Quale mi consigliate??

Gherard

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2020
21
6
3
39
Castelfranco emilia
Visita Sito
Bici
Cube
Salve a tutti !! Sono nuovo del forum e per iniziare volevo salutare tutti voi.

Mi chiedevo se potevate consigliarmi tra una cube stereo hybrid 120 full 2021con motore bosch
La bianchi full con motore bianchi
Oppure la giant con motore giant
Allego 2 foto se mai per farvi capire meglio grazie a chi mi darà consigli anche al di fuori di queste 3 bici
 

Allegati

  • IMG-20201012-WA0006.jpg
    IMG-20201012-WA0006.jpg
    357,5 KB · Visite: 50
  • Screenshot_20201013-141824_Chrome.jpg
    Screenshot_20201013-141824_Chrome.jpg
    157 KB · Visite: 52
  • Screenshot_20201013-141915_Chrome.jpg
    Screenshot_20201013-141915_Chrome.jpg
    126,5 KB · Visite: 48

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Gherard, benvenuto, io sono di parte per la Giant anche se la colorazione bianca non la preferisco, più che consigliarti ti chiederei che uso ne faresti della bicicletta? Sei andato su questi tre modelli perché hai rivenditori vicini o acquisti online, sulla base di cosa li hai comparati?
 

Gherard

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2020
21
6
3
39
Castelfranco emilia
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao e grazie della risposta!
Guarda la userei vicino casa mia principalmente abitando in zona collinare in mezzo al bosco ci sono un paio di sentieri ...poi l'intenzione è quella se mai di girare un po anche altrove una volta presa la mano...
La cube e il rivenditore vicino casa
La bianchi me lha consigliata un mio amico... e stessa cosa per la giant
Resto solo un po perplesso sul motore perché bosch potrebbe dare meno problemi o avere una rete di garanzia migliore......
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao e grazie della risposta!
Guarda la userei vicino casa mia principalmente abitando in zona collinare in mezzo al bosco ci sono un paio di sentieri ...poi l'intenzione è quella se mai di girare un po anche altrove una volta presa la mano...
La cube e il rivenditore vicino casa
La bianchi me lha consigliata un mio amico... e stessa cosa per la giant
Resto solo un po perplesso sul motore perché bosch potrebbe dare meno problemi o avere una rete di garanzia migliore......
Ci mancherebbe, per il motore e l'elettronica in genere è tutta una scommessa nel senso che qualsiasi cosa può darti problemi, non esistono motori senza problemi purtroppo, per ciò che concerne la garanzia stai parlando comunque di tre importanti marchi, il mio consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore e basare la tua scelta anche sul fatto di avere una assistenza diretta, magari per piccoli inconvenienti può subito metterci mano, all'incirca questi tre modelli sono equiparabili, la differenza è che con Giant puoi gestire autonomamente le assistenze tramite app. Per i percorsi che andrai a fare hai centrato abbastanza i modelli per cui rimane solamente vedere chi ti tratta meglio economicamente, la mia esperienza con Giant è che è abbastanza predisposta a sconti ( quantomeno prima di tutto quello che è accaduto in questi ultimi mesi ) con Cube a Roma non ho avuto dialogo sui prezzi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.680
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao e grazie della risposta!
Guarda la userei vicino casa mia principalmente abitando in zona collinare in mezzo al bosco ci sono un paio di sentieri ...poi l'intenzione è quella se mai di girare un po anche altrove una volta presa la mano...
La cube e il rivenditore vicino casa
La bianchi me lha consigliata un mio amico... e stessa cosa per la giant
Resto solo un po perplesso sul motore perché bosch potrebbe dare meno problemi o avere una rete di garanzia migliore......

Mi tocco.... ma di motori Yamaha con problemi ho sentito raramente

Io andrei su Giant o Cube che oltretutto sono 2 brand che hanno ottimi rapporti qualità prezzo, solo che con Giant riesci ad avere uno sconto sicuramente migliore
Tra le due, come caschi caschi bene, poi ognuno ha le sue preferenze, io da possessore Giant prenderei Giant perchè amo il motore Yamaha (e lo preferisco al Bosch) come erogazione ma soprattutto lo posso settare a piacimento ed è famoso per essere in assoluto tra i più parchi, da quello che si legge a giro consuma meno del Bosch.
Però come detto è tutto personale, anche la nuova Cube è molto bella, chiaramente gli amanti del Bosch ti suggeriranno Bosch...quindi come vedi il tutto è relativo, ma la cosa importante è che come caschi caschi bene.
Valuta anche la vicinanza del biciclettaio ma soprattutto se è una persona onesta o no o che ti da affidamento
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.680
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E le scontistiche dei rivenditori giant a spanne a quanto arrivano? Vedendo che cube praticamente non discosta molto o anzi quasi nulla dal listino...
quello dipende da mille fattori...soprattutto dal conce
che dire un 8-10 % si dovrebbe avere sul listino del nuovo
Cube penso il massimo che ho sentito il 5%, am anche zero.

Poi nella contrattazione oltre allo sconto ci sta sempre di farci rientrare la latticizzazione degli pneumatici ed i pedali (o altre cazzate da pochi euri come portaborraccia e borraccia), quello dipende da te e dal conce...
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
io ho avuto yamaha su haibike hardseven e mi sono trovato bene.
Il motore yamaha montato e marchiato giant ha un settaggio diverso quindi non ti so dire
Attualmente ho una olympia 900 con motore oli e mi trovo meglio che con lo yamaha, tutt'altro motore con assistenze secondo me spaziate meglio, quando l'ho presa il dubbio era con la Bianchi T.Tronic Rebel come quella che stai guardando tu che monta lo stesso motore Oli con batteria da 630wh, poi la batteria da 900wh, il prezzo +|- simile (sui 4000€.) mi ha fatto decidere per la olympia. Dai post sul sito bianchi e olympia chi ha avuto problemi con il motore è stato risolto in pochi giorni, essendo la fabbrica Oli a Cesena. Comunque per me sono valide tutte e tre, tieni presente che avere il biciaio che te la vende e che fa assistenza vicino a casa è molto importante