un fine tuning.
diciamo che è molto importante sulla eco, primo livello in quanto ti permette di impostare il giro con pedalata dure simile alla muscolare, oppure no...e relativi consumi...
per tanti è molto importante questa regolazione (per me che vengo da 20 anni di muscolare è essenziale) ad altri invece non frega nulla...anche qui dipende dai gusti
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
io ho avuto yamaha su haibike hardseven e mi sono trovato bene.
Il motore yamaha montato e marchiato giant ha un settaggio diverso quindi non ti so dire
Attualmente ho una olympia 900 con motore oli e mi trovo meglio che con lo yamaha, tutt'altro motore con assistenze secondo me spaziate meglio, quando l'ho presa il dubbio era con la Bianchi T.Tronic Rebel come quella che stai guardando tu che monta lo stesso motore Oli con batteria da 630wh, poi la batteria da 900wh, il prezzo +|- simile (sui 4000€.) mi ha fatto decidere per la olympia. Dai post sul sito bianchi e olympia chi ha avuto problemi con il motore è stato risolto in pochi giorni, essendo la fabbrica Oli a Cesena. Comunque per me sono valide tutte e tre, tieni presente che avere il biciaio che te la vende e che fa assistenza vicino a casa è molto importante
I motori Yamaha sono diversi...., le prestazioni anche....
 

Gherard

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2020
21
6
3
39
Castelfranco emilia
Visita Sito
Bici
Cube
Come ti ha detto Vincenzo, hai 5 livelli impostati di fabbrica, con la app puoi regolare questi 5 livelli in tre posizioni facendo un fine tuning.
diciamo che è molto importante sulla eco, primo livello in quanto ti permette di impostare il giro con pedalata dure simile alla muscolare, oppure no...e relativi consumi...
per tanti è molto importante questa regolazione (per me che vengo da 20 anni di muscolare è essenziale) ad altri invece non frega nulla...anche qui dipende dai gusti



Ah ok ok capito grazie, ma tu hai provato anche il bosch?
 

bipbip

Ebiker ex novello
29 Agosto 2020
21
13
3
70
Bergamo
Visita Sito
Bici
Tante, per ora nessuna col motore. Provvederò!
Avere il rivenditore vicino a casa è un plus non da poco che non sottovaluterei
La mtb, ma soprattutto il motore possono presentare problemi, da minimi a seri a prescindere dalla marca.
 

Gherard

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2020
21
6
3
39
Castelfranco emilia
Visita Sito
Bici
Cube
Avere il rivenditore vicino a casa è un plus non da poco che non sottovaluterei
La mtb, ma soprattutto il motore possono presentare problemi, da minimi a seri a prescindere dalla marca.



Nel mio paese ho sia cube che giant come rivenditore qnd non e un problema quello ....almeno un problema in meno a cui pensare;)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Tu preferisci quello brandizzato giant giusto? La potenza e la stessa ma cambia il funzionamento corretto,?
No..., mi riferivo alle diverse motorizzazioni proposte..., (PW PW-SE PW-ST PWX PWX2) io adopero il Pwx2, ottimo motore, prima avevo il PWX, ottimo anche quello ma con una minore possibilità di lavorare su frequenze di pedalata un po' più alte e senza modalità adattiva..., non ho possibilità di settare i veri livelli e non ne sento la mancanza, cosa che per diversi bikers è fondamentale...
A me bastano le 5 opzioni a disposizione incrociate con i rapporti disponibili...
La giant 2020 monta il Pwx2.., quindi ottimo motore con il plus di poter intervenire sulle assistenze...
 
  • Like
Reactions: sideman and Gherard

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nel mio paese ho sia cube che giant come rivenditore qnd non e un problema quello ....almeno un problema in meno a cui pensare;)

di dove sei?
mio consiglio...
vai...fatti fare un offerta sul modelle Giant o Cube che vuoi ...poi casomai diccela..si valuta anche la componentistica
tANTO ALLA FINE SE NON le provi la differenza non la sentirai mai... e quello che c'è da sapere oramai lo sai.

aggiungo un'altra differenza par alcuni favorevoe a Cube Bosh per altri favorevole a Giant 8per me estremamente favorevole a Giant).
Bosch fornisce sul ride contro un display cove puoi vedere qualche dato della bici (per conto mio molto crucco e dalla grafica di 10 anni fa)
Giant non ha display, ma solo una serie di led che ti indica le due info fondamentali: livello di carica ed assistenza. Però Giant ti da la possibilità di connettere il ride control con o un display Giant (che ti da tutte le info che hai con Bosch ma lo puoi mettere sulla bici dove vuoi e togliere quando vuoi) oppure a mio avviso il grande plus, ti permette di collegare un Garmin per avere tutte le info della bici sul garmin, oltre chiaramente a tutte le informazioni che si hanno sul Garmin e quindi Connect. Per chi non può fare a meno del garmin questo è un grande vantaggio in quanto hai sulla bici un display solo (e comq il garmin è uno strumento che ti porti dietro in tutte le bici che avrai)
Ripeto alcuni preferiscono una soluzione, altri l'altra....non penso cmq sia determinante nella scelta della bici
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Io ho una Giant Stance E+ 2020 comprata lo scorso giugno.

Anche a me hanno fatto il 10% di sconto.

Sono stato abbastanza fortunato perche' la mia taglia della versione che volevo io l'avevano (in un magazzino Giant all'estero) e me l'hanno fatta arrivare in una settimana o poco piu'.

Il mio parere sui tipi di motori non conta non avendo esperienze diverse oltre alla mia bicicletta.
Io mi trovo molto bene. (Poi non avendo provato altri motori, non so proprio dire come potrei trovarmi con altri marchi).

La bici la posso interfacciare con il Garmin, oppure con lo smartphone (iphone nel mio caso) con apposita app Giant.

La mia muscolare era equipaggiata meglio come livello di montaggio (ma e' comunque una bici di 8 anni fa), rispetto alla Giant 2020, in ogni caso non mi posso lamentare, fa comunque il suo lavoro.