Prova: Cube STEREO HYBRID 160 Action Team 2019

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Manometro Topeak e, proprio in questi giorni che l'ho portata per un controllo che era previsto, in negozio è stata verificata anche la pressione gomme.
Inoltrei, il ragazzo del negozio, che ha comprato la stessa identica eMTB nel mio stesso periodo, che gareggia anche, consiglia vivamente di tenere questa pressione.
In effetti mi son sempre trovato bene su qualsiasi tipo di terreno off-road.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Anche io utilizzo più o meno quelle pressioni (nonostante non sia un peso piuma), ma ho anche gli AirLiner Vittoria nelle ruote, per scongiurare pizzicate e stallonamenti. Comunque, con sezioni da 2.6 dei pneumatici, 0.2-0.3 bar in meno rispetto al normale ci stanno tutti, perché comunque hai un maggior volume d'aria nella ruota. Secondo me, se si riesce ad utilizzare pressioni intorno agli 1,5 bar si riesce a far lavorare meglio le sospensioni, regolando bene il ritorno (si guadagna molto in stabilità), ed a smorzare meglio le vibrazioni, polsi e braccia ringrazieranno (anche se il manubrio in carbonio per questo aspetto fa comunque egregiamente il suo dovere) ;)
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Dopo averci girato un po' con questa Cube Stereo Hybrid 160 Action Team 500, devo concordare ampiamente con la recensione fatta da "biketito". A parte l'alta montagna che in questo periodo non si può frequentare, per il resto l'hoo sperimentata in tutti i modi, cadute comprese. Intanto voglio condividere con voi qualche foto su come l'ho accessoriata. Niente di stravolgente, perchè la bici è rimasta tale quale a com'è uscita dal negozio, tranne che per i componenti seguenti..
Ho solo aggiunto i pedali "Funn Mamba" doppio attacco 16500 , i parafanghi "Riesel Design" 16501 16502
e il campanello "Knog Oi" 16503 .

Ed ecco a voi la bici:
16504 16505 16506

Ed ecco me stesso "quasi in azione":
16507 .

Purtroppo girando da solo, non riesco ad avere foto in "movimento" come si deve!
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
Dopo averci girato un po' con questa Cube Stereo Hybrid 160 Action Team 500, devo concordare ampiamente con la recensione fatta da "biketito". A parte l'alta montagna che in questo periodo non si può frequentare, per il resto l'hoo sperimentata in tutti i modi, cadute comprese. Intanto voglio condividere con voi qualche foto su come l'ho accessoriata. Niente di stravolgente, perchè la bici è rimasta tale quale a com'è uscita dal negozio, tranne che per i componenti seguenti..
Ho solo aggiunto i pedali "Funn Mamba" doppio attacco Vedi l'allegato 16500 , i parafanghi "Riesel Design" Vedi l'allegato 16501 Vedi l'allegato 16502
e il campanello "Knog Oi" Vedi l'allegato 16503 .

Ed ecco a voi la bici:
Vedi l'allegato 16504 Vedi l'allegato 16505 Vedi l'allegato 16506

Ed ecco me stesso "quasi in azione":
Vedi l'allegato 16507 .

Purtroppo girando da solo, non riesco ad avere foto in "movimento" come si deve!
Stupenda !
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Ah, dimenticavo la bici è una taglia 22 (il massimo per Cube) e l'aggiunta della borraccia termica da 0,6 l della Cube 16515 , che, devo dire, in pieno inverno con temperature di 3 gradi sotto lo zero, ti permette di bere acqua che non sia gelata, anche dopo tre ore di giro, ottima.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dopo averci girato un po' con questa Cube Stereo Hybrid 160 Action Team 500,

complimenti per la scelta dei parafanghini, io ero indeciso tra azzurro e arancione e tu hai risolto brillantemente. Sui pedali invece io ho fatto la scelta opposta (azzurri). Il campanello non serviva... come ho scritto nella mia recensione basta smettere di pedalare e i cricchetti della ruota libera dei Newman allertano le persone nel raggio di kilometri :)

Buone pedalate...
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
complimenti per la scelta dei parafanghini, io ero indeciso tra azzurro e arancione e tu hai risolto brillantemente. Sui pedali invece io ho fatto la scelta opposta (azzurri). Il campanello non serviva... come ho scritto nella mia recensione basta smettere di pedalare e i cricchetti della ruota libera dei Newman allertano le persone nel raggio di kilometri :)

Buone pedalate...
Sinceramente, per i parafanghi, ho preso spunto da un video in rete, dove c'era un tizio che filmava la sua bici, suo nuovo acquisto, e li ho cercato di capire che parafanghi potevano essere.
Per il Campanello, devo dirti che mi è già tornato utile, nonostante il "dolce suono" della Cube.
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Scusa dove lo ha preso il cavalletto? Prezzo?
Grazie mille


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Me lo son fatto regalare, insieme ad altre cose dal negoziante dove ho acquistato la bici. Però, se guardi su ebay, ne puoi trovare a 15-20-25 euro, te lo dico perché mi ero già interessato.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Me lo son fatto regalare, insieme ad altre cose dal negoziante dove ho acquistato la bici. Però, se guardi su ebay, ne puoi trovare a 15-20-25 euro, te lo dico perché mi ero già interessato.

grazie!
si ho già guardata sia su e.bay che amazon, ma il problema è che tutti quelli che costano poco hanno una sezione massima di 2,3 quando per una e.bike ci vuole almeno 2,6 se non 2,8 e poi i produttori non riportano quasi mai questa misura mentre si concentrano sul formato ruota...
Comunque ora faccio un giro più approfondito su e.bay
grazie mille